Come da titolo, vorrei alimentare il led dello specchietto elettrocromatico, non collegandomi al modulo base ect..perchè poi bisogna attivarlo in conc...ect.. Dal momento che ho un allarme after-market della Meta System, che a sua volta ha un led, vorrei attaccarmi ad esso, che dovrebbe funzionare a 5 V, mentre lo specchietto è alimentato a 12 V... Come posso fare?? Grazie!!! Matteo
Se non ricordo male ne avevamo parlato in un altro 3d insieme a Maurinax, forse quello del reportage. Cmq, per alimentare lo specchietto (non il led) non serve assolutamente codificare la centralina modulo base. Per alimentare il led potresti provarlo direttamente con la 5 volt del meta system, al massimo si accende leggermente meno, altrimenti devi costruire un microcircuito con un transistor e qualche resistenza /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ho visto il post di Maurinax, lo specchietto è installato e perfettamente funzionante, volevo alimentare solo il led, ma non sapevo se potevo collegarmi direttamente al led dell'antifurto!
scusa quale led? specchietto o antifurto aftermarket? il led dello specchietto ha 2 fili, uno che va in fusibiliera per alimentarlo, e l'altro al modulo base per l'impulso. Il negativo del led, è sempre lo stesso dello specchietto? grazie 1000
Stiamo parlando del led dello specchietto da cui partono due fili a se stanti per farlo accendere. (niente masse in comune) In versione con antifurto originale il positivo va collegato direttamente alla 12 volt e il negativo alla centralina modulo base. Tu non ti creare problemi, stacca il led del meta e prova a collegare i due fili del led (del meta) dello specchio, se si accende con una buona luminosità puoi passare all'installazione definitiva :wink: