Ciao Ragazzi, sto diventando matto. Dunque sulla mia vettura monto 275/35 r19 e 245/40 19. Vorrei montare delle gomme invernali, e quelle più a buon mercato le ho trovate con misure 275/30 e 245/45. Nel libretto non sono contemplate queste misure, ma secondo voi le potrei mettere? Grazie a tutti
La questione non è "nessuno sa niente?", piuttosto che se non sono previste a libretto, ovviamente non le puoi mettere. Oltrettuto con misure così "sballate"!
Tempo fa anch'io mi son recato presso un gommista perchè interessato alle "termiche", ha consultato il mio libretto e mi ha proposto 2 opzioni: pirelli sottozero delle medesime misure delle gomme normali ( x intenderci quelle che possiedi anche tu ) oppure cerchi da 18 con relative gommature.
Grazie per la tua gentile risposta, ma sono punto e a capo. Non si trovano su internet (gomma diretto ecc), e dal gommista è una rapina a mano armata. In bmw me le lasciavan a 1900 euro!! Sono pazzi!! Ciao
A memoria, per le mie invernali (da 19") credo di aver speso intorno ai 1.100 Euro, dal gommista...Di meno credo sia difficile farlo...:wink:
Boh? Ma tieni presente che sulla mia vecchia (E64) montavo distanziali da venti millimetri senza grossi problemi. :wink:
Ho controllato la fattura: 255/40 R19 Pirelli Sottozero 285/35 R19 Pirelli Sottozero Euro 1.160,00 + IVA = 1.392,00 Euro
_mmmmmm _chiedevo proprio per ovviare ai distanziali... spero in qualche altra risposta... l'ideale sarebbe conoscere l'ET dei cerchi della M6!
_allora i classici cerchi della M6 hanno queste misure: _8,5 x 19 Front ET 12 _9,5 x 19 Rear ET 17 _a questo punto mi chiedo, ma la M6 rispetto ad una E63 normale, è più larga o no?
Direi di si. Da un confronto diretto sulla mia, stanno di circa un centimetro oltre quelli della 6 normale. Tieni presente però che la mia monta il Competition Package che prevede anche i cerchi specifici con offset maggiore
Ciao vecchio mio, beh direi che il prezzo che ti fecero era più che onesto: a me hanno fatto un preventivo x le medesime gomme da te citate di 1800 euro , tant'è che il gommista mi ha proposto invece di optare x cerchi replica da 18 + termiche al costo di 1500 euro ( se non ricordo male ) e con un grip migliore. A proposito, ma tu con le termiche da 19 come ti trovavi ?
Beh, sul prezzo ci mancherebbe non me lo facciano buono, visto che compriamo forniture annuali per l'azienda da circa 300 pezzi :wink: Con le invernali da 19" mi sono trovato bene, anche quando c'era neve e ghiaccio: come sempre, l'importante è non esagerare, guidando "gently" :wink:
Ho provato solamente i 19", quindi non so come vadano i 18". Non credo ci siano grossissime differenze... :wink: