Cosa mi costa il primo tagliando (30.000 km) della mia 320d in zona brescia ? In particolare cosa viene fatto oltre a olio filtri, anche i freni ? e cos'altro ? A quanti km dovrò fare il secondo tagliando e a che prezzo ... grazie a tutti, grande forum !!!
Se passi in conce, con la kiave dell'auto, possono dirti tutti gli interventi x il relativo tagliando e quindi il suo costo. Se ti vuoi fare un'idea: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=173996
Ok ... ma il secondo tagliando quando è da fare e cosa costa ? ...sempre nella media di 300 euro ogni 30 mila km ?
I tagliandi vanno fatti sempre ogni 2 anni al max od ogni 30/35.000 km, in base a quale dei dei 2 raggiungi prima, poi possono variare anke in base allo stile di guida e all'utilizzo della vettura. Il costo del secondo è generalmente un po' + alto, se usi la funzione "Cerca" è pieno il forum di discussioni a riguardo. I freni ti segnala il computer di bordo quando cambiare pastiglie, ed anke qui naturalmente variano moltissimo i km percorsi a seconda della guida, puoi vedere quanta strada farai ancora sfogliando i menù del computer.
Il BC segnala automaticamente di cambiar le pastiglie dei freni (se sì in che modo ? all'accensione del motore compare una scritta ?) oppure per accorgersene bisogna entrare nel menu delle interrogazioni...intanto grazie
Deduco tu non abbia libretto d'istruzioni o non l'abbia mai letto.:wink: Ogni volta ke accendi l'auto, sul display del BC, tra contagiri e contakilometri, ti appare una data ed un'indicazione di km mancanti al prossimo intervento, sia esso tagliando, cambio pastiglie, liquido freni, etc. etc., questo in base a cosa scade prima. Quindi se sei + prossimo ad una cosa piuttosto ke ad un'altra, puoi vedere esattamente cos'è ke indicano la data o i km residui, navigando col menu del computer ke si attiva con la levetta zinigrata ed il pulsantino posti sulla leva della freccia. Non avendo mai passato l'indicazione km/data del BC, suppongo, ke nel momento in cui vai oltre la scadenza ti si accenderà la relativa spia dell'intervento da fare, siano essi pastiglie, filtri, etc.
Ok grazie mi era già chiaro ma volevo esser sicuro. Ultima domanda, come mai mi dici che il secondo tagliando (ai 65 mila km) costa di + ? Che operazioni vengon generalmente fatte al secondo tgliando ?
Veramente il secondo debbo ancora farlo, perciò non so cosa cambino, ho detto ke generlmente costa + del primo xchè questo sembra indikino gli importi ke girano x il forum. E comunque, almeno x me, anke se cambiassero le stesse identike cose, costerebbe sempre di + poikè, passando 2 anni, i prezzi, purtroppo, di certo non scendono.:wink:
eseguito il secondo tagliando proprio Ieri.. avevo l'offerta tutto incluso di bmw (sconto del 30% sui ricambi) mi e' arrivato a casa un opuscolo di mamma Bmw.. sostituito : Olio Tutti i filtri : Aria, gasolio ecc.ecc... anche quello del clima (microfiltro) check vari sui rumorini. tot. 320 euro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> me la sono cavata direi bene no!? ps: Bmw parmamotors