ciao ragazzi volevo chiedere una cosa..dunque sono un felicissimo possessore di una 118 d futura che quindi ha anche i fari allo xeno. Veniamo al quesito. Vicino al faro polissoidale c'e' ne un altro normale con lampadina alogena. Questo non mi si accende mai , l ho fatto presente in concessionaria e loro mi hanno detto che si accende se uno ha i fari adattivi. In pratica bmw fa la stessa parabola xeno per tutti poi a seconda degli optional che uno mette attiva o no le funzioni. E' una questione per ridurre i csti dicono loro. E in concessionaria mi hanno detto che non si puo' attivare perche' e' un lavoro troppo complicato. E' vera questa cosa ?
il gruppo ottico xeno normale non è affatto uguale al gruppo con ALC. Innanzi tutto visivamente in quest'ultimo il proiettore più interno ha una lente con una sorta lavorazione, mentre in quello normale ha una lente liscia, ma la principale differenza è nei proiettori anabbaglianti che nella versione con ALC si orientanto automaticamente quando si sterza. Non penso pertanto sia semplicemente attivabile
ragazzi non c'e nessuna funzione da attivare.nelle nuove versioni di fari c'e la lampada D1s la quale funge da abbagliante e anabbagliante. Nell'altra parabola è presente una lampada alogena H8 la quale ha il solo compito di illuminare gli angel. Questo vale sia x gli adattativi che x i fari normali.
negli adattivi c'è un'ulteriore lampadina nell'anello centrale montata a testa in giù davanti alla h8, è una h7 da 55w che si accende nelle curve a bassa velocità :wink: