Ciao a tutti, è da un po che non vi seguo per invidia dopo aver venduto il mio 330 nel lontano 2007, ma ora si torna alla grande dopo aver provato il monovolume PHEDRA (niente male), ma adesso ho rivoglia di sentire i cavalli scalpitare ed ecco che sto cercando una serie 5 330d del 2006/2007 e volevo porvi delle domande: Quelle non più con la chiave ma con il pulsante, non è più possibile risalire ai KM originali ? Tra il '06 e '07 ci sono stati restyling ? se si, quali particolari posso notare ? Secondo voi meglio 330 o 525 ? Fascia prezzi ?
possibilissimo risalire ai km dei modelli con l'avviamento pulsante:wink: il rest sulla serie 3 è stato fatto nel settembre 2008, la differenza piu spiccata è nella forma dei fanali posteriori, le nervature del cofano, qualche tipo di motorizzazione, forse il 30d ha aggiunto qualche HP. per la prestazione sicuramente il 330d, per tutto il resto il 525 possibilmente però il 3.0lt depotenziato a 197hp prezzi, un rebus
non e' che intendevi 530d o 525? perche' serie 5 330 c'e qualcosa che non quadra, comunque se vuoi sentire i cavalli... beh vai di 530 o meglio ancora 535 lascia perdere il 525 consuma uguale e va meno....
Si in effetti ho fatto un errore, sto valutando tra il 530 o 525, su questi modelli il restyling quando e' avvenuto ?
giugno 2007, denominati LCI, il 525d passa da 2500 con 177cv a 3000 con 197cv, il 530 passa da 231cv a 235cv ma non subitissimo ma dopo qualche mese, tant'è vero che circola qualche LCI con ancora 231cv.:wink:
C'è stata una variazione leggera negli allestimenti e alcune modifiche ai motori (tipo il 530d, passato da 218 a 231cv) ed introdotta l'accensione a pulsante nel settembre 2005, mentre il restiling vero e proprio (anche quello molto,molto leggero) nella primavera del 2007. Tra pre e post restiling, sostanzialmente cambia il motore del 525 che non è più il 2,5 da 177cv ma è il 3,0 da 197, il 530d è passato dai 231 ai 235, entrambi sono disponibili con trazione integrale X-Drive. Cambiano leggermente i paraurti, reni anteriori ed i gruppi ottici (sia anteriori che posteriori). All'interno cambiano i pannelli porta anteriori, l'aggiunta di alcuni tasti funzione impostabili dall'utente e, per le versioni automatiche, la leva del cambio tipo joystick. Vengono introdotte migliorie a livello energetico con alcune features dell'Efficient Dynamic. Anche per i motori benzina ed i restanti turbodiesel (520d e 535d) ci sono state evoluzioni modifiche e potenziamenti, ma mi sembra che non interessino al caso in questione.
Quoto e straquoto. Ma come mai non valuti anche il 535D? Guarda che i CV non bastano mai e fra qualche anno quando tutti saranno abituati ai soliti 200CV averne una con 300CV (senza dubbie rimappe!)sara' sempre un valore in piu' anche nel rivendere. Visto che poi consuma come le altre meno potenti!!!...:wink: Ti assicuro che da tanti mesi ho il B.C.che,nel misto,mi segna 12,1 km/l. Ma non ascoltare nessun consiglio a tavolino,vai prima a provarle e solo poi decidi!
Tutte le valutazioni sono infatti soggettive e relative. Ad esempio tu,se non sbaglio,non sopporti il concetto di spesa per il bollo auto et similia.... ....e magari esistesse,viaggeresti con la 518D da 98CV pur di pagare il minimo bollo possibile...:wink: P.S....si scherza!!
Beh, non sei lontano, ma come spesso si dice, la verità sta in mezzo. Io dei miei 163cv sono soddisfatto. Nella stragrande maggioranza degli utilizzi non ho mai sentito la vera necessità di averne di più. E non nego che 200kw di bollo sono una bella mazzata. Già i 120 euro 3 mi stanno sulle OO
Diciamo pure che e' una estorsione assurda,non giustificata e non esistente negli altri paesi della ns.comunita' europea. Prendiamo residenza anche in Germania?:wink:
Grazie a tutti, in effetti ad oggi sono più intenzionato al 530, i consumi non sono un problema con la phedra un pieno 900Km e spia accesa, 90/100 € il pieno. Di bollo su che cifre stiamo ? Spero solo di trovare una bella occasione di un 530 altrimenti se passa troppo tempo mi sa che prendo la prima occasione Qualche suggerimento concessionari zona Roma ( No BMW Appia )
un po' fuori mano per te ma un mio collega vende il suo 530d msport (quindi sedili sportivi pelle tessuto, navi pro, cambio automatico, estetica M, cerchi 18 ecc) del 2005 con 126k km tutti tagliandati in bmw a 16.000 euro trattabili, se gli offri 15k in contanti penso la venda, ma se anche non ti interessasse ti puo' far capire che occasioni da panico ci sono in giro in questo periodo.