Consigli per la mia amarezza 120d

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by simone83, Feb 23, 2010.

  1. simone83

    simone83 Kartista

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    Jan 21, 2010
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    BMW 120d
    Oramai ho percorso 2000km e la mia 120d my 2010 non va per niente come le mie aspettative, ho ancora i sintomi di quando aveva 1km! Provandone un altra di un mio amico la sostanziale differenza la noto eccome! Noto che come ripresa va veramente pena, a differenza della sua che appena schiacci sull'accelleratore ti incolla al sedile, noto un fastidiosissimo ritardo nella risposta del gas, guidando normalmente come il cambio marcia elettronico consiglia l'auto è impossibile da guidare..in quarta marcia ad esempio sui 2000 giri si sento senza ombra di dubbio il motore che sforza! Stranamente poi alcune volte la risposta al gas và un pò meglio ed altre volte fa cagare! Ho notato anche che ai cambi marcia sui 2500 giri l'auto non prende immediatamente(al contrario del mio amico) inoltre buttando l'occhio sul contagiri, rilasciando il gas, la lancetta fà un'oscillazzione destra/sinistra per poi tonare giù l'ago!
    La mia domanda è questa:
    E' successo a qualcuno questa cosa?
    Mi sapete illuminare su cosa sia(e non rispondete che ha poco kilometraggio perchè non credo che influisca su queste cose visto che ho posseduto fino ad ora tutte auto nuove e so come si comportano con il sciogliersi del motore)
    Se vado in conce, per non farmi trovare impreparato, visto che conosco "la bestia" che ti liquida in men che non si dica! mi consigliate cosa chiedere: un'aggiornamento specifico?un test specifico?
    Chiedo spiegazioni perchè ritrovarsi con un sogno nelle mani e non esserne soddisfatti mi rammarica molto!
    Grazie
     
  2. Zimon

    Zimon Direttore Corse

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    Nov 24, 2008
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    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Il sogno tra le mani ce l'hai già! Deve solo "maturare"! Porta un pò di pazienza e vedrai che ti darà tante soddisfazioni.

    Se poi dovessi sentire ancora molta differenza con un altra standard portala in Bmw e lamenta il problemi, ma non aspettarti granchè... ti diranno che è nella norma..
     
  3. serie

    serie Kartista

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    Oct 8, 2009
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    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    LA devi sciogliere un po', tirarla un po,un po di pazienza e vedrai che diventera' tutta un altra cosa.il tuo amico quanti km ha?
     
  4. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    se a 4/5.000km non migliora ancora.......fatti una passeggiata in conce e pretendi un aggiornamento della centralina (magari lamenta strappi al motore e marcia a singhiozzo)

    ma comunque, fino a 4/5.000km aspetterei
     
  5. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2008
    Modena
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    X5 G06 Msport
    ho un motore diverso dal tuo.. ma ogni 10.000 km mi pare di guidare un'altra auto.. sempre migliore:)))
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    vero......migliora sempre, anche dopo i 20.000km:wink:

    @ simone: ricorda che la centralina ha capacità autoadattive........per cui, adesso che hai 2000km, tirale un pò il collo......cerca di tirare le marce fino alla zona alta del contagiri, più volte.....insomma, dalle una bella strigliata!!! vedrai che cambierà dal giorno alla notte:wink:
     
  7. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

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    Jan 14, 2008
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    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Cavoli io 20k raggiunti proprio questo sabato , ma sostanziali cambiamenti non ne ho mai notati, ora mi fa sorridere pero' sentire chi dice di tirare il collo fino in Zona Rossa, quando io praticamente da quando l' ho presa, non ci tiro quasi mai, anche xche' in citta 'c e poco da tirare, giusto il sab e domenica in tangenziale facendo un po di km o quando vado al Lago , affondo un po , ma mai in zona rossa, max 3.000 o poco piu :-k:-k sempre per la paura di sfasciare qualcosa.. visto l estrema delicatezza di codesto motorello.. leggasi tutti i problemi lamentati da tanti...

    cmq magari una strigliata iniziero' a dargliela pure io.. =P
     
  8. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

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    Oct 31, 2007
    Parthenopes
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    Christine
    in zona rossa non c'è scritto da nessuna parte, c'è scritto zona alta:wink:

    simo.....e tiralo stò motorello, che se si deve rompere, non è una tirata che gli fà male:wink::mrgreen:

    vai tranquillo......mica è una ceramica di capodimonte:mrgreen::wink:
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

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    Oct 20, 2008
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    PegPerego 4x4 TDI
    mai in zona rossa? ti devo fare i miei complimenti allora! magari anche io riuscissi a tenere il piede così leggero...:sad:

    Cmq simone83, secondo me la tua 120d ha qualche problema... anche la mia l'ho presa nuova, ed ho cominciato a tirarla circa a 1700 km, ma ne prima (durante il rodaggio), ne dopo mi ha dato le sensazioni che ci descrivi te!

    Ricordo che avevo il cambio un po duro, ma tutto qui.. quando decidevo di dare un po di gas la macchina andava e andava eccome!

    Poi, non dimenticare che sono pur sempre motori, non bambini da crescere!

    è vero, con il passare dei km il motore si slega un po, ma non è che cambia!

    Falla controllare!:wink:
     
  10. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

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    Jan 14, 2008
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    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    Eh si , pero' insomma, visto quel che leggo ogni volta qua mi vien la morte a pigiare a fondo il pedale del GAs :biggrin:

    cmq era per dire che cambio sempre max a 2000 2.200 non di piu... ovvio che se ho bisogno di spunto in partenza , tipo quando esco dal distributore in tange, li devo per forza affondare, o verrei sbalzato da chi mi sopraggiunge a Mach 1 contro il guardrail di turno.... :mrgreen::mrgreen:
     
  11. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

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    May 7, 2008
    Modena
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    X5 G06 Msport
    behh simosbraz... tirale il collo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> scaldala bene prima e via.. daje giu .)
     
  12. brunbrum

    brunbrum Secondo Pilota

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    Oct 16, 2009
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    Fiat 500
    piccolo consiglio spasionato: se è destinata a rompersi perchè fa parte di quegli esemplari più delicati o difettosi si romperà comunque anche se l'accarezzi ogni giorno prima di metterla a nanna.... se la tratti con troppa cura come descrivi rischi che se si deve rompere si rompe più avanti come chilometraggio e magari fuori garanzia.... ergo tirala senza remore che se si deve rompere meglio ora che è in garanzia :wink:
     
  13. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

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    Oct 20, 2008
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    PegPerego 4x4 TDI
    cmq come dice actarus, vai tranquillo!!! è un motore bello elastico, con una coppia che va fino a 4000 giri e dopo..... bè dopo c'è il limitatore, messo li apposta per evitare di andare oltre un numero di giri e rovinare il motore!

    Io solitamente nelle tirate cambio proprio a 4000 giri per sfruttare bene tutta la coppia e avere dei bei allunghi:wink:
     
  14. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

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    Jan 14, 2008
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    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    la madonna !!! la mia i 4.000 mi sa che non li ha mai visti...... !

    cmq ci daro' dentro un po prossimamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Feb 23, 2010
  15. serie

    serie Kartista

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    Oct 8, 2009
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    BMW 120D 177CV GENNAIO 2008
    per esempio la mia da quando ho fatto il primo tagliando e' ritornata di nuovo un po lenta, non so cosa mi hanno cambiato tirato ecc, penso sia normale.se no mettiti in autostrada e tira. anche se sinceramente avrei un po di paura (velocita massima 130)
     
  16. danizzz

    danizzz Kartista

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    Jun 10, 2008
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    serie 1 coupè, ex z4 3.0
    Comprati la macchina del tuo amico....!!!:biggrin::wink:
     
  17. bmw535d

    bmw535d Kartista

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    Oct 6, 2005
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    123d, countryman cooperS, 535d
    la mia 123d si è "sciolta" dopo 10000km....e col passare del tempo va sempre meglio....devi avere pazienza...
     
  18. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

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    Oct 24, 2008
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    123d E88
    aspetta do arrivare a 10.000 km e poi ne riparliamo,il motore è ancora legato
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

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    Jun 10, 2004
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    MB B200CDI
    Quando col 120d e poche centinaia di km all'attivo andai in vacanza con la famiglia in montagna ogni salita era una palla da quanto poco andava.

    Ora invece quoto Fabrizio, ogni 10.000km che fa va più forte di prima

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. raffo 36

    raffo 36 Direttore Corse

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    Mar 17, 2009
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    F20 125D Msport 2016
    io ho come te una 120d

    si deve ancora slegare dagli tempo

    concordo con gli altri ogni tanto dai una "tiratina" con moderazione,naturalmente,se no ti rimane così la macchina

    IMHO non mi piace la zona rossa

    non l'ho mai partata fin la anche perchè è un naftone,se fosse un benza la situazione cambia :razz:
     

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