Io non l'ho testato (custodisco il mio iphone 3gs gelosamente) ma sembra funzionare! http://www.davidesalerno.net/2007/11/come-eliminare-i-graffi-dal-tuo-ipod-con-una-banana.html Cosa ne pensate?
Questa è bella, io ci ho provato su un CD, ma non ha fatto altro che profumarlo e togliere un po di ditate. Personalmente io sul mio iPod uso della crema lucidante e viene benissimo, liscio e lucido. Adesso ci riprovo sull'iPhone di mio papà e vedo che succede, ma dubito che tolga davvero quei graffietti. Avanzo una teoria: secondo me la banana fa come da detergente e il panno in tessuto, oltre a levarlo porta via anche la sporcizia, rendendolo più pulito forse si notano di meno anche i graffi
Chiedo venia, mio papà non possiede un iPhone purtroppo,ho sbagliato a digitare il messaggio precedente, volevo scrivere "mio iPod";comunque, come promesso, ci ho provato sul mio iPod (da bravo stupido che sono)che è praticamente nuovo, poichè lo custodisco con molta cura e quindi presenta solo dei piccolissimi graffietti nel monitor. Il risultato è invariato o quasi; all'inizio, sembrava davvero che funzionasse, poi però a un'occhiata più attenta e a una delicata passata con un batuffolo di cotone, per levare quello che rimanva della banana, quei piccoli graffietti nel monitor sono magicamente riconparsi. La banana inoltre ha profumato con un odore che alla lunga è divenuto insopportabile (per quanto riguarda i mie gusti) l'iPod, costringendomi a passare con molta cura un detergente per levare quello schifo dal mio povero iPod, che fortunatamentte è tornato come nuovo. Dopo che ci ho provato, posso confermarvi che per me non funziona.