Consumi e costi mantenimento... 118i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da HurryUp, 7 Febbraio 2010.

  1. HurryUp

    HurryUp Kartista

    241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Ho letto una grande quantità di dati facendo una ricerca su questo forum, ma i numeri trovato sono alcune volte enormemente diversi o non chiari, quindi ho deciso di aprire un nuovo thread :wink:

    Parlo della 118i (che sia berlina, coupe o cabrio non cambia):

    - su quanto ci aggiriamo come consumo? Intendo in condizioni normali con pedale leggero senza tirate o spari...

    - e i tagliandi? Quanta differenza c'e' nel costo del tagliando tra una 118i e una 118d/120d?

    Un concessionario mi ha offerto un 118i cabrio (a prezzo "normale" per un usato di 2 anni) ma che proprio le caratteristiche che cercavo (optional, colore ecc ecc), infatti non stavo neanche valutando un usato.. ma quando è quasi tutti come vorresti... Perchè quasi? Perchè avrei preferito il 118d :p Ma se come differenza nei costi di gestione non cambia molto, allora mi butto... contate che faccio circa 17'000km l'anno.
     
  2. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    come costi di gestione sono molto simili... i tagliandi sul 2 litri turbodiesel si aggirano sui 300 e qualcosa euro, contro i 250 del benzina..

    come consumi il 118d andando normalmente sta sui 17/18 al litro contro i 12/13 al max che riusciresti a fare con il benzina..

    va detto che il 118d tiene molto di piu il valore rispetto al 118i che non è un motore particolarmente apprezzato..
     
  3. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    il 118i putroppo ti sarà irrivendibile !! ..Proprio perchè non consuma poco e non va niente !! è veramente troppo troppo vuota sotto e non ha allungo.. a differenza della sua parente 118d che con il turbo lavora come un 120i, se non meglio!

    Io ti consiglio soltanto un 120d che consuma come una 118d, costa uguale in tutti i costi di gestiore ( praticamente ) e quando ci spingi di tanto in tanto ti da soddisfazioni ! i motori benzina 116i, 118i, 120i sono tutti loffi a mio parere! infatti la bmw è l'unica a montarli aspirati .. a parte il 1.6 OK
     
  4. HurryUp

    HurryUp Kartista

    241
    9
    28 Ottobre 2009
    Reputazione:
    449
    Opel GT
    Contate che della svalutazione non mi interessa molto, la prenderei già usata e la porterei fino alla fine della sua vita :wink:

    Mi sembra di capire che il 118i non è molto apprezzato... per questo il concessionario cerca di sbolognarlo eheh :razz:

    Delle prestazioni non mi interessano più di tanto (ovvero basta stare sotto i 10sec 0/100 per avere un'idea), mi preoccupano i consumi invece ](*,)

    Viene confermato anche dai vari possessori (ma ce ne sono qui sul forum?) delle 118i questa "grande" differenza con i 118/120d?
     
  5. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Dire che una 118i cabrio sia irrivendibile mi sembra un po'fuori luogo....(a parte che vedo poco una cabrio a gasolio....IMHO)

    In Italia,si sa,più è piccola la cilindrata e/o potenza più aumenta la rivendibilità.

    E' un dato di fatto inconfutabile....:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Febbraio 2010
  6. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Prova a contattare l'utente Elvis ke ha un 118i e ne è molto soddisfatto. Magari ti può dare qualche dritta..:wink:
     
  7. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Appunto più piccola è la cilindrata.. non certo un un 1.8 benzina che consuma 10 volte in più rispetto ai nuovi 1.4 turbo e che va di meno !! un motore vecchio che ormai BMW non monta più in nessun altro modello! Secondo me insieme al 2.0 sono due motoracci veramente.. veramente piantati ai bassi e con consumi comunque non irrisori !! rispetto ai nuovi downsize turbo !! quelli sì che sono i nuovi motori se vogliamo parlare di rivendibilità !

    In tutti i casi IO NON VEDO UN DIESEL su una z4 ok, su una serie 6 .. ma su un 1er che è una macchina giovanile etc.. è perfetto per i consumi e sprint !!!

    QUINDI tornando a te Hurryup cercati un bel 120d :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> perfetto per prestazioni, consumi, RIVENDIBILITA' quello sì anche perchè tra un 118i e un 120d NESSUNO scegli un 118i :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  8. sav_devil

    sav_devil Kartista

    87
    1
    4 Giugno 2009
    Reputazione:
    12
    320d ///M(devil)
    vai tranquillo x 120d & hurry up lol
     
  9. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.422
    588
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    Il 118i on è un 1.800 ma un 2000. :wink:
     
  10. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Il motoraccio che ci descrivi é:

    1)2000 cc da 143 cv depotenziato rispetto al 120i da 177

    2)BMW monta regolarmente questi motori anche sulla serie 3

    3)in occasione del rest. su 3er coupè e cabrio ha introdotto la motorizzazione 318i anche su questi modelli.

    4)informati presso rivenditori ufficiali e verifica personalmente che le cabrio sono vendutissime anche e soprattutto a benzina.

    5)tra un cabrio diesel ed uno a benzina: benza tutta la vita!!!:razz:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se mi permetti una precisazione del punto numero 1, il 120i ha 170cv :mrgreen:

    sul punto 5 mi trovi pienamente d'accordo e appena posso ti do anche la rep+ :wink:
     
  12. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Chiedo venia,ho confuso la 120d(177) con la 120i(170):wink:
     
  13. Original852

    Original852 Primo Pilota

    1.414
    19
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    -41
    Bmw Z4 3.0
    Anche io preferisco un motore benzina ma che discorsiii!! Ho un treemilaaaa!!

    Ma certamente non un misero 2.0 !!! Il turbodiesel gia' 143 va molto meglio! Provati entrambi !!
     
  14. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Questo commento è veramente inappropriato, la tua linea di pensiero è chiara e in parte la condivido, ma così sei al limite dell'offensivo
     
  15. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Complimenti per l'educazione!!!!

    Non tutti possono permettersi un TREMILA!

    Sei un vero signore,che,purtroppo,fa venire voglia di abbandonare la frequentazione di questo splendido forum.

    Fortunatamente sei la minoranza:eek:
     
  16. roby_wood3

    roby_wood3 Secondo Pilota

    834
    21
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    687
    E88 20i att/E90 20dX step att
    QUOTO!

    evviva i cabrio benza, anche se sono dei miseri 2.000 ...... :wink:

    comunque con la mia 12,5 in autostrada e 9 in città...

    facendo 20000 km/anno mi è sembrata la scelta migliore.

    in più sul cabrio il benza mi sembra una scelta appropriata =D>
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2010
  17. Framarr86

    Framarr86 Presidente Onorario BMW

    11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    sai che risate mi faccio se arriva uno con una M3 o con una M6 e ti dice che hai solo un misero 3000 :haha
     
  18. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

    :lol::haha:haha:haha:mrgreen::wink:
     
  19. AYRTON 1

    AYRTON 1 Secondo Pilota

    841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Sei un mito!:biggrin:
     
  20. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    non so xk ma in ogni post ke c'è original852 ci sono discussioni con lui in mezzo!!!!!!!

    che fai ricominci anke qui?????? xò passi da:i lavafari non sono obbligatori a: offendere la gente ke non si può permettere un 3000 benzina è una gara a ki c'è l'ha + grosso??? arriva una bella m3 cabrio cm ce la mettiamo...... un m6.... una veyron......... ops....
     

Condividi questa Pagina