Salve a tutti ieri la mia x3 con 128000 km ha iniziato a fare i capricci.... in particolare si è accesa la spia gialla a forma di ruota dentata con il puno esclamativo all'interno...+ la spia gialla con il triangolo 4x4.... 1)la macchina nn ha piu' lo spunto appena si molla il pedale del freno.. 2)nn cambia bene in D ma solo in sequenziale... 3)fa un rumore di ferro che gratta sotto il cambio... 4)nn ha nemmeno tutta la spinta di prima... a qualcuno di voi è già successo? cosa si stà rompendo? sarà il cambio o il ripartitore di coppia? quanto spenderò per rimetterla a posto?grazie a tutti...
....mmm..ma come puo' succedere che manchi l'olio? ci sara' una perdita?... in bmw mi hanno detto che l'olio nn si tocca mai ma solo per risolvere dei malfunzionamenti.... ma ci sono casi in cui il cambio dava problemi ed è stato risolto con la sostituzione dell'olio e del filtrino? questa soluzione può durare o è solo provvisoria?
Si consuma anche... va controllato e poi nell'automatico non è vero che non va mai cambiato, controlla cosa dice il libretto dei tagliandi. Si spesso e volentieri il cambio d'olio risolve i problemi dovuti e poco olio e vecchio.
Piuttosto controlla se e quando era previsto il cambio olio... se hai fatto i tagliandi regolarmente io mi incazzerei non poco.
il cambio é 5 marce....penso che il cambio olio nn sia mai stato fatto ....in conce bmw mi hanno sempre detto che nn si deve mai sostituire l'olio....e loro lo fanno solo se il cambio då problemi...
purtroppo il cambio automatico 5 marce ha dato seri problemi a diversi utenti nel sito, io ne ero meravigliato personalmente ma poi mi sono dovuto ricredere, ora metti da parte qualche soldino in + di quello che pensi perhè la spesa è ingente e la prossima volta non dar retta a chi ti dice l'olio non si sostituisce perchè sebbene è vero che se si deve rompere si rompe è anche vero che l'usura con l'olio nuovo è inferiore. Un saluto Daniele, postaci la riparazione e auguri per tutto.
Diagnosi cambio rotto...preventivo di spesa dai 2500 ai 3000 da un meccanico onesto che revisiona il cambio...preventivo in conce BMW con cambio originale nuovo 6000 eurini.....
Scusa quanti anni ha l'auto? Io chiederei un contributo a BMW se hai fatto tutti i tagliandi e l'auto ha meno di 5 anni.
fai attenzione la revisione deve essere fatta da persone competenti viceversa spendi dei soldi per non risolvere comunque il problema.
Qualcuno mi sa indicare dove poter acquistare i componenti interni (fasce,dischi, ecc) del cambio automatico?..... pare siano introvabili.... in commercio trovo solo il cambio "intero" revisionato a 2000 euro compreso di convertitore e garanzia 12 mesi....
Qualcuno mi sa indicare dove poter acquistare i componenti interni (fasce,dischi, ecc) del cambio automatico?..... pare siano introvabili.... in commercio trovo solo il cambio "intero" revisionato a 2000 euro compreso di convertitore e garanzia 12 mesi.... grazie...
Grazie.... pero' ho trovato un'officina che fa' solo cambi automatici a Latina. me lo fa' per 1500 compreso spese di spedizione garanzia 12 mesi e convertitore... penso lo daro' a loro......se nn trovo subito di meglio... mi sembre un prezzo ragionevole...che ne pensate..?
Beh mi sembra un buon compromesso. Cmq il convertitore è nel cambio, perchè dovrebbe essere escluso? Dov'è quest'officina a latina se vuoi vado a sentirli.
Grazie ma non so' se posso fare pubblicità.,.. Cmq gli ho già sentiti con il mio mecc. e sembrano per bene e gentili..