Ciao a tutti ragazzi, voglio raccontarvi una storiella, ho un fratello più piccolo di me, (io lo adoro)ha purtroppo avuto la grandissima sfortuna di essere disabile, per me non lo è, io lo considero migliore di me, detto questo continuo, allora la sua infanzia non è stata facile come la mia, ha dovuto subire diversi interventi, cure, fisioterapia ed altro, i miei genitori hanno fatto di tutto per curarlo mio padre si è sommerso nei debiti, ed alla fine per quanto possibile oggi sta bene, certo è sempre portatore di handicap ma quanto meno è autonomo, ha preso la patente, studia all’università e frà un po’ si laurea, fin qua bene, si sa che i portatori di handicap dovrebbero essere tutelati dalla legge, ha ottenuto i privilegi che gli riserva lo stato, addirittura il trasporto per la scuola ed in seguito per l’università, ma arrivati a quest’anno glielo hanno sospeso. quindi ci si mette in moto per sapere il perché, scava di qua scava di là si viene a sapere che la onlus che lo trasportava, non lo trasporta più perché (udite bene) l’affidamento che ha avuto tramite gara di appalto indetta dalla provincia regionale di Messina per quest’anno non prevede il trasporto per disabili all’università. Dopo diversi contatti si viene a sapere che qualche dirigente della provincia dice al titolare della onlus di trasportarlo comunque, questi si pone a noi (fra l’altro il tizio si fa negare al telefono per giorni) dicendo che non aveva più la macchina per trasportarlo quindi non ci poteva aiutare anche perché in cassa non hanno soldi per comprare subito un’altra auto di aspettare qualche settimana finchè ne avrebbero preso una, allora gli diciamo che la macchina fino al momento in cui sarebbe arrivata la sua la mettiamo noi, e lui avrebbe provveduto all’autista, autostrada e gasolio, bene si comincia il trasporto, 1settimana 2, 3,4 e ops ferma un attimo; ma la macchina dovè?Si va alla cooperativa per chiedere lumi, e questi che risponde a mio fratello! Sai Christian tu devi capire sei ormai grande non hai bisogno di nessuno te la devi cavare da solo, io ho un fratello disabile come (sempre il titolare della onlus)e non l’ho mai aiutato e non gli ho concesso nessun privilegio. Allora io ora dico una cosa, pezzo di ***** che non sei altro, non ti vergogni ?fai schifo per tanti motivi: 1) Hai vinto una gara di appalto di 4.000.000,00€ (quattromilioni di euro) che non si sa come vengono spesi 2) Se per te stai negando ad un giovane la possibilità di studiare (7.000,00 euro sarebbe costato il trasporto per mio fratello) 3) Speculi sulla pelle dei poveri cristi con la tua schifosissima onlus 4) Ti dovresti solo vergognare di esistere già per il fatto di aver detto che non hai mai aiutato tuo fratello, e Il Signore nostro Dio te ne renderà merito Detto questo ragazzi scusatemi, ma certa gente dovrebbe essere fulminata seduta stante,ma non c’è problema Christian (mio fratello) ci và lo stesso all’università col 525 di papà o con li mio 530 a spese nostre, e adesso vediamo se è vero che la televisione aiuta chi ne ha bisogno a presto ciaoooo
Purtroppo l'Italia e il mondo intero va in questa maniera,"morte tua vita mea" se un dio esiste,,,, mà, troppa gente così la fa franca, aiutati dallo stato (politici) che è il primo ad imporre questo sistema
Mi dispiace per tuo fratello, ma queste sono le conseguenze che bisogna subire......, meno male che anche se hanno tagliato questo servizio puoi accompagnarlo tu col 530, ma pensa a chi non puo accompagnare un propio famigliare neanche con un pandino:wink:. Purtroppo - tasse = - welfare Ici 0 = - welfare Tanto il buco ici l'hanno subito i comuni mica le casse dello stato.(arrangiatevi) e come ? con le forbici. Ora chi ha una casa e non paga l'ici sta meglio, chi ha un disabile in casa e paga il fitto sta peggio di prima . Allora ???????????? Risultato, chi sta bene sta meglio, chi sta male sta peggio Poi il discorso dell'evaporazione dei 4.000.000,00 è altra cosa. Vabbè vado a bere un bicchier d'acqua, mi sento male