colgo l'invito di mariocabrio96 per sapere se la chiave in oggetto si può montare senza particolari sforzi su auto dotate del chip nella chiave, come la mia, e come. Grazie!
si io ho comprato questo kit le istruzioni erano in tedesco e inglese e per vari tipi di annate..... l'ho montato....grazie anche all'aiuto per email di prada ora funziona perfettamente apre e chiude le portiere (ma non il tappo benzina) e lampeggio delle frecce per quanto riguarda il trasponder (la chiave la fai fare al ferramenta) io l'ho preso dalla chiave quella con la luce (si apre e si tira via il microcip e lo incolli all'interno nell'altra chiave) poi per lo schema preciso ti do tutti i ragguardi in merito sui fili di collegamento in centralina io l'ho pagato 43 euro spese comprese
io ho fatto la stessa cosa di mariocabrio46 ma ho comprato questa chiave http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320151419287 troppo bella!
sarei interessato anche io a comprarlo ma vorrei farvi una domanda,lo avete montato voi oppure siete andati da un elettrauto?
grandissimo!! Non avevo pensato a poter trapiantare il chip! ma ascolta, io ho smontato la chiave e ho trovato il chip, ma mi sembra tipo ancorato.. fa resistenza alla rimozione, è solo per evitare che si stacchi o c'è qualche contatto? Posso estirparlo senza pietà?
mi rispondo da solo... era solo una goccia di collante... vado a provare, ho sostituito il chip della chiave con la luce che si era scodificato!!
Bella, solo che io ho già l'impianto centralizzato solo che ho il modello con telecomando a parte ad un solo bottone. Riesco a trovare il solo involucro per la chiave a scatto e cercare di adattarci dentro il vecchio circuito?
Ho trovato uno che l'ha fatto con una VW e un gt allarm... http://www.simonerossi.it/foto/golf/chiave_golf/ solo che il mio originale bmw ha la batteria tipo ministilo (mignon)...e poi considerando che il tipo sopra ha pagato la sola chiave 25 euro....forse conviene comprare tutto il kit....sarebbe bello se mamma bmw facesse un telecomando restilyng con chiave a scatto e parte elettronica programmabile anche per il vecchio modello.
si puo' montare da soli...basta essere un po pratici serve solo un contetto dell spinotto che uno dovrebbe procurarsi da uno sfasciaccarrozze...perche sullo spinotto originale bmw il contatto è vuoto...per il resto nastro isolante un faio di forbici e un cacciavite a croce
Ciao a tutti scusate se mi intrometto ma visto l'argomento sarei interessato a sostituire la mia chiave E36 apre e chiude con lampeggio e ha due tasti per farlo piu' un tasto per accendere la luce interna e mi piacerebbe sostituirla con quella della E46 solo per il fatto che e' piu' piccola.....posso farlo ?
anche a me piacerebbe la chiave che hai trovato asda, puoi postare il link? immaggino presa su eBay vero?
certo Lys, ecco qui! http://stores.ebay.it/akhancarparts in effetti sarebbe carino il discorso di integrare l'antifurto nella chiave, perchè io uso il telecomando dell'antifurto per aprire e chiudere, però è molto più indicata una chiave a scatto a livello di spazio..