Ciao a tutti, sarei in procinto (da qui a qualche mese) di acquistare una Serie 1 Coupè... ma ho ancuni dubbi che magari anche stupidi... per questo vi chiedo un aiutino... - Il primo è sulla comodità e lo spazio dei passeggieri e bagagliaio: Lo so che chi sceglie la Serie 1 Coupè solitametne non guarda queste cose... ma aimè, 28 anni e con matrimonio non lontano.. non posso non guardarci. A parte le configurazione a 4 posti, lo spazio dei sedili è paragonabile alla Serie 1 classica o peggiora? Il bagagliaio? Quancuno ha fatto una fotografia di entrambi? - Il secondo è il prezzo: Come detto prima, 28 anni e un matrimonio non lontano... devo tenere un occhio al portafoglio! Qui le domande sono: se mai faranno questa benedetta rottamazione (nella quale dovrebbe rientrare la 118D.. io una bella Puma euro 2 del 2001 che dovrebbe rientrare anche lei...) che prezzo potrei sperare di tirare considerato: BMW 118D Coupe Eletta Prezzo base: 30'400 Bracciolo: 180 Radio Professional: 300 Colore bianco, cerchi in lega raggi a v 330 Totale: 30880 Quindi da 30880 sottraendo rittamazione e sconto... e contando che ne girerò almeno 5/6 concesionari alla ricerca del miglior prezzo tra Bergamo, Monza e Milano.... è un'utopia sperare nei 24000/25000? So che la cosa è ardua, ma non ci sono scete visto la sutuazione, in caso contrario dovrò assolutamente puntare a qualcos'altro (dalla configurazione il massimo che si puo' eliminare è la radio buisness eheh)
Allora, lo spazio dietro è uguale a quello di una serie 1 3porte in configurazione 4 posti, il bagagliaio è leggermente più ampio ma meno sfruttabile perché senza portellone la bocca è piu piccola. Per farti un esempio, l'altro giorno non sono riuscito a caricare nel bagagliaio un televisore 21" di quelli vecchi col tubo catodico, l'ho dovuto mettere (non senza difficoltà) sul sedile posteriore, con una serie 3/5 porte ci sarebbe entrato sicuramente. Quanto agli incentivi non so che dirti onestamente (ma mi pare che la 120d sia incentivabile al pari della 118d, ed è un altro viaggiare...), quello che mi sento vivamente di suggerirti per la tua configurazione sono i fari allo xeno, assolutamente un must per quest'auto.
Secondo me è fattibilissima come cosa 26 massimo ! Però fossi in te almeno 2 o 3 optional in più li metterei .. Come le lucine sulle maniglie a led !! che costano 200 euro e comprendono pure quelli sulla targa, poi vabbè gli specchietti richiudibili elettricamente solo altri 200 euro circa e vabbè come ultima cosa il bluetooth .. Cose superflue ma MOLTO MOLTO COMODE /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per me dovresti prendere un 118d....è uno dei migliori motori al mondo in termini di rapporto prestazioni/consumo e ti permette di risparmiare non poco in termini di bollo annuale rispetto ad un 120d e questo si ripercuote anche al momento della rivendita. Optional: io ho messo un bracciolo, interfaccia usb e ho tutto quello di cui ho bisogno...il resto per me è totalmente inutile.
ma io ti consiglio di cercare una km zero o semestrale... con la cifra che ti sei prefissato ti prendi una gran bella 118 con tanti optional
questa per esempio...non è male come prezzo http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=165689814 oppure questa http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=170752418 per restare nel prezzo che intendi spendere....che poi trattando strappi qualcosina meno
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli :wink: siete gentilissimi! Per quanto riguarda il motore 118d è fatto su misura per me: è parco nei consumi (anche il 120d non è che consumo poi cosi' tanto in +) e 143Cv sono l'ideale Per l'usato andrei al massimo sui KM0.. sapere che è stata usata per un po di tempo da un'altro è come se non fosse completamente mia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Nonostante la mia macchinina attuale non sia certo pregiata (un Ford Puma nera del 2001) ci sono affezzionato, se l'avessi presa usata non so... Sarei comunque più tentato dal nuovo visto la rottamazione... ma dipende tutto da che prezzo mi fanno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Quindi dite che tra i 24'000 e 25'000 potrei starci?! In questo caso vado a letto quasi felice eheheh
La seconda mi pare strana é pure integrale /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e poi 42000 km in un anno e mezzo e la vende per inutilizzo? E se l'avesse utilizzata? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per quella cifra puoi trovare delle 118d 3p Eletta km.0 in pronta consegna, anche se così difficilmente sfrutti gli incentivi. Tieni presente che dalla cifra che hai messo te manca la preconsegna e la messa su strada che, solitamente, in BMW fanno pagare tra i 900 ed i 1200 €. Per cui il prezzo arriva non tanto lontano dai 32.000 euro. Ipotizzando uno sconto grosso, tra il 14 ed il 16% (anche se è dura sulla Coupè da ordinare) e un ipotetica valutazione di 1500 € del tuo usato (incentivi, che però saranno inferiori rispetto al passato), arriveresti ad una cifra di circa 25.000 €, abbastanza allineata con ciò che richiedi.
io la mia 118d futura con in più cerchi da 17 radio prof specchi ripiegabili ... km0 ..28000 e in più mi hanno valutato anche bene l'usato (una polo di 5 anni con valutazione piena di 4ruote). Considerando che ti accontenti di una eletta ... potresti tranquillamente trovarla a quel prezzo! sui 26000.. a cui poi devi sottrarre anche l'usato..