e perfortuna che è così .. altrimenti non siamo in democrazia! ma in una specie di partitocrazia dove il popolo nn vale un cazz...
ho fatto il mio dovere e' stato bello vedere la gente che fa la fila per qualcosa in cui crede speriamo si risolva qualcosa perche molti ne hanno le P@@@e piene di gente che vive fuori dal mondo e ci sta' mandando a rotoli, nel terzo mondo ci siamo gia' basta andare all'estero per rendersene conto :wink:
Speriamo!!!! Magari è la volta buona dopo 50 anni per vedere qualche faccia nuova in politica!! I politici sono da troppi anni una casta intoccabile!
http://it.youtube.com/watch?v=HPzzPNcApFw In tv e nei tg non ne parlano nemmeno se non 1 min con grande fatica! Dimostrazione che NOI ITALIANI NON VALIAMO UN CAZZ.O
Sono d'accordo che i politici sono una casta intoccabile in Italia, ma chiediamoci qual è il popolo (o "popolino") che li vota. Purtroppo ogni popolo ha la guida che si merita, che sia di sinistra o di destra purtroppo la differenza è ormai poca. Per quanto riguarda Grillo, solleva questioni interessanti, ma che dovrebbero saltare all'occhio di chiunque faccia anche solo un'analisi superficiale della situazione italiana (soprattutto per quanto riguarda l'ineleggibilità di personalità condannate in via definitiva e l'elezione diretta dei rappresentanti in parlamento). Ma siamo arrivati al punto che un comico deve farci aprire gli occhi su queste cose? Ci ridiamo sopra addirittura? Siam proprio alla frutta mi sa Ritengo comunque quella di Grillo una bella sparata di sano populismo con qualche idea buona in mezzo (ok il fotovoltaico, bello, ma Grillo ha analizzato bene i costi del fotovoltaico? Se non arriviamo ai livello dell'auto ad aria compressa ci siamo quasi)
la germania sfrutta parecchio le celle fotovoltaiche ed è anche il + grande produttore al mondo con il 32% della produzione mondiale... l'italia ha solo il 4% .. xkè? siamo ultimi in tutto!
La germania è il più grande produttore mondiale perchè avendole sviluppate in anni in cui noi bruciavamo solo olio e carbone ha acquisito un know-how che noi ci sognamo (un po' lo stesso discorso può essere fatto con il nucleare francese e con le ricerche sulla fusione nucleare che stanno portando avanti ... forse la sola vera risposta ai bisogni energetici futuri dell'uomo). Il fotovoltaico comporta comunque costi elevati (i costi dei materiali come il silicio, anche se ora si studiano altre leghe, sono molto elevati, così come i costi di trattamento e l'inquinamento ad essi collegato), soprattutto per una nazione che non ha mai investito e creduto seriamente in questa risorsa. In pratica non è la panacea di tutti i mali che molti vogliono far credere. Problematica non indifferente rimane anche le ore di reale produzione dell'energia. Già i rendimenti sono scarsi di per se (si parla di prospettive future prossime a rendimenti del 30% per i soli pannelli). Se quell'energia ti serve di notte ecco che devi provvedere ad un accumulatore di energia. E quel rendimento di prima lo devi moltiplicare per un altro minore dell'unità ... e così via fino alla presa elettrica di casa tua. Ecco qual è il problema. O fai sloggiare tutti i siciliani e fai diventare la sicilia un enorme pannello fotovoltaico o fai a meno. La puoi in definitiva pensare al più come una risorsa energetica ausiliaria ad altre principali (nucleare ad esempio ... anche se le problematiche sono enormi anche in quel caso).
Ma infatti l'energia solare utilizzata per il riscaldamento è una cosa, il fotovoltaico un'altra. Come mezzo per "alleggerire" i fabbisogni energetici "convenzionali" il solare termico è ottimo, soprattutto considerando che chiunque se lo può installare sul tetto di casa.
Il V-day ci stava eccome! Quantomeno per mandare sti politici corrotti a quel paese tutti in coro... probabilmente non cambierà niente, è vero! Il vero problema è la cultura e la mentalità in cui cresciamo, i media che bombardano adolescenti che crescono volendo diventare un Corona o una Velina... piú disvalori di cosí... è chiaro che dopo si va a votare il piu furbo e il piu ladro! Chi paga le tasse e si comporta con senso civico in Italia invece viene considerato uno sfigato... funziona tutto all'incontrario ps Ragazzi col fotovoltaico non si risolve niente... ci vuole il nucleare! Con quello si che possiamo parlare di indipendenza energetica!
soprattutto se l'italiano media pensa che qualsiasi cosa fa il popolo non serve a niente l'italia rimarrà nella *****! tutti vogliono un mondo migliore ma nessuno o pochi si interessano veramente. Aprire bocca è facile, alzare un braccio è troppo faticoso... per il nucleare oramai noi nn possiamo fare niente! siamo così furbi da votare contro al nucleare e preferiamo pagare la corrente agli altri stati che costruiscono le centrali proprio sul nostro confine....
D'accordissimo, ma non aspettiamoci miracoli. Sicuramente in montagna funziona meglio che in piena pianura padana con un bell'inverno nebbioso :wink:
Ma era già noto che sarebbe andata a finire così!!!! Le tv , la stampa prendono gli incentivi dallo stato pensi che mordano la mano che gli da da mangiare.... forse solo in america la libertà di stampa esiste davvero ed è indipendente, in italia solo pochi hanno il coraggio di andare controcorrente.
Costi elevati?????? Allora ti voglio chiedere una cosa: costa di piu allo stato continuare a fare incentivi statali su acquisto di una nuova macchina euro 4 o 5 che si tramanda ormai da anni o cominciare a investire su altre fonti di energia? Visto e considerato che continuano a tassarci con ste robe, auto qui e auto la, l'inquinamento in italia atmosferico è dato per mezzo di autovetture di un massimo del 4%. Il restante sono le centrali che bruciano *****. Allora io mi dico, se hai soldi per continuare a fare incentivi statali per una cosa inutile, comincia a investirli su altre fonti di energia... per quanto riguarda il resto approvo simone!
Gli investimenti per energie rinnovabili sono a fondo perduto... Gli incentivi per le auto nuove,hanno un ritorno in iva. Ricordo uno studio,eseguito all'epoca dei primi "ecoincentivi" che aveva calcolato che a fronte di un'uscita di 100,lo stato aveva incassato 160... In italia,non ci sono i soldi per fare niente...viviamo in bancarotta.
Quoto D'altronde ti pare che lo stato dia degli incentivi sul fotovoltaico andando a favorire l'industria estera che lo produce? Meglio dare degli incentivi alle auto di cilindrata inferiore ai 1.3l (chi ha detto che il 1.3Mjet della Fiat è un 1248cm^3? ). Inoltre in Italia l'automobilista è perennemente tassato, soprattutto perchè l'italiano medio all'auto non rinuncerà mai, e quindi paga, paga, e ancora paga (sottoforma di bollo, assicurazioni, pedaggi, revisioni, balzelli vari come il bollino blu etc. etc. etc.)