Ciao ragazzi, vi faccio vedere solo un centinaio di metri della strada che percorro tutti i giorni...il motivo per cui ho dovuto rimontare i 15" esasperato dalla situazione! [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MX_mFQwi_PI[/youtube] la qualità del video è paragonabile a quella della strada, il telefono era solidale con l'auto, quindi ne seguiva i movimenti...cercherò di fare qualche foto per rendere meglio!!! dimenticavo...sono nel comune di ROMA, la capitale di questa m***a di paese!!! oltre a chiamare i vigili (che ci sono tutti i giorni), mandare mail di reclamo...che devo fare? spaccarmici la schiena col motorino? sono anni che la strada è in queste condizioni, e si limitano a tappare le buche con i sacchi di asfalto che puntualmente, alla prima pioggia, si sfalda... e noi ancora a pagargli 20k€ di stipendio!
vi rendete conto di quanto soffre la mia auto ogni giorno?! l'ho acquistata che internamente non c'era un rumore, ora è tutto un cigolare e sbattere...che nervi!
hai un cerchio storto? tuo o di un tuo amico? montali e fermati dentro una buca e chiama la municipale... appena vedono che la strada fa danni alle auto e devono ripagare, tappano subito le buche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
farò delle foto, se riesco, per rendere meglio l'idea... sono anni che si limitano a tappare le buche! il problema è che l'asfalto ovviamente non attacca, e alla prima pioggia l'acqua filtra e l'asfalto nuovo torna su! inoltre il manto è vecchissimo e tutto crepato, quindi si aprono nuove buche all'ordine del giorno, è una strada trafficatissima... e le buche sono profonde perchè ci saranno 3-4 strati d'asfalto che si rompono sotto...secondo te si lavora così? è come tirare su un palazzo senza ferro nel cemento, uguale! io ho un 17 che forse s'è storto, ma ci sono le slick praticamente montate sopra! e se chiamo i vigili con la mia auto sicuro mi rompono le scatole e mi fanno 1000 multe...e fidati che anche ieri c'era un'auto ferma con i vigili davanti una buca!:wink:
é una vergogna tipicamente italiana, anche da me ci sono strade messe male e dicono sempre che il comune non ha i fondi, ma per i loro stipendi ci sono eccome!!! Io tempo fa ho dovuto cambiare i braccetti ant, il mecc mi ha chiesto se avevo preso delle buche... no comment!
minchia...qua da noi per trovare strade messe tanto male devi finire in paesi sperditu di montagna dove si e no che trovi 10 abitanti....e cmq sono messe meglio!!! giuro non mi lamenterò più delle strade messe male dalle mie parti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
800433466 E' il numero verde dell'Ania relativo alla denuncia delle buche in strada. prova a sentire loro per una eventuale soluzione:wink:
proverò anche quetsa via...grazie dell'informazione, non conoscevo l'Ania!:wink: per la cronaca...ieri sera ho trovato due volte auto ferme subito dopo una grande buca con i vigili, e stamattina alcune buche (le più grandi) sono state chiuse con sacchetti di asfalto...l'hanno fatto di sabato notte!!! pensate a quanto è costato l'intrvento al comune, e quante volte sono stati fatti questi interventi dato che è tutta rattoppata... secondo voi non gli costava di meno farla una volta per tutte e fatta bene??? bah... per rifarla tutta da capo dovremo aspettare che un povero motociclista si faccia male...
Avevo sentito di questa cosa circa un anno fa durante una trasmissione televisiva specifica e si parlava proprio delle buche in strada che, come hai detto tu giustamente, possono fare gravissimi danni soprattutto ai motociclisti. Tienici informati :wink:
verissimo è una vergogna,poi io con le rft dure come il legno le buche le sento ancor più.quando i signori delle poltroncine sono in campagna elettorale dicono:facciamo qua facciamo la criticando la precedente amministrazione,poi quando vanno su quindi hanno la poltrona non fanno nulla vergogna!!