Ciao, ho cercato in riguardo ma non ho trovato quello che mi interessa. Ho una E91, devo montare i cerchi da 18 e vorrei allargare un pò al posteriore, visto che monto le molle prokit eibach e non vorrei grattare il parafango,qual'è la miglor soluzione..canale più grande e lascio et originale o il contrario,poi se allargo il posteriore è bene allargare di un pò anche l'anteriore? Grazie
dipende se hai individuato i cerchi da 18 o meno. Non penso che siano disponibili in tutti gli ET. La soluzione migliore e piu' semplice è quella dei distanziali secondo me. Allarga sia l'anteriore che il posteriore altrimenti potresti avere una macchina eccessivamente sottosterzante
il cerchio sarebbe questo, ma non sò il codice, è il replica M3, se non erro quindi se allargo è meglio farlo sia all'anteriore che al posteriore,ok! Non vorrei montare distanziali mi piace più una soluzione tipo et o canale cerchio
su questo hai ragione ma, ti parlo per esperienza vissuta, non è facile trovare un ET piu' estremo. Le repliche sono spesso con gli ET 34-37 con canale 8 ant 8,5 post. L'ET degli originali è 23-29 con canale 8,5 ant e 9,5 post. Quest'ultimi secondo me non vanno. Dovresti trovare una via di mezzo se non vuoi i distanziali
una domanda ho anche io questo cerchio da 18 tu che misura di distanziali vuoi metterci ????? sono in procinto di comprarli ma vorrei sapere che misura mettere da 13 avanti e dietro andranno bene ???
ancora non lo sò, però mettere 13 avanti forse c'è il rischio poi toccare il passaruota...avevo pensato da mettere da 10mm avanti e dietro, ma c'è chi dice che con i distanziali la vita dei cuscinetti si accorcia
a me non importa dei cuscinetti xchè di km ne faccio 7/8mila all' anno quindi penso che x un paio di anni sono tranquillo ma metterli solo dietro e possibile o l'assetto ne risente ????
se non hai l'assetto puoi anche mettere i 13mm, l'importante è usare la stessa misura sia anteriore che posteriore
come faccio a sapere se ha l'assetto xchè l'ho presa usata ??? la mia e molto bassa rispetto alle altre che vedo penso che ce l'ha
la mia ha l'assetto...vedi quanto è bassa mi sembra di aver letto in giro che la migiore soluzione sarebbero quelli da 10mm e marche conosciute che fanno prodotti per tuning
scusa, ma monti un 8j all'anteriore e ci vuoi mettere un distanziale da 10mm? Sicuro che non tocca la gomma?
sinceramente non saprei, ho letto da qualche parte che qualcuno l'ha messi e non tocca...penso di metterli solo al posteriore, sempre da 10mm
se guardi le foto della macchina di lucaz, con 8,5J et 37, quindi sporge 4mm in più degli 8J et 34, è quasi a filo... dietro invece c'è un sacco di spazio...