Premessara ho 70milakm tra poco dovrò portarla per il cambio olio freni. riepilogo di seguito un conteggio mentale circa quanto mi costerà, ovviamente salvo imprevisti, la mia bmw: Il bc mi segna che a 90.000 ho il prossimo cambio olio motore e filtri del caso, quindi i successivi cambi olio più o meno saranno a 120mila, 150mila e 180mila - calcolando circa 400 euro a tagliando olio/filtri e la mia media kilometrica annua, stando larghi arrivo a 1600euro di manutenzione ordinaria in 5 anni. ma da qui a circa 4 anni, ovvero ad una media di (stando larghi) 25milakm l'anno.che tipo di interventi di manutenzione straordinaria dovrei fare oltre al classico tagliando? a che prezzo? io considerando i costi bmw vado da un meccanico di fiducia ma c'è qualcosa in particolare che và fatto? quindi secondo voi quanto verrò a spendere in 4/5 anni: 1600 ( o altro) per ordinaria + ???? per straordinaria se ho detto qualche stxxxxxxx .....ditemelo!! Grazie
bhè, la manutenzione straordinaria è quando si rompe qualcosa...o la batteria che è a terra o la frizione che è finita. o il Dpf che non si rigenera più... nei 4/5 anni che consideri tu io aggiungerei una batteria, una frizione, un cambio olio dei cinematismi,poi se la macchina è trattata bene arrivi a fare i 250.000 km senza grossi problemi.
la frizione l ho dovuta rifare a 60mila quindi ho già dato.. ma io intendevo cose tipo cinghie... sono da fare?? non conosco bene la manutenzione di quest'auto....aiuto..
la classica cinghia non c'è in quanto monta una catena di distribuzione.... cinghie servizi e pompe varie non si cambiano sino a che non si rompono..
..bene a sapersi.. quindi una normale manutenzione di cambio olio e filtri sino a 180mila e più????..salvo inconvenienti ovvio
devi tener conto anche dell' utilizzo.. sui 150.000 magari potresti avere gli ammortizzatori scarichi, o ti può saltar una turbina... insomma, se tutto và bene penso che arrivi a 200.000 di soli tagliandi, di manutenzione straordinaria può esser tutto o niente..:wink: