Secondo voi le gomme anteriori della Z4M (225/45/18) si possono montare sui cerchi posteriori (non mi ricordo il canale) oppure sono troppo strette? Per la cronaca Le posteriori della Z hanno misure 255/40-18r 255/40-18r 255/40-18r
Bisogna controllare che con l'ET non ti picchi nei passaruota. Come canale se è un 9 o 10 ci stanno,strechate ma ci stanno.
dietro avete un 9... io non ce le metterei. se era un 8.5 tanto tanto... ho visto le foto di boleltta con le repliche dei CSL, 8.5 avanti e 9.5 dietro, con le 225 avanti le gomme erano parecchio tirate.
beh, le posteriori tirate x drift e gonfiate tanto (come si vede nei video jappo) sono erfette, ma solo per quello.
Cosa c'entra l'ET con il fatto del canale/Gomma scusa ?? c'entra solo la grandezza del canale.. massimo 8,5 direi .. CERTO NON 10 !!!!!
c'entra che se l'et è sbagliato poi toccano dentro... :-) se ho capito bene però Niccrej vuol mettere le gomme che come misura stanno davanti sui cerchi dietro esarle per fumarle al posteriore, giusto? Se così fosse, allora sarebbe una cosa figa xè la gomma bella pompata sta ben tesa e per fare drift è l'ideale. sevai a vedere infatti i video dei Jappi...hanno le gomme tratissime! Xa vere meno deriva e prdere subito aderenza.
So che bene che con l'ET troppo basso potrebbe toccare carlo, ma lui ha chiesto SPECIFICATAMENTE se i 225 vadano sul canale 8,5 che montiamo noi dietro.. in questo caso sai bene che con i cerchi originali se monti quella gommina piccolina non potrai mai toccareee visto l'ET ORIGINALE NO CARLO ?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
no, lui ha chiesto se le 225 vanno sul canale da 9 posteriore che montano loro, le M. dopo le risposte di carlo, io di drift sono a secco diciamo , allora ce le metterei. però cmq stanno veramente al limite.
Vabbè si Ok 8,5 / 9 è uguale, tanto l'ET è pur sempre quello originale e se ci metti quella gommina (rispetto al 255 di base) è impossibile che tocchi /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
il problema non è toccare... ahahah ma perchè vi andate a complicare la vita sulle cose?! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> il problema è: una 225 ci stà in un canale da 9"? 8.5 non è uguale a 9... eh! :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> leggiamo attentamente, accendiamo il cervello, e rispondiamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come abbiamo appurato grazie a carlo che è un drifter d'annata :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">, le 225 ci si possono montare
grazie Frentz /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> notavo poi una cosa, loro //Emmisti hanno smpre la spalla più alta.. noi davanti montiamo il /40-18 e dietro il /35-18...loro hanno /45 davanti e /40 dietro... xcui con un pò più di spalla posso sfruttarla x tirare la gomma sul canale più largo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ma no leggi.... chiede se le gomme anteriori montano sui cerchi posteriori, nella logica del drift sono sicuro che lui NON vuole mettere i cerchi dietro sul davanti con le gomme 225, ma mettere semplicemente le gomme anteriori sui cerchi posteriori x bruciarle... Niccarej...conferma please :-)
pensa che io, da quando stò qui sopra, l'avrò fatto notare una cinquantina di volte. ecco perchè dico che la M deve avere il 19 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io non ho mai detto che vuole cambiare cerchi davanti o dietro IO HO SEMPLICEMENTE DETTO che lui ha i cerchi originali no ???? QUINDI se ci stanno le gomme 255 figuriamoci se le 225 possano MAI toccare il passaruotaaaaaaaaaa !!!!! per quello ho detto che il discorso dell'ET in questo caso non ha senso, visto che lui ha chiesto solo se le gomme dietro 225 possano entrare nel canale da 9 che monta dietro.. il suo dubbio era che magari mettendole risultassero troppo tirate ! Carlo non avevi capito nulla di quello che avevo detto !
State tutti dicendo la stessa cosa ma devo ammettere che Frentz l'ha ragruppato in una riga.:wink: Il mio problema è proprio quello: una 225 ci stà in un canale da 9"? Dopo la mia seconda esperienza di giornata Drift ho capito che conviene investire su un treno di anteriori rispetto alle posteriori. Sabato scorso davanti montavo le sportcontact originali 225/18(ormai consumatissime) e dietro un treno di dunllop 245/18 rubate dal 530 del mio suocero. Specialmente sul bagnato soffrivo di un sottosterzo pauroso. Non riuscivo proprio a mandarle in temperatura. Da qui per cui nasce l'idea. Avere sempre un treno di anteriori cinesi nuove che dopo una due giornate di drift le monto, se ci stanno, sui cerchi posteriori. Cosi mi ritrovo con un paio da 225 nuove davanti ed un paio di 225 consumate e tiratissime dietro!!! Cosa voglio di più dalla vita?...
Se parliamo di estetica magari hai ragione ma se si parla di prestazioni non sarei cosi sicuro. Sulla mia, quando non drifto, monto gli ultraleggera da 18'' con delle toyo da 235/40 davanti e 265/35 dietro. L'idea iniziale era usarle solo in pista ma da quando le ho montate non ho ancora trovato il coraggio di toglierle....
parlo a livello stradale ed estetico. con semislick (quindi spalla sensibilmente moolto più rigida) ti dò ragione, meglio il 18!