Ciao, ho comperato 2 cavalletti per tenere su la macchina e poter fare qualche lavoretto da sotto in piena sicurezza... I cavalletti hanno la classica forcella e non il piattino come il cric: quindi, IMHO non possono essere posizionati sull'appoggio cric. Qual'è quindi il punto più giusto per sostenere l'auto senza rischiare di rimanerci sotto?
Scusami, ma a "naso", ovvero senza sapere come sono realizzati... la forcella dovrebbe essere montata su una barra filettata così che acquisisca un minimo di regolazione verticale e che sia permessa una rotazione. Non dovrebbe essere più comodo rifare la piattina di appoggio magari facendo saldare un dado filettati nella parte più bassa? Così sfrutteresti i punti di appoggio più comodi e consoni..
ci devo guardare con attenzione: di fatto c'è il classico "pistone" che scorre nei supporti con un chiavistello per regolarne l'altezza.
li ho visti ieri sulla baia mentre guardavo i crick... che io sappia Gigi aveva l'auto sui cavalletti, puoi chiedere a lui se son simili ai suoi e nel caso come li ha posizionati...
eccomi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io l'avevo appoggiata sui tamponi che ci sono sotto la scocca
Devi rrovare/fare 4 pezzi tipo quelli del crick (lato che si inserisce sul fianco della macchina) e poi questi stanno tra la "forcella" dei cavalletti... ...il altre parole, i cavalletti stanno FUORI dall'auto. :wink:
quindi quelli dove appoggi il cric giusto? non riesco a immaginare... se stanno fuori come fanno a sostenere la macchina? a meno che non si incastrino nelle forcelle, ma come faccio?
sono proprio quelli dove si va a far appoggiare il sollevatore, sulla e46 però non ci sono gli attacchi laterali per il cric come nella e36 , quindi anche la soluzione che prospetta Bruno, sulla tua non è applicabile
infatti sulla mia ci sono dei "tamponi": il problema è che forse dovrei segare le sporgenze della forcella per avere un piatto come quello del crick..
Io ho abbandonato l idea cavalletti...il top è alzare la macchina dal differenziale con un cric lungo e metterla sui mattoni autobloccanti ahaha io faccio così però il cric lungo ce l ha un mio amico per cui dipendo da lui.. Ho valutato anche l idea di metterla sulle rampette così col muso salgo su quelle poi dietro la alzo con il cric e ci metto sotto i mattoni..cmq in ogni caso è un lavoraccio...il top è un bel ponte e fare i lavori come dio comanda una volta ogni tanto..
qualto li hai pagati? Secondo voi è possibile visto che forse mando i cerchi a verniciare o forse li cambio tenere la macchina su 4 cavalletti 2/ 3 giorni o meglio di no?