Un mio nipotino mi ha fatto un brutto scherzo : con un suo giocattolo ha graffiato il display della radio facendo tra l'altro un bel solco e non èun bel vedere I colleghi forumisti hanno qualche consiglio da darmi per risolvere il problema senza svenarmi ? Esiste la possibilità secondo voi di sostituire solo il display ? Vi aspetto
Quanto è profondo il solco? Io stavo pensando a soluzioni da orologeria come pasta diamantata o simili...(trovabili su ebay) che sono favolose...lisciano perfettamente anche solchi gravi su vetri zaffiro di orologi...figuriamoci se non ti lisciano il display della radio...ti ci vorrà un po' di olio di gomito e due o tre paste diamantate di scalatura diversa...
saluto Stel.. il danno più che altro è una rigatura non trascurabile ( un paio di cm ), sei certo che la pasta speciale alla quale fai riferimento sia utilizzabile anche sulla superficie morbida (tipo celluloide ) del display ?
graffi display ho trovato su EBay il prodotto Displex, pare che venga utilizzato in particolare per togliere graffi sullo schermo dei cellulari. Proverò a comprarlo e poi vi darò il risultato
oggi ho usato il Displex , devo riconoscere che ho ottenuto un apprezzabile risultato, alcuni graffi persistono ancora anche se si notano molto meno, d'altronde il danno era abbastanza evidente .