Visto che la discussione mi interessa e vorrei sapere di che numeri stiamo parlando, mi piacerebbe sapere quanti di voi hanno avuto problemi al filtro e su che motorizzazione/anno. Sarebbe importante anche l'uso che si fa della propria auto. Si parla di soli modelli BMW!!! Saluti
320d 163 cv del 2006, uso 75% urbano, intorno ai 20.000 km s'è accesa la spia fap, in conce hanno detto di correre da 80 km/h in su a velocità costante, dopo poki km in tangenziale, la spia s'è spenta, ad oggi, mai + riaccesa.
E90 320d 163cv 2006 75% extraurbano MAI accesa!... in altre discussioni è stato spiegato il funzionamento del DPF..in pratica ogni tanto deve "pulirsi"...per farlo ha bisogno di una velocità costante oltre gli 80km/h (non sono sicuro sulla velocità) per un tot di minuti... se usi l'autovettura ESCLUSIVAMENTE nel tratto urbano pochi km a velocità bassa, vengono a mancare le condizioni per la pulizia del filtro..quindi ti si accende la spia...ma basta fare come Lucio e si risolve.!!!
tutto sul fap!!!http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=177211][/url] http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=184251 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=177211 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=180954
14000 km prevalentemente extraurbano/autostrada, nessun problema dal DPF, livello olio costante (invece su altre auto il livello tende a salire, per tracimazione gasolio)
E altrettanto importante sarebbe sapere che tipo di gasolio si usa. Perchè a rifornire alla canistraccioil e poi sperare di non avere problemi al FAP è giusto un filo pretenzioso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
solo in montagna ho messo SHELL V diesel con antigelo garantito fino a - 15° C (pagato credo € 1,5 al litro), per il resto gasolio da distributore "non di marca", nel senso che i controlli li fa, ma non paga pubblicità
Ciao Marco, come mai questo interesse ? Cmq io sono gia' a 80 mila km in 14 mesi e mai accorto del fap.
Ciao Ale, io a 32.000 in 12 mesi (ma da febbraio a giugno non l'ho utilizzata) e nessun problema. L'interesse nasce da un altro 3ead sul Fap dove pareva che molti avessero problemi: mi sarebbe piaciuto quantificare questa percentuale di problemi. Mi pare che, per adesso, se problemi ci sono, lo sono in misura trascurabile..
quei fap li sono baracche rovina motori , subito vanno appena si sporcano un po quando si avranno piu km si inchiodano tutti dando un fracco di problemi , che poi fanno male di piu alla salute perche fanno a polvere finissima i gas di scarico e penetrano meglio nei polmoni e bronchi , tutto un business mangia soldi sono