Come da titolo...ieri parlando con mio cognato, che già avete conosciuto in occasione delle due gare disputate a rastellino....si pensava, dato che a molti di noi piace ogni tanto mettersi in gara con gli altri del gruppo, di organizzare un calendario gare per tutti noi, creando una sorta di mini campionato Kart Della TV Srl da maggio a ottobre escluso agosto per ferie varie. Naturalmente i go kart saranno quelli che troveremo nelle varie piste...nulla di ufficiale, solo un modo un po' particolare di vivere la nostra passione per le corse e per divertirci tutti senza eccessi. L'intenzione è di fissare un calendario di 10 gare cui partecipare in 10/15 piloti a seconda degli iscritti, una o due volte al mese la domenica, facendo Libere - Qualifiche - Gara con punteggio per i primi 6 piloti al traguardo. Potremmo fissare, tra i circuiti, i seguenti 8 che offrono noleggio e sono outdoor su asfalto, mentre le altre 2 location consigliatele voi: ALTIVOLE (Treviso) CURNO (Bergamo) Gara su 125cc 2 tempi LIGNANO SABBIADORO (Udine) RASTELLINO (Modena) CERVIA (Ravenna) JESOLO (Venezia) RIOVEGGIO (Bologna) MISANO (Rimini) - Gara su 125cc 2tempi a 2 marce Che ne dite? Chi ci sta????? VuOtto Mouse Mirchet
Rastellino è Castelfranco Emilia (Modena), non Reggio Emilia. :wink: Sarebbe molto bello e interessante, bisognerebbe capire però se i kart saranno sempre a noleggio in tutti i kartodromi, ma il problema principale secondo me sarà fare coincidere le date con tutti noi.
Si davide, i kart sono quelli che troviamo lì....in modo che alla fine le carte siano sempre mescolate e impreviste....ci vuole fortuna e bravura e allora si vince il campionato. Si le date sarebbero da fissare in modo che compatibilmente con gli impegni di tutti, si abbiano dei giorni certi per poterlo fare. Le date vanno concordate con tutti, se preferite saltare da metà luglio a fine agosto, per me non c'è problema...però è un'idea carina da sviluppare...alla fine è un vero e proprio campionato amatoriale.
l'idea è molto bella...ma ti assicuro non nuova.... Mi spiego meglio :è già da qualche anno che mi frulla in testa l'idea di organizzare un mezzo campionato con gli amici,siamo passati attraverso le proposte più disparate,dai kart ,alle minimoto, per poi delirare fino ad un mini campionato porsche inter nos...ma in realtà quando si andava a concretizzare la faccenda era impossibile trovare un accordo sulle date e sulle regole. Per quanto mi riguarda sarebbe improponibile prendere parte a 10 eventi mantenendo una vita privata,visto la quantità di carne che ho già messo al fuoco per il 2010,potrei al massimo (se mi prendete)partecipare a 2/3 eventi così.....fuori classifica. .....e in ultimo non dimentichiamoci il regolamento e i punteggi,perchè se da un lato è vero che siamo tuti amici dall'altro è vero anche che siamo tutti molto competitivi a visiera abbassata...e sarebbe un peccato incrinare rapporti duraturi per una garetta. Quindi si farebbe necessità di un regolamento inequivocabile. ...e ancora ,come si porrebbe rimedio alla indubbia diversità delle auto ?perchè se è vero che la fortuna aiuta gli audaci è anche vero che se a Rastellino ti tocca la N°15 ci vuole un vero e proprio miracolo Divino per non arrivare ultimo. Concludendo il mio personalissimo parere,ti dirò che l'idea mi alletta parecchio ma che penso sarà praticamenete irrealizzabile....PURTROPPO!! Però ragionarci su tutti insieme.....:wink:
Nooooooo,io volevo solo riportare il mio personale e ripeto personale parere ,non intendevo assolutamente fare da detrattore in termini assoluti. La proposta mi piace e se ne può parlare.....magari che sò un 'idea potrebbe essere quella di ridurre a 3/4 gli appuntamenti di gara. Provate a organizzare che poi la perfezioniamo strada facendo!:wink:
OK, magari se sono 3/4, max 5 appuntamenti da spalmare lungo il periodo primaverile/estivo ce la si fa...1 al mese può andare bene? Metterei di default i due appuntamenti su 125.....che credo piacciano a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per la bellezza della piste, se ne facessimo 4.... direi Lignano Sabbiadoro - 23/05 Jesolo - 20/06 Curno (125cc) - 18/07 Misano (125cc a 2marce) - 19/09 Che dici doc?
in linea di massima mi pare già più fattibile ...e anche come scelta degli appuntamenti mi sembra appropriata. Le date ovviamente le intendiamo come teoriche, quindi soggette a possibili aggiustameneti. Ora ammesso che si recuperi un numero di iscritti che ci permetta di divertirci bisogna stilare una serie di regolette ferree ben chiare per tutti. Regolamentare o bandire gli eventuali contatti, attribuire i punteggi ai piazzamenti...ecc,ecc... ......purtroppo mi sa che x ora siamo in 4.....cioè un pelo pochini!!
bè, ma credo che ai 10 ci arriviamo:) l'importante è appunto stilare un regolamento che non lasci spazio alle interpretazioni personali, come dici giustamente tu.
Cisco, siete tutti benvenuti!!!! Scherzi???? Adesso facciamo il regolamento, fissiamo delle date indicative qui nel thread e poi si comincerà :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
....se entro questa sera non vedo tra i partecipanti i nomi di : Davide ,Kompey e Bmwmodena .....li vado a prendere a casa io con la forza!!
Si infatti, dove sono finiti i guerrieri????????????????????? anche l'Immondo non si fa vedere....ma che vi prende ragazzi???????????????????????????????????????????? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Doc direi di puntare molto sulla correttezza e il fair play... l'agonismo ci vuole, però la correttezza è d'obbligo sennò con i 125 ci si fa male....e tanto anche....
Per questo parlo di regole ferre !!DA RISPETTARE!! Per assurdo reputo più pericolosi i kart che non vanno,con i quali si prendono sotto gamba i rischi, con i 125 di curno difficilmente si è invogliati a fare gli stupidi o a fare manovre azzardate ,visto la difficoltà di guida e le prestazioni notevoli. bandiamo a priori il contatto ,obbligando l'eventuale colpevole del tamponamento ad autopunirsi alzando il gas per 5 secondi.
Ti ci vedo, tu alzi il piede e nel mentre ti passa Birillo che magari ti prende anche per il cu*o e ti chiede se ti si è rotto il kart
:) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ah bè....doc a tutto c'è un limite però! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guarda non volevo nemmeno rispondere a questa bieca provocazione,ma se mi chiamate in causa...... Non credo proprio che birillo possa essere un problema durante la gara ,visto che se anche dovesse trovarsi affiancato a me ,serebbe comunque diversi giri indietro ,cioè come al solito....STRADOPPIATO!! E allora facciamolo pur passare in quei 5 sec, che poi lo riprendo... ....anzi no! tanto sarò già molto davanti!!