Mi sono sempre chiesto e non c'ho mai capito una cippa che versione è la mia BMW...Eletta, Futura, Attiva(no sicuro è l'unica che so).......ah i fari allo Xenon sono after market!!chi mi sa dire??
infatti è di importazione (aprile 2008)....ma cacchio ha un sacco di Optional bohhhh....cmq adesso li metto gli angel
Le macchine di importazione non hanno una versione specifica nascono tutte base e poi i crucchi le farciscono a piacimento L'unica versione e' la Msport
anche la mia è un'eletta tedesca ma a tetto, xeno, sedili riscaldabili, navi, assetto, volante sportivo e sedili sportivi, pelle, sensori luce-pioggia, bluethoot, comandi vocali, cerchi 161 225ant e 255post e altre diavolerie...
Infatti, anche la mia è import con un pò di cose sopra, navigatore, cambio automatico, bluethooth e (l'ho scoperto ieri) voice control, ma pensate che ha addirittura le maniglie in plastica, per fortuna che è blu met e non si vede quasi!!!
non è che esiste la eletta tedesca, per le auto vendute in germania non esiste proprio la versione...(tranne per la Msport come hanno gia detto)... peccato perchè poi quando la vai a rivendere te la valutano come eletta, anche se ha sopra 10k euri di optional..
se la dai a Bmw si, ma se la vendi al privato NO! non posso venderla a 12-12000€ anche perchè la mia è come se fosse un'attiva a tutti gli effetti, ed anche una mezza futura, manca pdc e specchietto interno antiriflesso.
infatti i tedeschi sono strani..... solo loro possono metterci 100 optional e lasciare il pietoso navi business..... e' gente strana /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo ragazzi ha ragione Calza:wink: verra' valutata come un'Eletta con il surplus del Navi e dello steptronic per chi ce l'ha:wink: tutto il resto non conta anche se ci sono altri 5k euro di optionals... Se ci pensate pero' al momento dell'acquisto l'avete pagata molto meno che una Nazionale:wink:
per me il business va più che bene, e per altro non è soggetto a bloccaggi o bruciamenti del ccc come il professional. Per me l'unica differenza sostanziale tra i due e la visuale della mappa in 3d. Poi hanno più o meno le stesse funzioni.
per me non è la denominazione(eletta-futura-attiva) che fa la differenza, l'importante è la sostanza. La macchina più che altro deve piacere, sono sicuro che se un tipo dovesse decidere tra una futura senza optional (che fà veramente pena) e una import (che sicuramente ha viaggiato solo in autostrada) superaccessoriata, acquisterebbe la import anche aggiungendoci qualche migliaia di euro.
Sono d'accordo con te ma putroppo la realtà e' diversa non e' facile vendere la macchina a privati... specie quando "vale" ancora abbastanza:wink: ed allora se vuoi cambiarla a tutti i costi la dai in concessionaria e la ti fregano! Che la macchina abbia 10k euro di optionals a loro non interessa: quello che conta sono modello, anno, km, allestimento, cambio automatico e Navi e forse forse la pelle. Tutto questo te lo dice uno che nel 2005 ha preso una 120d attiva e ci ha messo su 6000 euro di optionals... beh e' stata valutata come una Attiva e stop (non aveva ne' step ne Navi) forse la pelle ha tirato su il prezzo di qualche cents Credimi che venderla da privato non e' facile specie se vale qualcosa tipo 20k euro... Imho meglio un allestimento Top e meno farcito che 10k di optionals:wink:
io quoto manu cioè ok loro ingiustamente guardano il nome dell'allestimento e stop ma quello che conta sono gli accessori presenti stop . quindi questa politica è palesemente scorretta per il cliente
le prossime generazioni di serie 3 (parlo del berlina perche sul coupe e' di serie)avranno tutte gli xeno di serie .scommettiamo?:wink: