Un saluto a tutti, ieri sera mentre guidavo mi sono accorto che l'auto fa una specie di sussulto che rimane impercettibile al disotto dei 40 km/h e sulle sconnessioni. Subito ho controllato il check dei pneumatici per individuare un'eventuale foratura, ma il computer di bordo da tutto ok. Ho controllato anche visivamente i pneumatici ed i cerchi, anche stamane con il mio gommista ma è tutto a posto. Questo sussulto aumenta con l'aumentare della velocità, però l'auto non risente di alcun problema di stabilità di marcia, e sembra essere qualcosa in prossimità della pedaliera. Chiedo il vostro parere in merito perchè comunque dovrei aspettare fino a lunedì per poter andare in officina a vedere cosa è successo. Grazie a tutti
Chiedo scusa, ma sono un po' preoccupato e mi sono espresso male, in realtà non è un sussulto ma un rumore che rimane costante ed è percettibile dai 40 km/h in su aumentando di intensità all'aumentare della velocità e che crea una specie di vibrazione nei pressi della pedaliera. Penso sia associabile al rotolamento dei pneumatici ma gli stessi sembrano essere a posto. Non so cosa fare anche perchè l'officina più vicina è a 50 km da casa, e non vorrei causare ulteriori danni nel trasferimento.
Può essere un cuscinetto ruota,un braccetto,un disco dei freni ovalizzato insomma le cause possono essere molte anche escludendo la parte elettrica.Comunque aspetta che qualcun'altro legga la discussione.Possibile ci sia già passato è sappia la soluzione:wink: