Ciao a tutti,sono nuovo qui.Un amico mi ha segnalato questo sito(complimenti..).Raga,ho deciso di cambiare auto e voglio prendere una tra queste: m3 e36 3.0 oppure m5 e34 3.6 e visto che non sono giovanissime,sto cercando piu' info possibili su queste due auto.manutenzione,affidabilita'(son quasi tutte con minimo 150-200.000 km),prestzioni,consumi(presumo che bevano entrambe il triplo del mio gtv turbo..) etc..da quanto ho capito,l'm3 dovrebbe andare di piu' e consumare meno,pero' e34 e' il mio sogno da bambino(anni fa' cè l'aveva vicino di casa..)boh nn so..sono impaurito,confuso voi cosa dite? ciao
NO NO...Non è detto.. ad esempio io abito in montagna ed avevo il serie 3 E46 2800 ci coupè .. be beveva meno del mio clio 1800 16V e della MGF di mia sorella (entrambe 1000cc in meno!!!) Motore grosso-->coppia ai bassi--> utilizzo (in media:wink: ) con regimi di rotazione minori--> consumi ridotti
ti stupisci se ti dico il contrario??? per il resto: l'M E34 purtroppo non sono così facili da reperire, soprattutto in condizioni degne; come manutenzione generale hanno ovviamente costi più alti e i ricambi sono di più difficile reperibilità. Per l'M E36 non ti preoccupare troppo dei chilometri: controlla, oltre allo stato generale, possibili rumori dal vanos, tenuta delle fasce, fatti dire che olio è stato usato in passato e controlla che non fumi in modo strano (chi ha detto olio??). A parte questo... buon divertimento :wink:
io ci faccio anche 11 km/l vedi te... ha 160000km e c'ho fatto 2000 km e l'olio non è calato se non di 1 o 2 mm! l'M5 anche per me è una figata ma purtroppo come dicevano messi decentemente ce ne son pochi e soprattutto i pezzi son piu rari, pero l's38 è un altro mondo rispetto all's50!!! comunque di che budget disponi circa?
Io andrei di m5 e39. Quella è roba seria. Cmq tutto dipende dal budget, magari se ci dici quanto puoi spendere ti indirizziamo meglio al miglior acquisto. Questa, se no, sarebbe da andare a vedere: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=73519152
io prenderei senza dubbio l m3:wink: Consuma di meno,piu veloce in curva e molto piu bella a mio avviso:wink: ,e sul dritto solo dopo i 200 incomcia ad andarsene di poco l m5
Infatti ho scritto "se no" (se nn e39) Cmq se le cifre sono quelle appena sarà possibile immatricolarla asi e i prezzi saranno quelli un pensierino ce lo farò. Tanto per 300 euro l'anno fra assicurazione e bollo direi che si può fare
prima di tutto,vi ringrazio per le risposte.gli eurI che ho a disposizione solo per la macchina sono al max 8000 trapasso e spese esclusi.si lo so non sono tanti,ma ho deciso,mi faccio m3/m5 oppure vado in giro con la bici,e che azz,si vive na' volta sola(ho avuto varie alfa,145,155,166 e gtv,ma da quando ho provato un m3 e36,ho deciso,o l'm oppure la bici).anche a me piacerebbe e39 ma per il momento nun se pò fà visto che ci vogliono altri 7-8000(Forus e Gang simili nn li voglio vedere..).cmq sono gia' in trattativa per un m3 3.0,anche se sto guardando in germania qualche e34 oh ragà,non ci posso fare niente,mi piace troppo sta macchina quindi l'm3 dovrebbe essere piu' efficace?sapwte forse dove posso trovare qualche prova del m3-m5? ciao
Con 8mila forse riesci a prendere un m3 3200... Direi il miglior acquisto... Però anche l'm5, considerando che fra poco è storica, nn sarebbe x nulla male. Sopratutto a fronte dei 300 euro che si spenderanno fra bollo e assicurazione, al posto dei 2000 abbondanti x l'm3...