Tiscali 7 Mega inchiodata

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da pitigghiu, 26 Febbraio 2010.

1. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    E' da prima di Natale che subisco questa situazione...

La mia ADSL nasce come Tiscali 2 Mega, ma a 640 perchè i 2 Mega la mia zona non li supporta, però sempre a 19,95 euro mensili.

L'anno scorso chiedo adeguamento, e a parità di canone mi passano a 7 Mega, ma da poco prima di Natale iniziano i problemi...

Finora ho mandato 2-3 segnalazioni di guasto, tutte chiuse senza nessun miglioramento.

Non sono esperto in materia, ho solo provato a cambiare i DNS, ma non è cambiato nulla...

Questi sono gli ultimi speedtest

Vi pare normale? Suggerimenti?

2. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    se non andava a 2 mega, non andra' assolutamente a 7...

ora dipende dal profilo che ti hanno configurato, ma l'unica soluzione e' quella di richiedere a tiscali un profilo a 640.. ahime molti profili non sono adattativi, ossia non in grado di scendere troppo di velocita'.

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Il suggerimento è quello di cambiare operatore e alla svelta.

Nel Settembre 2008, quando ero abbonato Tiscali con contratto 2 Mega, tra l'altro lentissima, venni a sapere che nella mia zona Tiscali forniva i 7,5 Mega.

Chiesi l'adeguamento ma nessuno mi disse che praticamente era come se partisse un nuovo contratto. Ti chiederai : e allora ?

Praticamente mi staccarono internet per un mese e mezzo e mia moglie con internet ci lavorava. Ci fucilammo non so quanti euro in connessioni Tim e Vodafone con le chiavette.

Il comportamento del servizio clienti di Tiscali fu semplicemente INDEGNO.

In ognuna delle innumerevoli telefonate che facemmo ricevemmo un risposta diversa con il sapore della presa in giro.

Quando alla fine ci chiamarono per dirci che il "problema era risolto" li gelai dicendo loro che stavano chiamando un numero Fastweb.

Non si erano nemmeno accorti che avevo cambiato operatore...:evil:

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.803
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    fatti alice 7mb

è brutto da dire ma telecom rimane il miglior gestore di telefonia fissa.....

Con la stessa cifra o quasi ti fai la 7mb alice

5. pitigghiu

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    Non l'ho detto, e pensavo fosse irrilevante, l'adsl Tiscali è su un'utenza Telecom, e Telecom deve rimanere.

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah.. io ho mandato a quel paese sia Tiscali che Telecom, e da poco anche la Tim, e ad oggi non me ne sono pentito.:cool:

7. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Fastweb lascia stare da "noi" cioè in quella zona Fast non arriva con la fibra e viaggia sempre su doppino telecom, ma non ti danno assistenza. Mia madre è rimasta senza telefono 6 mesi e non so quante raccomandate!

L'unica cosa è quella di insistere con Tiscali e in caso se la scadenza del contratto è troppo in la, metterei a conoscenza qualche associazione consumatori. Alla fine te paghi per avere di più.

Ora i mia madre ha l'adl telecom a 2mb e lo sai abita qualche km più in la!

Altra prova consiste nel cambiare modem/router! Così da far qualche prova.

Ciao

8. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Il problema non è di tutta la zona ma del tuo doppino telefonico che per qualche motivo risulta errorato o con basse prestazioni. Per questo prima avevi i 2Mbps e ti hanno abbassato ulteriormente a 640K per evitare che ti cadesse la linea.

I 7Mbps sono stati introdotti da quando telecom ha ampliato la propria offerta wholesale rivolta agli opertatori e quindi questi ultimi sono stati in grado di poterla fornire ai propri clienti.

Lascia perdere i DNS, il tuo problema sta molto prima :wink:

Hai queste velocità sempre o solo in alcune ore della giornata?

Se ho capito bene prima ti funzionava ed ad un certo punto hai avuto un peggioramento?

9. pitigghiu

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    Scusa se rispondo solo ora...

La velocità è costante nell'arco della giornata, forse qualche mattina va un po' meglio, ma non è attendibile (al mattino utilizzo solo sabato/domenica e non sempre).

Per quanto riguarda la seconda domanda la risposta è si.

Non so se la cosa può aver influito, ma verso la fine del 2009 abbiamo avuto un problema con Telecom (il telefono di casa funzionava in uscita, ma in entrata non suonava), che ha risolto comunicando il cambio di una "scheda" nella centrale di zona. Ora non ricordo se i miei problemi sono iniziati proprio in quel periodo :-k

Nel frattempo ho provato a cambiare anche i filtri ADSL, ma ovviamente non è cambiato nulla...

10. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Questa è un ulteriore conferma a quello che ti ho scritto. Il fatto che tu abbia sempre una bassa velocità ti indica che il problema sta nel doppino e non nel bocchettone che arriva fino alla centrale. In quest'ultimo caso, in base al fattore di contemporaneità dei clienti avresti momenti in cui vai a maggiore velocità ed altri che navighi molto lento.

Visto che i tuoi problemi sono cominciati con un guasto che hai aperto a Telecom è molto probabile che abbiano toccato il tuo doppino in centrale da loro.

Non so se sei a conoscenza del fatto che essendo la tua una linea in wholesale l'ultima parte del doppino è gestita da Telecom.

Cmq sia devi sempre aprire un guasto al tuo operatore che poi farà intervenire la ditta presso la centrale Telecom per una verifica :wink:

11. pitigghiu

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    Grazie del supporto morale! =D>

Allora procedo con la 4° segnalazione a Tiscali in 2 mesi, vi terrò aggiornati...

Condividi questa Pagina