Sentite un pò questa. Alle 19.30 mi chiama mio fratello (possessore di Mini One D cerchio 17) dicendomi che ha piegato il cerchio e ha la gomma a terra. Per chi non lo sapesse la D non ha lla ruota di scorta. Cosi gli dico: dammi 10 minuti e arrivo (io: possessore di Cooper S Cabrio). Per chi non lo sapesse la S non ha la ruota di scorta. In due, con due mini a guardarci in faccia e il benzinaio di una frazione sperduta che ci guarda e ci fa: ao, pure la lambretta mia c'aveva la ruota di scorta. Co tutti sti soldi che avete speso manco un kit riparazione? Ci son rimasto troppo male comunqeu l'abbiamo portata a casa a 20km/h. Morale della favola: compro un BBS da 17 e lo lascio in garage o compro un ruotino e lo lascio in garage? MA soprattutto: che ruotino? visto che li ne abbiamo provati 3 (golf, yaris punto) e non andava nessuno?
AZz...che disavventura...ma la tua nel bagagliaio non ha il kit di gonfiaggio di emergenza col compressorino ...??
Così pensavo ma... Ho scoperto di avere il crick ma niente compressorino e poi col cerchio piegato in quel modo manco il fast ha fatto nulla. Il problema e': che tipo di ruotino compro? Dove? Pensavo fossero universali ma così non e'
...magari quei ruotini non andavano bene perche erano a 5 fori... quello della glf sicuro...gli altri non saprei...in ogni caso il ruotino è comodo... credo che se avessi una S o qualsiasi altra auto che non prevede il ruotino userei esclusivamente gomme runflat:wink:
Ragazzi, punto vecchia golf e yaris hanno il ruotino con 4 fori ma non ci va, non si incastra sul foro centrale e sbatte sulla pinza. I cerchi da 17 escono con i runflat ma col cerchio ridotto in quel modo e' servito a poco avere i runflat. Il discorso di farci un cerchio da 17 non fa una piega ma il problema, a differenza del routino, e' dove caricarlo in caso d'emergenza
Ma avete mai sentito parlare di interasse dei fori del mozzo ruota? Ovvio che la Mini non monti cerchi a 4 fori con un interasse diverso dal suo! P.S: Per la cronaca, l'interasse è di 100mm
Si si, a me interessa solo sapere che ruotino devo comprare visto che ne voglio uno di sicurezza in garage.
fatti l'assicurazione...e se rimani a piedi chiami il carro attrezzi,ti porta l'auto a casa o in una officina autorizzata,compri il cerchio e la gomma originali e nel giro di una settimana sei di nuovo in macchina
Che peraltro è compresa con l'acquisto della Mini per ben 5 anni... L'assicurazione è non la gomma e il cerchio
Mio fratello ha l'assicurazione soccorso la non lo sapeva. Gliel'ha detto mio padre il giorno dopo. Invece che cos'è quest'assicurazione di 5 anni? Ma e' soccorso stradale? Te la portano o casa o in ufficina dove poi gli devi lasciare un assegno da 1000€ per una gomma e un cerchio?