Salve a tutti, dopo essermi presentato vi mostro orgoglioso le modifiche alla mia BMW. Di seguito l'elenco: - Plafoniera con splot di lettura; - Luci di cortesia vano piedi; - Distanziali posteriori da 16 mm; - Sensori di parcheggio posteriori; - Filtro aria della sprint filter super competition a secco tipo poliestere; - Pulizia debimetro; - Pulizia condotti aspirazione (a mano) e tutto il resto con il sintoflon DSC; - Angel eyes CCFL; - Modanature interne tipo Titan 2 + verniciatura mobiletto centrale; - Pomello cambio originale Titan 2; La mia idea era quella di modificare senza stravolgere e soprattutto facendo modifiche perfettamente reversibili. - Installazione impianto DVD con TV analogico/digitale LCD touch screen + amplificatore + subwoofer. La scelta è stata quella di mantenere l'autoradio per 2 motivi: 1) l'unità DVD/TV non ha la radio; 2) non perdere i comandi al volante e soprattutto non rovinare la plancia montando una normale unità 1 DIN con l'adattatore. Ho sacrificato soltanto il posacenere e il portaguanti. Ho installato un commutatore di alimentazione, accanto alla leva del freno a mano in un piccolo mobiletto rivestito, come il resto, in similpelle nera; serve per selezionare o la sorgente radio o il lettore DVDe il monitor. Nello stesso componente ho inserito l'ingresso USB. L'amplificatore l'ho nascosto nel bagagliaio, nel vano libero tra il doppio fondo ed il sedile posteriore; gestisce il segnale alto livello dell'autoradio e il segnale preamplificato del DVD. Il subwoofer ha l'ingresso sia altolivello che RCA. Non ho fatto nessun foro aggiuntivo nè per alloggiare il lettore DVD sotto il sedile, nè per alloggiare LCD touch screen e tutto il resto. Attendo i Vostri preziosi commenti e ringrazio tutti gli autori dei reportage che ho trovato utilissimi per le modifiche che ho apportato. Saluto tutti
belllllllllllooooooo complimenti vivissimi.... ...veramente spettacolare il lavoro dell'impianto audio/video ........... ... bravo braavo ....
Grazie ragazzi, gentilissimi. Ho aggiunto anche la centralina del clima automatico. Ma non mi convince perchè non mi cambia i flussi d'aria. Dovrei aggiungere 3 motorini e smontare mezza macchina.
ottima osservazione ma sappiamo tutti che la tv si guarda da fermo:wink: inserisci la 4 e non disturba
Un po' si. Dopo un po ti abitui. Considera che se guidi non puoi guardare molto, se invece stai fermo metti la 2^ o la 4^ e non hai problemi.
ma per i passeggeri posteriori il cambio rimane davanti....secondo me la posizione non è tanto azzeccata...infatti il navi/tv 2 din originale sta su...
Dimenticavo. Il mobiletto del lettore DVD e il supporto dell'LCD sono stati costruiti dal sottoscritto con MDF e rivestiti con similpelle di ottima qualità; è quella usata dai tappezzieri. Nel mobiletto del lettore ho previsto il vano per il telecomano e per eventuali cavi (aux in, video, USB, ecc.)
Fulvio hai ragione, ma dovevo fare delle scelte. Questa secondo me è il giusto compromesso per mantenere la radio e non stravolgere la macchina. Eventualmente posso montare 1 o 2 LCD nei poggiatesta posteriori.
Non sarebbe una cattiva idea.... magari se guardavi un po' su ebay con una spesa sui 200 euro potevi prendere un doppio din tutto fare e lo mettevi al posto del navi originale.... senza stravolgere niente
Ho visto un po' di post. Il 2 DIN ti impone di modificare i leveraggi e la carcassa dell'impianto aria. Quello originale ha la profonfità di 1 DIN sopra, ma sotto e profondo quanto la centralina del clima. Avevo considerato questa scelta, ma l'ho scartata.
bello...rimango un po perplesse x il monitor, cmq si risolve come hai detto tu con dei monitor dietro i poggia testa... complimenti x i lavori!!! rep ++
Dopo le modiifche audio potresti cambiargli i cerchi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non dico i 18 ma un 17" che e' il giusto compromesso del confort/estetica e consumi:wink:
Naaaa dai clima manuale e vetri posteriori manuali.... neanche la panda di mia moglie ce li ha piu cosi......