Indecisione totale

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da simox120d, 10 Febbraio 2010.

1. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Ciao ragazzi come molti hanno potuto leggere nei miei post precedenti anche la mia macchina soffre dei famosi strappi alla frizione....
    Non ho aperto questo post per criticare ma lo ho aperto xk non so più cosa fare...da una parte vorrei vendere la macchina xk non sopporto piu gli strappi in partenza e pensavo di prendermi un A3 o un A4 ma poi penso....cavoli vuoi mettre una bmw con un audi o una VW?ok niente da criticare pero è come se passassi da una ducati a un'altra moto....I VERI DUCATISTI CAPISCONO COSA INTENDO...Per me BMW è un stile dei vita fatto di madonne e imprecazioni alla prima leggera salita quando nevica di deraponi quando piove e di sentirsi osservati quando si va in giro solo con gli angel.....e vedere i tamarri che sbavano x i nostri fari....questo è quello che bmw è per me...per questo sono combattuto nella decisione.....
    AIUTATEMI A DECIDERE VI PREGO](*,)](*,)](*,)

2. Zimon

Zimon Direttore Corse

1.731
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Ho seguito le tue vicissitudini e le tue problematiche sulla frizione e devo dire che sono allibito. Ma è possibile che non siano riusciti a risolverti il problema?? Ti sei già arreso? Hai già scritto a Bmw Italia con una lettera chiara e decisa?

Mi sembra assurdo che non riesca a venir fuori da questo problema a tal punto da vendere un mezzo che, a quanto scrivi, adori.

3. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Già...ho scritto e riscritto alla BMW e loro di tutta risposta mi dicono che la macchina rispetta tutti i parametri dettati dalla casa madre...ma ti posso assicurare che la frizione strappa di brutto!ora sono in fase di attesa a vedere come si comporta la frizione e al prossimo TG si prenderà una decisione definitiva...mi sono sìanche rivolto al codacons e mi hanno detto di aspettare le risposte della bmw:rolleyes:

4. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Anche la mia strappa :confused:, ma non sempre, però se voui abbandonare la 1er per una a3 perche non sopporti piu questo difetto, una buona alternativa è sostituirla con una con steptronic.

Se ne hanno una usata nella tua conce vi mettete d'accordo, ti verranno incontro.

5. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ---se ti strappa in questo modo da risultare inguidabile , palesemente han sostituito la frizione ma il problema sara' altrove... poi una cosa.... ti han cambiato solo il disco frizione o tutto il gruppo, con volano e spingidisco... dopo aver cambiato tutto questo e' impossibile che non si sia attenuato, evidentemente c'e qualcos altro di sbilanciato che fa dar tutti questi strattoni in partenza e li non credo ci siano caxxi devono sistemare e stop , xche' non tutte sono messe cosi', la mia per dire non lo fa QUASI MAI, solo nei primi innesti alla mattina col freddo e in maniera lievissima... piu che altro io noto di piu l impuntamento del cambio , per il quale ho gia postato un documento del TIS per effettuare una breve diagnosi, tanto per capire se e' il cambio o il gruppo frizione....

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2010
  6. simone83

simone83 Kartista

67
    0
    21 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Il problema non viene dalla frizione......deve essere una parte interna del motore sbilanciata.Comunque se in conce il capofficina in partenza nota che la macchina saltella è impossibile che non ti possano risolvere il problema! Ed anche se per qualche forza maggire non dovesse andare comunque si trova anche a questo una soluzione! Come ti hanno ben consigliato, guarda se ne hanno una nuova in coce e fatti capire che vuoi metterti daccordo per un'altra anzi digli la famosa frase "così mi costringete ad andare in audi"!

Se la tua auto diciamo che ha qualchè componente interno al motore che può essere l'albero, sia stato registrato male in fabbrica e facendo qualche "sparo" di potenza con il tempo è molto probabile che si verifichi quello che ti sta succedendo! Non chiamarla più "frizione" perchè il tuo problema evidentemente non proviene da li!! IMHO

7. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Beh io capisco il tuo nervosismo. Quello ke ti posso dire è ke un anno fa avevo una A3 sportback 1.6 ora di mia mamma, ma la uso ancora. Io al momento dell'acquisto ero proprio indeciso tra serie 1 e A3. Beh, avere una BMW mi attirava un sacco ma poi andai su Audi perchè esteticamente il serie 1 non mi ha mai appassionato (ma è 1 gusto personale). Quello ke posso dire è ke la mia A3 sb va da Dio, ovviamente ha un motore penoso, ma quello conta poco perchè tutti i 1.6 benza son piantati. La mia A3 è attorno ai 60k km e i problemi ke ho avuto sono stati la rottura dell'aggancio del bracciolo e il problema ad una candela ke non scattava più e quindi andavo senza un cilindro. La macchina, complice l'ESP ben tarato ha una gran tenuta, ke in un paio di occasioni mi ha tirato fuori dai pericoli, in quanto se avessi ad esempio avuto una macchina di categoria inferiore non so come sarebbe andata. Alla fin fine non è TP, è chiaramente meno divertente, ma abituato alla mia attuale ke, x quanto sia una vettura "normale" chiede ke le venga dato del lei x strada, alla fine mi diverto quasi più con l'A3 perchè ci faccio quello ke voglio anke a controlli staccati, mentre con questa un po' di attenzione bisogna prestarla. Non so le tue possibilità, ti potrei consigliare una e92 usata, ma se vuoi rimanere su questa categoria di appoggio l'A3 :wink:

ps a suo tempo valutai pure la Volvo C30, ma ancora oggi non riesco a guardarla, e una Seat Leon, ke mi piaceva molto x la sua indole sportiveggiante, ma anke se costava meno già ai tempi si percepiva la difficoltà nella rivendità

8. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Purtroppo sulla carta rilasciata dopo l'ultimo intervento c'era scritto sostituzione VOLANO E FRIZIONE....Dopo l'intervento la macchina è andata benissimo per 2500km oggi dopo circa 3400km il problema è tornato...e lo fa da fredda che da calda...e poi il capo officina e il perito hanno provato la macchina e la frizione ha strappato...la loro risposta è stata che la macchina è apposto...e quando gli ho minacciati di cambiare marca loro mi hanno detto:Faccia come vuole noi non possimao obbligarla a comprare BMW e non vogliono nemmeno venirmi in contro.....:evil:

9. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    mancherebbe da cambiare lo spingidisco VOLENDO, magari qualcosa cambiava . anche se credo faccia parte di tutto il gruppo frizione. sarebbe da assicurarsi di questo , diversamente c'e necessariamente qualcosa di SBILANCIATO in quanto tante altre , tipo la mia , nn hanno questo difetto in maniera cosi' vistosa.. pertanto senza star a minacciare di cambiare marca. tanto sai a quelli cosa gliene frega, siamo tutti dei pesci in mezzo al mare... dovresti piu che altro minacciare di pretendere la tua macchina funzionante come lo era in principio,dato che ha un problema , che e' oltretutto noto,se proprio nn ne vogliono sapere , io gli lascierei li la macchina e gli direi di tenersela ... hai gia contattato un avvocato?

10. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Si ho contattato addirittura il codacon (associazione dei consumatori) ora stanno valutando sul da farsi ma il tempo passa e la macchina invecchia e perde valore...non vorrei trovarmi a risolvere il problema quando la macchina varrà 14000 ora me la valutano 18500

11. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Mi sta venendo a me il prurito di lasciargli la mia e prendere una 120d step/navi #-o. Ho troppi rimorsi per questi 2 optional :confused:.

12. SIMOSBRAZ

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    be ma l avvocato cosa ti ha detto......nulla?

13. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    scusami...ma perchè non provi ad andare in un'altra officina e vei che ti dicono???

14. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Sai cosa farei io?

venderei e rilancerei!

vai di 130i, cosi ti scordi il problema che hai, ti godi il benza-monster che è un altro pianeta oltre che super affidabile (nel mio caso, dal 2005 MAI un problema...sgrat...sgrat...)

Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2010
  15. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    X SIMOBRAZ Lavvocato mi ha detto che pox fare una lettera di avviso che se non trovano una soluzione li tiro in tribunale ma l'avvocato mi ha consigliato di sistemaci tra di noi xk se apriamo una causa civile sarà una cosa lunga e difficile!!!!!

Sono andato in un altra officina BMW ma appena inseriscono la chiave nel lettore sanno subito tutta la storia.....la sede ufficiale della bmw a verona una volta visto il problemami ha detto aspetta un po che magari la frizione si deve fare.....SI DEVE cheeeeeeeeee?????????e se vado da un meccanico di fiducia perdo la garanzia...e questo non lo faccio visto che ho ancora la garanzia sulle parti lubrificate fino al 30 aprile 2011...e poi il perito mi ha lasciato una carta scritta che qualsiasi cosa mi succede alla macchina riguardante la frizione BMW risponde senza chiedermi un soldo.....

16. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    e dunque???che sanno tutta la storia dove sta il problema??

anzi a maggior ragione visto che il problema persiste dopo aver effettuato diversi interventi...si dovrebbero mobilitare un pochino di più...#-o

17. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    eh lo so....ma purtroppo non è cosi

18. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    Se ti può consolare ieri parlando con un mio amico del fatto che quasi quasi cambiavo la mia con una 120d steptronic a causa degli strappi alla frizione, beh lui ha una touran 2000 tdi nuova (20000km), sai che mia risposto ? Anche la mia strappetta :biggrin:, ed anche la precedente focus 1800 td, quindi non credere che è solo un difetto bmw, probabile di tutti i motori con frizione/volano bimassa.

Allora se propio non lo sopporti vai di step :wink:, perche se cambi casa e ti ritrovi lo stesso problema potresti impazzire.

19. simox120d

simox120d Collaudatore

309
    10
    29 Maggio 2008
    Verona
    Reputazione:
    6.042.703
    BMW 120d- BMW225XE
    Hai ragione....infatti ora ho paura che anche acquistando una nuova macchina la frizione strappa.....non so piu che fare...aiutooooo.....#-o#-o#-o

20. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    il bimassa dell'a3 2.0 tdi di mio fratello a freddo fa un bel rumore di ferraglia, tipo tante viti e bulloni messe a rotolare in un barattolo di vetro...fate voi...

Condividi questa Pagina