salve,mia sorella oggi ha comprato una smart usata ,con scadenza bollo agosto 2007.Il bollo di quest'anno arriverà da pagare al vecchio proprietario?
il bollo ha scadenza agosto 2007, ma si paga dall'1 al 30 settembre (anzi 1 ottobre per via della domenica). Quindi se l'auto non ha il nuovo tagliando, lo devi pagare tu.
Lo devi pagare te... Aggiungo una domanda... io lo vorrei pagare con la carta di credito(così posticipo il pagamento al mese dopo e sfrutto la raccolta punti della mia banca usando la carta) però non voglio pagare il 2% in più usando la carta sul sito dell'aci... come mi consigliate di fare? Se vado dove giocano il lotto mi fanno pagare con la carta di credito? Ovviamente ci sarà 1,55 euro in più per il servizio della lottomatica...
no no e NO alla scadenza del 31 agosto,se il passaggio non era ancora stato fatto è tenuto a pagare il bollo il proprietario in quel momento,dato che il pagamento è previsto in soluzione intera...tocca a lui,punto. che si paghi a settembre è solo una questione amministrativa,il bollo è scaduto il giorno 31 agosto
solo alcuni tabaccai hanno installato un terminale pos/carta di credito..e non penso proprio ti accetteranno un pagamento con Cdc..di commissione pagherebbero ben di piu' del loro guadagno netto (meno di un euro a bollo,mentre la commissione va a percentuale) lo so perchè..sono un tabaccaio anch'io
Imho se tua sorella la macchina l'ha comprata oggi il bollo lo doveva aver già pagato il vecchio proprietario. Poi che si paga dal 1 al 30 settembre o 1 ottobre poco importa dato che il bollo è scaduto a fine agosto. Vuol dire che il vecchio proprietario a tempo di pagare fino a fine settembre il suo bollo dato che per 8 gg dopo la scadenza la macchina era sempre sua.
Spulciando in giro per la rete grazie a san google ho trovato queste informazioni: La fonte http://www.rete.toscana.it/fiscalita/bolloauto/bollo2001.htm Quindi prima ho detto una castroneria
io ho venduto la smart (alla concessionaria)...per non pagare il bollo che scadeva ad agosto mi hanno fatto fare il passaggio entro il 31.. che smart ha preso??
..mi sono documentato meglio..avete ragione voi,anche in veneto la definizione richiama la data ultima di pagamento e non la scadenza,come sarebbe piu' ovvio.. ergo ho detto anch'io una castroneria
Effettivamente credo funzionasse come dicevi tu,poi pare che la regola sia stata giustamente corretta durante i governo Berluscon,ed è giustissimo! non vedo perchè uno che si vendeva l'auto nell'unico mese utile al pagamento doveva bollarla gratis all'acquirente,era un pò paradossale. IMHO