ragazzi aiuto non mi funziona il riscaldamento abitacolo e poi l'indicatore benzina è impazzito delle vote segna troppo altre segna meno e di tanto in tanto va bene diciamo che e poco affidabile datemi qualche dritta così risparmio nempo nelle ricerce GRAZIE!!"
per quanto riguarda l'indicatore benzina, la causa piu probabile e l'usura del potenziometro sull'asta benzina che fa da resistenza, ma proprio xke di resistenza si tratta anche un falso contatto crea lo stesso effetto... indi per cui secondo me la cosa piu furba e smontare la pompa e misurare con un multimetro la resistenza in vari punti e cercare di vedere se ripetendo piu volte l'operazione sovra citata, le misurazioni corrispondono... per il riscaldamento (non sono molto esperto in questo campo, ma suppongo che non ti si apra il rubinetto dell'acqua al radiatore o non si apra qualche condotto..
Qua son d'accordo, e se non noti problemi forse è il quadro qua o è quello oppure semplicemente ti manca acqua nel circuito di raffreddamento
riscaldamento controllare i livello acqua , controllare se la temperatura resta bassa (termostato aperto , rubinetto bloccato in chiusura , sensore abitacolo difettoso,centralina difettosa . per il galleggiante sono da controllare sia il galleggiante dx che il sx (possibile usura contatto strisciante , possiblie bloccaggio del galleggiante sx
Quto ATD......è difficilissimo (ma tuttavia non impossibile) inoltre che il quadro impazzisca /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il quadro va escluso perchè ho provato il ceck e funziona per quanto riguarda il riscaldamento ora verifico poi vi dico... per quanto riguarda i galleggianti posso anche cambiarli ma mi viene il dubbio che sia improbabile che si guastino insieme non potrebbe essere qualche massa che crea dei falsi contatti??? ahilrubinetto riscaldamento per caso è sotto la conoldelcambio come le E30?
vi aggiorno il probblema riscaldamento era causato dalla mancanza di liquido nel circuito non mi ero accortoper quanto riguarda il galleggiante vi farò sapere..
mancava un litrozzo di robaprobabilmente quando ho riempito non ho controlato bene ,ieri ho sostituito il galleggiante benzina ma non è cambiato nulla mi segna sempre secco e non capisco la causa se avete idee sono ben gradite
Dovresti baipassare il gallegiante lato guida,e vedere come va,o all'imite gli metti una resistenza staccando lo spinotto e vedi se inizia a segnarti qualcosa.
in questo modo se lo strumento ha reazione ho certezza che dipende dalla zona galleggianti in caso contrario evidentemente ci sarebbe una qualche interruzione di corrente chissà dove... ... provo al più presto poi vi do notizie grazie per ora
prove effetuate il vostro sistema funziona cmq il guaio era su un falso contatto nel connetore del quadro ho cambiato il galleggiante per nulla anche s e ora mi sembra piu preciso, solo che il riscaldamento pare che abbia ripreso a fare i capricci ....