Primo tagliando

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da acrobat_68, 11 Febbraio 2010.

1. acrobat_68

acrobat_68 Kartista

238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Ed alla fine arrivò il primo tagliando: da stamani, a 31900 km (600 in più di quanto indicato dal BC) la mia 320D è “sotto i ferri”. Le operazioni previste sono semplicemente il cambio olio ed il micro filtro. Con l’occasione gli ho indicato una serie di piccoli malfunzionamenti agli automatismi (sensore luci, tergicristallo e ricircolo) nonché il rumore al tendalino posteriore. Ho fatto presente anche il problema riscontrato alla mappa del navigatore: mi hanno detto che cercheranno di fare qualcosa ma non so cosa, visto che non penso proprio si metteranno a installare la versione aggiornata.
    Comunque, niente di che, abituato ai fermi macchina delle mie precedenti vetture (l’ultima la Passat): l’unico fermo macchina della 320 fino ad oggi, è quello dovuto al cambio di pneumatici (termici al posto degli estivi). Non mi lamento davvero.
    La macchina sostitutiva, a pagamento, è una Smart diesel: confesso che stamani sull’A11, fra Prato e Firenze, con un bel vento teso laterale, pensavo davvero di capottarmi. La macchina sarebbe anche carina, per fortuna non devo andare fuori per lavoro, per cui mi basta ed avanza: immaginavo però che mi dessero qualcosa di un pochino più grosso (e con un cambio vero, non una cosa indecente come quella montata, che sembra di viaggiare su un cammello invece che su una vettura tedesca). Probabilmente è lo scotto da pagare del piccolo service dove, oltretutto, non sono conosciuto: pazienza.
    Vi farò sapere, al momento del ritiro, il costo del tagliando.
    Saluti

2. acrobat_68

acrobat_68 Kartista

238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Ecco qua, primo tagliando eseguito:

€ 194,32 + iva (+ € 27,50 di vettura sostitutiva). Più o meno quanto ho speso in VW per la Passat mi pare, stasera lo controllo.

Alcune cose che ho notato:

1) mi hanno fatto pagare un solo giorno di vettura sostitutiva e non due.

2) mi hanno regalato tre flaconi di liquido tergilavafari.

3) mi hanno sistemato il tendalino che, miracolosamente, non produce più alcun rumore.

4) pare abbiano sistemato le piccole anomalie elettroniche che riscontravo, resettando e riconfigurando tutte le centraline: peccato si siano persi i settaggi e le stazioni radio memorizzate, nonchè i dati sulla percorrenza/consumo. Il Nokia N95 continua a non scaricare la rubrica ma, per fortuna, funziona ancora perfettamente (me ne hanno raccontate di carine, in officina, su BT Bmw e telefoni).

5) la macchina pare davvero più reattiva al tocco dell'accelleratore. Il cambio è sicuramente diventato più rapido (sembra in S pur essendo in D): ciò è dovuto probabilmente al reset della centralina adattativa. C'è anche da dire che, sceso dal gasolone Smart, pure la Yaris di mia moglie sembra un missile.

6) prossimo appuntamento con il Service, da BC, fra 28.000 km: vediamo se rimane quello il dato oppure cambia (per il primo, me lo ha segnalato da subito a 31.000 km ed a 31.000 è rimasto).

In definitiva non posso che dirmi soddisfatto: della macchina ed anche dell'officina. Pur non avendo acquistato presso la concessionaria collegata l'auto, mi sono sembrati gentili, disponibili ed anche onesti. Per adesso promossi a pieni voti.

Saluti a tutti.

Marco

3. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    Cosè il tendalino?:-k

4. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    è il tendino che chiude il baule...solo sulle touring!

5. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    E91 tendalino

E92 tendina parasole

E93 tendone

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

@ Acrobat: ci sono centinaia di post sul primo tagliando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque

benvenuto nel forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.869
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
  7. acrobat_68

acrobat_68 Kartista

238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Ci sono centinaia di post su un sacco di argomenti oziosi ed inutiuli: non credo che il mio aggiunga o tolga nulla, tanto da farlo notare.

Peraltro non è la prima volta che ci scriviamo, ma forse ho troppi pochi interventi per essere ricordato.

Grazie comunque del benvenuto! :wink:

8. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    visto che mi sembra un OTTIMO prezzo, e un ottimo trattamento, se hai voglia segnala nell'apposita sezione il nome del concessionario.

Fanno anche tagliandi a domicilio?:mrgreen:

9. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    conce onesta e competente!!!

=D>=D>=D>=D>

cosa rara trovarla da noi!!!!!

10. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Acrobat, ti assicuro che non volevo essere in nessun modo scortese :wink:

Volevo semplicmente dire che, essendoci altri 3d sull'argomento, potevi

postare il tuo prezioso (senza ironia) contributo in uno di quelli gia'

aperti...tutto qui ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La "battuta" (se era tale) sul fatto che ci siamo gia' scritti non l'ho capita...

probabilmente sfugge qualcosa a me che, tra le poche qualita' che ho,

non rientra sicuramente la memoria...:-k Se ti va spiegami, anche in pm.

Buona giornata!

11. acrobat_68

acrobat_68 Kartista

238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Perdonami, oggi ho le palle girate e prendo tutto storto: fai finta che non ho detto nulla!!!

La realtà è che in questo forum ho letto moltissimo e scritto poco: talvolta mi perdo nelle numerose sezioni che lo compongono, forse aprendo 3ead in quelle sbagliate.

A voi più esperti dico: portate pazienza:biggrin:

12. acrobat_68

acrobat_68 Kartista

238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Sui tagliandi a domicilio mi posso informare :wink:

Quanto alla sezione apposita, non sapevo ce ne fosse una....

13. acrobat_68

acrobat_68 Kartista

238
    1
    25 Febbraio 2009
    Reputazione:
    24
    X3 2.0 D F25 Futura
    Sono rimasto stupito anche io, anche considerando che il primo tagliando della precedente Passat, fatto a dicembre 2006 a 30.000 km, mi era costato € 277,00+IVA, per cui....

Condividi questa Pagina