Salve comunitay!, da poco tempo ho fatto cambiare le gomme, pero' noto che dopo i 100H circa, avverto un tremolio al volante, quindi con l'occasione chiedo se la cosa e' da imputare all'equilibratura delle gomme o altro? L'auto e un 316i E36 Grazie a chi mi puo' rispondere.
ma lo faceva anche prima di cambiare le gomme? io ho avuto il tuo stesso problema credo,quando arrivavo intorno ai 120k/h lo sterzo incominciava a vibrare in modo esagerato,ricordo che il mio meccanico mi disse che aveva cambiato le testine dello sterzo. dopo averle cambiate tutto e' tornato normale e non ho avuto piu' nessuna vibrazione anche a velocita' piu' alte.
infatti, a presto faro ricontrollare l'equilibratura, per capire appunto che non si tratti delle testine dello sterzo
controllate le testine dei trapezzi (punto debole delle BMW), pero' queste sono OK, di fatto all'ultimo cambio gomme, mi hanno rifilato le Dunlop sport come misura monto 205/65/16, dove mi hanno messo qualcosa come 70-80 grammi di piombi ,per compensare la deriva o meglio il difetto del pneumatico, mai piu' con le Dunlop le sconsiglio altamente, la prossima volta o michelin, o continental, ma se qualcuno conosce marche migliori sono tutto orecchi.
difficile che siano quadrati li ho su con il treno di gomme appena cambiate, che tra l'altro sono originali BMW nuovi della nuova serie 3, che poi anche gli originali siano storti questo lo ignoro
rifatta l'equlibratura l'auto ora va bene, solamente che mi hanno messo un sacco di piombi, molti di piu' rispetto a quando montavo le michelin, per questo penso che ste dunlop non siano il massimo.