Ciao a tutti.. devo vendere la mia M3 cabrio.. sono andato in concessionario e dopo solo 1 anno e mezzo che ce l'ho è valutata solamente 48.000 euro.. guardando su siti online spaziano dai 52000 ai 60000 ma avendola pagata 99.000 (tagliandi compresi) sono rimasto alquando incaxxato da questa valutazione.. possibile che si sia svalutata cosi tanto? possibile che gli optional non contino niente? sono stato contattato da parecchie persone che hanno visto i miei annunci a 58.000 e mi hanno detto che sono un po " fuori mercato".. secondo voi devo solamente aspettare qualcuno che la apprezzi veramente per tutto quello che ha su oppure devo rassegnarmi a regalarla? Grazie a tutti
Vuoi venderla subito? Abbassa il prezzo. Vuoi la cifra che chiedi e non vuoi scendere di prezzo? Fai come me, lasciala in vendita e tienila ancora per qualche anno
dipende dalla fretta che hai di venderla! E' una manuale o DKG? quanti km hai fatto? il suo valore è 58/60k ma non è facile vendere un'auto ai privati per quelle cifre. Le concessionarie sono su quelle valutazioni, per auto a parità di fascia di prezzo. Per spuntare qualcosa di piu' devi salire su auto piu' costose. A Settembre per la mia coupè (87k di listino) mi offrivano 52k per un GT3 nuovo da 130k
è bellissima , mio parere tienila x sempre,fino a che cadono i pezzi!, venderla così equivale a regalarla, se deve essere così conviene che la tieni e te la godi ancora. Purtroppo la regola degli optional è così, quando compri li paghi quando vendi li regali! Spesso è così in conce.
no no, ma ti capisco e' solo che ci sono gia' state mille discussioni sull'argomento il mio consiglio e' di tenerla, nel frattempo tieni gli annunci al prezzo che ti sembra equo, non e' detto che arriva quello che la vuole proprio come cel'hai tu e non gli interessa di spendere qualcosa in piu' :wink:
per tagliandi intendi contratto di manutenzione? io ti dico di tenerla, a maggior ragione se hai la manutenzione programmata vorrebbe dire buttare nel cestino diverse migliaia di euro!!!
lo so ma la devo vendere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> la terrei ma devo! spargete la voce in giro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
già si trovano a 40.000 euro http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&make=13&model=1646&fregfrom=01%2f01%2f2007+00%3a00%3a00&fregto=12%2f31%2f2009+00%3a00%3a00&pricefrom=1000&cy=I&page=1&maxresults=500&results=20&ustate=N,U&um=True&sort=price&zipc=I
forse ho un amico a cui puo' interessare. Dammi in pm qualche ragguaglio in piu' e magari qualche foto :wink:
Ma che centra..Questa è cabrio e con automatico.. Mettila a 55.000 euro, avrai chiamate e a 52 la dai..Piu' di questo è difficile prendere, e piu' passa il tempo e piu' ci perdi..
Magari aspetta prima di scendere l'inizio della primavera. é incredibile 2/3 mesi fà io la cercavo come un disperato e sono stato costretto ad andare a comprarla in germania, pagandola un'eresia.....
Sono d'accordo, ma dobbiamo sempre ricordarci una cosa: se vado in conce per acquistare una macchina da 70.000 Euro potrà giocarsi un 10% dei 70.000 Euro che mi "gira" sull'usato come supervalutazione invece di farmi lo sconto. Se vado per acquistare una macchina da 140.000 Euro ne avrà da girarmi il doppio. Secondo me l'unica maniera è quella di trattare il nuovo senza permuta e farsi dare il massimo dello sconto. Poi si vede quanto mi quotano l'usato e x differenza ho il prezzo netto della mia macchina. Da quel prezzo in su mi conviene venderla a un privato. Così facendo a volte ho rivenduto l'usato ad un salone e acquistato la macchina con lo sconto massimo guadagnandoci. Il giochino funziona meno se si tratta di usato su usato.
scusa l'indiscrezione ma l'hai acquistata in contanti o finanziamento/leasing?perchè se fosse a rate un eventuale subentro+conguaglio risolverebbe la tua fretta nel venderla... ti faccio un esempio un pò di tempo fa sono andato a vedere il cayman s e ha fronte di diversi preventivi tra cui uno di 80k mi davano 19k del mio 330 che solo un anno e mezzo fa è costato 55...bene saluti e grazie giro esco ed entro alla volkswagen e chiedo un preventivo per una touareg per vedere quanto mi danno della mia,toureg da 60k la mia 22k ancora troppo poco per me,sopratutto dopo che vedo in giro anche a 30/35 gli dico guarda per me puoi pure non darmi niente tanto avrò tirato fuori finora un 15/18 mila euro ve la riscattate voi al ke mi fa che deve sentire il suo capo ecc ecc la mia biemme è ancora qui perchè mi piace troppo al momento per darla via però mi son reso conto che forse se l'avessi pagata tutta subito ci avrei rimesso molto di più dei 15/18 mila euri che ho speso finora...ma 55 meno 20 = 30.000
Se sei a fine leasing ok, ma se se smetti di pagare le rate ... prima ti prendono la macchina, poi la vendono a 10k e infine ti chiedono la differenza
Il mio consiglio è uno. 1) non ascoltare quello che ti dicono su questo forum 2) non ascoltare quello che ti dicono in concessionario 3) prendi 4ruote 4) inserzionala al prezzo di 4ruote + 10% 5) ti chiamerà il solito deficiente, tipo quelli che trovi anche qui dentro, che sono CERTI di poterti tirare il collo e che il tuo annuncio è finto, perchè loro sono più fighi di te e ti stirano anche le gambe per altri 2/3.000 euro. 6) digli di si, lo fai venire fino a Milano, gli fai fare almeno 500km nella convinzione di aver fatto l'affare e ua volta che è sotto casa tua, gli dici che hai cambiato idea, così si spara altri 500km per tornare a casa con la cresta meno bassa. .....7) visto che io scrivo su questo forum, alla luce del punto 1), non ascoltarmi, spargi la voce tra gli amici e vendila a qualcuno che conosci.