Z4 spider/coupè a tetto rigido - accessori postvendita

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da gupgup, 2 Febbraio 2010.

1. gupgup

gupgup Aspirante Pilota

30
    0
    9 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    Z4 35ì S Drive Roadster Sp/cp MSport Pac
    Ciao a tutti...ho acquistato da poco una meravigliosa Z4 Roadster con tetto rigido elettrico 23ì S Drive ...ed ho fatto la fesseria di non acquistare tra gli optional uno stereo Professional Hi Fi a 15 Altoparlanti con amplificatore da 600 Wat ed equalizzatore o almeno il modello intermedio a 11 Altoparlanti e amplificatore da 250 Wat circa... non l'ho fatto perchè ritenevo di godere solo il Sound del 6 cilindri nella guida sportiva...ma ...quando vai piano...incolonnato...o semplicemente per godere il panorama.. lo stero standard è veramente inadeguato...ho anche una Polo e il suo stereo è nettamente migliore ... quindi la domanda per chi sapesse rispondere è...si può montare ora lo stereo HI FI x 15 o almeno quello x 11?...tenete presente che ho la autoradio Professional, non ho il navigatore satellitare con schermo LCD .... e tenete presente che ho le coperture (immagino alcune con e altre senza altoparlanti) cos' disposte uno per lato:
    1-Grande su portiera anteriore parte anteriore, funzionante (bene).
    2-Piccolo sull'angolo posteriore esterno alto subito dietro il sedile quasi di fianco-posteriore, funzionante (debolissimo)
    3-Grande sulla parete esterma vicino ai piedi, non funzionante.
    4- piccolo suol montante anteriore alla base vicino allo specchietto esterno, non funzionante
    5-Un grande scomparto chiuso da griglia presumo per altoparlanti, al centro della plancia anteriore, sopra, sotto il cristallo anteriore, con tre scomparti, uno al centro rettangolare grande e due subito al suo lato a trapezio uno per lato nello stesso comparto chiuso da un unica copertura (immagino per tre altoparlanti), non funzionante

...quindi sono presenti in tutto 11 coperture di altoparlanti (dicui tre sul cruscotto come detto) e di cui solo 4 finzionanti...

questo vuol dire che l'auto è già predisposta per lo stereo da 250 Watt con 11 altoparlanti?...e quindi si possono acquistare in postvendita?

e per l'HIFI Professional con equalizzatore etc?

Chi mi saprebbe rispondere?

Grazie amici possessori di questa splendida auto

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2010
  2. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    la stessa domanda mia, ho l'impianto base, non suona male ma vorrei mettere almeno i tweeter in portiera

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma pensarci prima no:mrgreen:??? A parte gli scherzi, sull'auto volendo tutto si può mettere successivamente. però... Però costa un follia, ore di mano d'opera, materiali, e soprattutto ti smontano mezza macchina, e li interni quando gli tocchi e li rimonti, non so più gli stessi, poi senti scricchiolii ovunque. Insomma, parere del tutto terra a terra, ascoltatevi bene la musica a casa, e lasciate l'auto così com'è. Io ho visto persone cercare di mettere after market, i sedili riscaldabli, gli xeno, il navi, e non si asciugavano più gli occhi, per i mille problemi. Un conto son dei cerchi, o dei paraurti, un conto son componenti che richiedono cambiamenti radicali. Poi ripeto è un parere. Ed in ogni caso tutto si può assolutamente fare.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2010
  4. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Sono d'accordo con Paolo, anche qualche mio amico si è fatto prendere la mano dall'after market, per avere poi tantissimi problemi.

A capote aperta ascoltiamoci il sound dei 6 cilindri :biggrin:

5. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    paolo a me di import non è che potevo averfe tutto, cmq devo ancora controllare se non ho i tweeter dato che l'ho presa ieri e dall'euforia non ho controllato, devo fare una cosa pero' quel crucco maledetto deve aver pigiato sulla retina del triangolino e l' leggermete abbozzata, devo smontare il triangolino per farla tirare fuori, ancora in conce per questa cavolata mi scoccia, non si vede nemmeno me ne sono accorto a tatto, solo che io sono quei tipi che quando vede una cosa che non gli sta bene deve risolverla a tutti i costi

6. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    No, ma la mia era ovviamente una battuta, (poi la tua ha già accessori importanti) per far capire come certe volte ci si tira in situazioni che creano solo problemi, tanti problemi, che maledici il giorno in cui hai preso la decisione. Poi per carità io son un soggetto particolare, per me le auto potrebbero tranquillamente costruirle senza radio, quando guido devo sentire tutto ciò che accade, la musica mi isola e per questo in macchina non la sopporto.:wink:

7. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Guarda la penso come te per quanto riguarda lo smontare e rimontare, alla fine eascono sempre problemi, infatti voglio solo vedere se manca il tweeter, in quel caso è semplicissimo montare un tweeter in predisposizione, poi ovvio che se mi crea troppi problemi abbandono l'idea dato che per me già va benissimo così e sinceramente non so' se ha 6 o 11 altoparlanti, questa sera controllo e vedremo un po', intanto domani se ce la faccio passo in bmw per lo spray per le guarnizioni, e a ordinare le griglie

8. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Alla fine nere o grigie???:-k

Io intanto ieri sera ho visto una delle cose più tamarre in vita mia, era tardi verso le 00.00, e mi vedo al semaforo dal lato opposto della strada una e46 con il doppio rene con il contorno tutto illuminato da led. Mamma mia:eek:

9. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    dio mio che tamarrata!!!!!!! cmq penso di orientarmi sul completo 35i, e devo rodinare anche i led per gli angel:D li voglio bianchi

10. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Il doppio rene costa sui 100 euro, invece le due cornici basse costano in tutto 16 euro. Ricordati di non ordinare come ho fatto io sbagliandomi anche la griglia dietro, ma solo le due cornici:wink:.

11. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    Perfetto grazie Paolo, cmq ho il sistema base senza i tweeter in porta che palle... Devo vedere se posso montare almeno quelli

12. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    io ho trovato l auto pronta consegna ed aveva le casse pre-amplificate però non so quale tipo siano se quelle da 250 o 600w...

però si sente davvero bene!!!

13. Commander

Commander Kartista

56
    1
    17 Novembre 2009
    Reputazione:
    30
    BMW Z4 2,3 Sdrive
    Concordo pienamente!

14. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    hai ascoltato con l'orecchio o hai smontato effettivamente l'alloggiamento? il mio vibra anche da spento e vorrei darci un occhio per vedere se si è allentato qualcosa, però ho paura a tirare...:confused:

15. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    io settimana scorsa ho visto una golf IV serie con gli "angel", ma più che angel erano 4 cerchietti formati da ognuno da 7 8 led....indescrivibile #-o

16. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    bastato appoggiare l'orecchio e sentire che è muto:D

17. alibert

alibert Kartista

239
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    63
    Z4 23i
    ti consiglierei di provare a smontare, magari trovi dentro una sorpresa :mrgreen:

così poi mi dici la procedura per lo smontaggio...:biggrin:

18. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    vedremo cmq sia venerdi prossimo devo passare in bmw per vedere se la mia radio professional è stata codificata dato che è stata montata dopo, e se non lo è se si riesce a codificare , se no mi tocca farla smontare e creare anello di fribra ottica per chiudere il circuito e far aggiungere il nuovo optional, cosa spero non fare dato che il lavoro è di 5 minuti solo che devo smontare la radio e farlo e non mi va proprio...

19. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    passare dal sistema base al sistema ampli?in poche parole si ma solo se la riporti in fabbrica.primo non è semplice per niente,secondo oltre a quello ti ritrovi i rumori più disparati,visto che devono smontare praticamente l'abitacolo e quasi tutto il vano portabagagli..spiego i sistemi velocemente:base con radio normale 6 altoparlanti,facile modificare.

Radio professional con sistema base,puoi aggiungere altoparlanti o modificare senza ampli..se è stata montata dopo ho dei dubbi,perché va collegata al sistema most a fibre ottiche,che non ha attacchi predisposti in quanto le fibre ottiche hanno vn circuito ce anello che va tenuto chiuso senza derivazioni di sorta.comunque una professional montata dopo va ma non da segnali del computer di bordo..almeno così ho capito dai manuali ufficiali sparsi in rete.

Radio professional con ampli:casse e fili da aggiungere non sono vn problema,ma va aggiunto tutto quel che manca in termini di fibre ottiche fino all'ampli che si trova nel baule..siccome i fili sono tanti,siccome bisogna smontare mezza macchina per gli altoparlanti e ingrandire l'anello most che di solito c'è ma fa il giro corto dal computer di bordo alla strumentazione fino alla centralina e poi in diagnosi,siccome le fibre ottiche sono fragili e non tollerano curve di diametro inferiore ai 25mm,siccome i concessionari lavorano benino ma non come bmw comanda..lasciate stare..per l'amore del Signore...

Sisco

20. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    nota:con radio professional e base,su impianto base,puoi aggiungere altoparlanti..ma 1 non credo che in conce te li mettano,2 non so cosa succede alla garanzia se fai aggiungere speaker non originali da personale non bmw 3 la radio professional non ha uscite da 50 w per canale,per cui aggiungendo 2 tweeter non so che guadagni avrai..

Condividi questa Pagina