Disavventura in casa: rimpiango il ruotino

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da FedeX3, 20 Febbraio 2010.

1. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Sentite un pò questa.
    Alle 19.30 mi chiama mio fratello (possessore di Mini One D cerchio 17) dicendomi che ha piegato il cerchio e ha la gomma a terra.
    Per chi non lo sapesse la D non ha lla ruota di scorta.
    Cosi gli dico: dammi 10 minuti e arrivo (io: possessore di Cooper S Cabrio).
    Per chi non lo sapesse la S non ha la ruota di scorta.
    In due, con due mini a guardarci in faccia e il benzinaio di una frazione sperduta che ci guarda e ci fa: ao, pure la lambretta mia c'aveva la ruota di scorta. Co tutti sti soldi che avete speso manco un kit riparazione?

Ci son rimasto troppo male comunqeu l'abbiamo portata a casa a 20km/h.

Morale della favola: compro un BBS da 17 e lo lascio in garage o compro un ruotino e lo lascio in garage?
    MA soprattutto: che ruotino? visto che li ne abbiamo provati 3 (golf, yaris punto) e non andava nessuno?

2. MINIDRIVER

MINIDRIVER Collaudatore

258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    AZz...che disavventura...ma la tua nel bagagliaio non ha il kit di gonfiaggio di emergenza col compressorino ...??

3. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Così pensavo ma... Ho scoperto di avere il crick ma niente compressorino e poi col cerchio piegato in quel modo manco il fast ha fatto nulla. Il problema e': che tipo di ruotino compro? Dove? Pensavo fossero universali ma così non e'

4. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...magari quei ruotini non andavano bene perche erano a 5 fori...:-k quello della glf sicuro...gli altri non saprei...in ogni caso il ruotino è comodo...

credo che se avessi una S o qualsiasi altra auto che non prevede il ruotino userei esclusivamente gomme runflat:wink:

5. ragno87

ragno87 Presidente Onorario BMW

5.222
    475
    27 Ottobre 2009
    Reputazione:
    346.136
    F20 118d
    ma comprati un cerchio come il tuo almeno non sbagli e si il golf tiene 5 fori

6. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Ragazzi, punto vecchia golf e yaris hanno il ruotino con 4 fori ma non ci va, non si incastra sul foro centrale e sbatte sulla pinza. I cerchi da 17 escono con i runflat ma col cerchio ridotto in quel modo e' servito a poco avere i runflat.

Il discorso di farci un cerchio da 17 non fa una piega ma il problema, a differenza del routino, e' dove caricarlo in caso d'emergenza

7. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Ma avete mai sentito parlare di interasse dei fori del mozzo ruota? ](*,)

Ovvio che la Mini non monti cerchi a 4 fori con un interasse diverso dal suo!

P.S: Per la cronaca, l'interasse è di 100mm

8. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Si si,

a me interessa solo sapere che ruotino devo comprare visto che ne voglio uno di sicurezza in garage.

9. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    fatti l'assicurazione...e se rimani a piedi chiami il carro attrezzi,ti porta l'auto a casa o in una officina autorizzata,compri il cerchio e la gomma originali e nel giro di una settimana sei di nuovo in macchina

10. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Che peraltro è compresa con l'acquisto della Mini per ben 5 anni... L'assicurazione è non la gomma e il cerchio

11. FedeX3

FedeX3 Secondo Pilota

507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    Mio fratello ha l'assicurazione soccorso la non lo sapeva. Gliel'ha detto mio padre il giorno dopo. Invece che cos'è quest'assicurazione di 5 anni? Ma e' soccorso stradale? Te la portano o casa o in ufficina dove poi gli devi lasciare un assegno da 1000€ per una gomma e un cerchio?

Condividi questa Pagina