Guarnizione testata

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da saretta, 20 Febbraio 2010.

1. saretta

saretta Aspirante Pilota

5
    0
    27 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 528 i touring
    Salve a tutti, sono una nuova iscritta. La mia "piccola" è una 528i touring, immatricolata 1998, 200.000 km. Dopo anni di glorioso utilizzo senza grossi problemi, scopro di aver bruciato la guarnizione testata ( causa un precedente guasto che mi aveva lasciato a piedi). La porto dal mio meccanico di fiducia, uno veramente in gamba, anche lui possessore di bmw (X3). Da lunedi ad oggi ha smontato tutti i pezzi, ordinato quello che andava ordinato, ma stamattina mi dice che ha difficoltà a reperire la guarnizione nuova, forse per via del fatto che il 528 è un motore poco diffuso in italia. Insomma, potrebbero andar via altri 10 giorni solo per la guarnizione nuova; poi deve rettificare, rimontare...Qualcuno di voi conosce un canale alternativo per pezzi ricambio?Così tanti giorni senza auto è un vero guaio. Ho cercato tutto il pom. in internet senza trovare nulla. grazie , saluti. sara.
    P.S.: A causa dell'inesperienza nell'uso del sito, mi scuso in anticipo per eventuali errori commessi.

2. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    ciao e benvenuta...il tuo meccanico a provato a chiedere ad una conce bmw?

3. saretta

saretta Aspirante Pilota

5
    0
    27 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 528 i touring
    Da quanto ne so si è rivolto alla rete ufficiale bmw; considerando la lungaggine, credo lo stiano acendo arrivare dalla germania. La vedo lunga!!

4. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma strano è un pezzo che si rompe spesso nelle 528, provato negli autoricambi della tua zona e presso le officine di rettifica?

5. saretta

saretta Aspirante Pilota

5
    0
    27 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 528 i touring
    Sper le abbia provate tutte. Se conosci autoricambi ben fornito da tue parti me lo dici?bergamo - riva del garda non è lontano, con corriere espresso in un giorno arriva.

6. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Saretta benvenuta

Questa è la sezione per la presentazione e ci fa piacere che tu ora sia dei nostri.

Per cortesia, però, rispetta le sezioni del forum, postando le domande nei post giusti

7. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ciao e benvenuta!!:wink:Mi spiace per la tua disavventura con il 528,però mi pare davvero strano che ci vogliano 10 giorni per fare arrivare una guarnizione dalla rete ufficiale Bmw!considera che io ho una Bmw di quasi 20anni e anche quando ordino ricambi non molto commerciali,al massimo in 4-5 giorni mi arrivano dalla Germania!:wink:Mi sorge un dubbio..non è che il tuo meccanico abbia trovato questa scusa per prendere tempo perchè magari ha altri lavori avviati e non riesce ad intervenire subito sulla tua auto?Ti consiglio di recarti personalmente con il libretto della tua auto nella concessionaria Bmw più vicina a te!gli chiedi per la guarnizione dicendo che è urgente e senti in quanti giorni la mandano!:wink:

Condividi questa Pagina