Conce BMW - 2 posizioni 47 € !!! Scandalizzato

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da Tonyko, 7 Febbraio 2010.

1. Tonyko

Tonyko Kartista

59
    0
    11 Dicembre 2005
    Reputazione:
    10
    530d sw E61
    Cosa cosa cosa ?

N°1 luce di posizione anteriore, ripeto 1 e N°1 luce retronebbia posteriore per una 5 E61 ho speso 47 €

2 lampadine del cavolo, a filamento, in vetro, 47 € !!!

Mi hanno caricato anche 4 minuti di mano d'opera alla concessionaria BMW di Imola TURBOSPORT...

CHE SCHIFO !

2. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    si ma non andate in conce per 2 lampadine....

Capisco la sicurezza, la competenza(:lol:) e tutto quello che vuoi....:wink:

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Andate da un'elettrauto!

4. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    quoto :mrgreen:

Ciao Teo :wink:

5. Teokappatiemme

Teokappatiemme Direttore Corse

2.055
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Ciao Simo!!:mrgreen::wink:

6. Jacuzz76

Jacuzz76 Secondo Pilota

595
    25
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    784.508
    M340i
    consolati, nel 2006 a mio fratello in renault fecero pagare da fattura 42 € per la sostituzione dell'anabbagliante anteriore sinistro!!!!!

roba da far saltare in aria la concessionaria col tritolo!!!

Jac

ps

questo nella civilissima Milano!!!!

7. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    se volevi spendere meno potevi andare dall'elettrauto o potevi comprare la matiz..

8. IchnusaBMW

IchnusaBMW Kartista

162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46
    Queste sono le classiche risposte che uno si può sempre risparmiare.

Come battuta può anche andare bene :wink: ma ha ragione Tonyko. La manodopera BMW varia tra 50 e 70 euro all'ora (4 minuti sono 4 euro). Le lampadine quanto costano? Che ricarico c'è? Qui stiamo parlando di speculazione, di prezzi ingiustificati.

Proprio perché hai una BMW e non una Matiz, allora, mi aspetto che una stupidaggine come due lampadine di posizione non te le facciano neanche pagare.

Mi è successo di cambiarle da un elettrauto di strada e quando gli ho chiesto il conto mi ha detto di lasciar perdere.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    la mia era solo una battuta, la prossima volta non dimenticherò di aggiungere la faccina ":mrgreen:" in fondo alla frase in modo che possa essere percepita da tutti in modo ironico..

se la sostituzione di due lampadine al costo di 47 euro gli è sembrata un furto, IMHO e sottolineo IMHO, invece di pagarli e zitto, andare via con la coda tra le gambe e poi venire qui sul forum a borbottare, poteva benissimo protestare immediatamente in officina per il prezzo che gli hanno fatto, e pretendere un prezzo umano.. IO non avrei mai e poi mai pagato 47 euro per 2 lampadine.. piuttosto gliele facevo rismontare e me ne andavo via senza, per poi rivolgermi altrove..

giustamente parli di speculazione e prezzi ingiustificati.. ma proprio per questo le cose da fare sono 2: o uno si previene e chiede il preventivo prima del lavoro (sfido a tovare uno che si fa preventivare 2 lampadine), oppure uno si incaxxa dopo quando gli presentano il conto..

10. IchnusaBMW

IchnusaBMW Kartista

162
    6
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.164
    BMW 318i Touring E46
    Si, si, no problem! :biggrin:

Condivido in pieno quello che dici: non avrei mai pagato quella cifra. Minimo avrei preteso una giustificazione dettagliata dei prezzi e poi avrei chiesto spiegazioni ufficiali alla casa. E se mi trovano in un momento che ho più tempo mi rivolgo alla Guardia di Finanza (già successo).

In ogni modo, è successo solo 3 giorni fa, no? Tonyko, si può vedere la fattura del lavoro svolto?

11. CoreVD

CoreVD Kartista

136
    0
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    In cerca, BMW?
    Si vabè, così poi ti facevano pagare il montaggio e pure lo smontaggio ](*,)

Per me la cosa che c'era da fare era una sola.. "scusi cosa costa sostituire queste 2 lampadine"?

12. 105andrea105

105andrea105 Primo Pilota

1.055
    152
    19 Luglio 2009
    Reputazione:
    24.037.007
    auto
    dal mio elettrauto, anabbagliante (luce alogena) 7 € montata

13. 320 CD M

320 CD M Direttore Corse

1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    :eek: ma se lo sono messo il passamontagna, prima di chiederti i soldi?

14. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    Io avevo paura che mi chiedessero un sacco,almeno 50 euro,x la sostituzione della luce di posizione.Aveo quindi pensato di andare al carrefour a prendere la lampadinama poi,mancanza di voglia e di tempo e il fatto che il mio amico venditore mi ha sempre detto di portarla da lui x qualsiasi problema mi hanno fatto desistere.

L'ho quindi portata in conce..convinto appunto che mi chiedessero un saccodi soldi,non ho chiesto nulla xchè il tipo dell'officina mi ha fatto aprire il cofano e poi mi ha fatto accomodare in salone..sto una mezz oretta con il mio amico a parlare,poi arriva il tipo dell officina con le chiavi..e con in mano la fattura che consegna alla cassa.Stavo giàsudando freddo e invece...Euro 8,90..solo la lampadina credo!Ora..non so xchè è xchè conosco bene il venditore...ma son stati onestissimi!Fratelli Giacomel Assago conce Audi..lo dico così se qualcuno ha bisogno x un audi!

15. walba1954

walba1954 Kartista

75
    4
    15 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.111
    325ci M cabrio
    lampadine

Ciao, vi posso dire che per cambiare la lampadina luci anabbaglianti della Citroen C2 , da un semplice "elettrauto" ho speso.....20 euro................

quindi non mi meraviglio piu' di tanto.

16. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    benvenuto anche tu nella famosa [edit] "assistenza ufficiale bmw-itaGGlia.."

Le li conosci li eviti.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2010
  17. Sider

Sider Amministratore Delegato BMW

3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Su certe auto pre cambiare un alampadina devo smadonnare e smontare mezza auto.

Sulla mia BMW è una operazione semplicissima (non so sulle nuove). Insomma qualche volta ce la andiamo a cercare. per ridipingere una stanza un mio amico ha pagato 600 euro quando con 50 euro di pittura e rullo te la fai in mezza giornata compreso il lavoro più lungo, cioè proteggere quello che non devi pitturare.

18. christ.sim

christ.sim Kartista

242
    5
    8 Agosto 2008
    Reputazione:
    58
    BMW TOURING 530 XD
    pensate che io me ne sono andato da Audi o meglio dal mio ex concessionario audi per una disavventura simile. Mi era capitato 4 anni fa di bruciare un anabbagliante anteriore della mia ex A3 , essendo cliente da anni e anni , avendo fatto sempre tutti i tagliandi la ecc ecc... me l'hanno sostituita a gratis!! =D>

L'anno scorso stessa storia con A4 avant solo che mi hanno sparato 36 euro . Premetto che avevo fatto un tagliando 12 gg prima da 582 euro!!

Ho protestato ma mi han detto che e' stata una eccezione 4 anni fa , la regola e' pagare tutto!!

PEr carita'.. sacrosanta verita' ma se mi regarli la sostituzione ogni 4 anni ad uno che mediamente spendeva 40.000 euro di auto ogni 4 anni piu' tutti i tagliandi non facevano brutta figura anzi!! Morale della favola stop audi ed iniziato bmw da 15 gg. Beh.. siamo intesi.. non che cambi auto per una lampadina da 36 euro... ma e' stata una svolta decisiva lasciandogli il preventivo della A6 allroad piantato !! PEr ora soddisfatto .... vedremo piu' avanti :wink:

19. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    una lampadina anabbagliante in bmw costa 120 euro.. e stai sicuro che non te la regalano.. :mrgreen:

20. david1one

david1one Secondo Pilota

846
    31
    19 Febbraio 2006
    Reputazione:
    774
    bmw 320 CI 170 cv

renault è un discorso a parte,per cambiare l'anabbagliante alla modus bisogna levare mascherina e paraurti per poter sfilare il faro,la megane ha un tappo sotto il parasassi...e credimi minimo che impiegano sono 20 min.

Condividi questa Pagina