Ragazzi non ho trovato nulla in merito al titolo in oggetto...volevo sapere se anche a altri possessori di 120d 177 cv al cambio marcia sui 2000 rpm sentono una sensazione di vuoto affondando sull'accelleratore....una sensazione che dura frazione di secondo ma che si percepisce.... grazie...
io ho un 118d del 10/2008 e mi da lo stesso problema se faccio cambiate rapide a basso n.di giri(sotto i 2200-2300). Qundo tiro il problema non si manifesta ed il motore spinge bene senza incertezze. Per scrupolo l'ho provata col meccanico che mi dice che non c'è nulla di anomalo. Un amico mi ha consigliato la rimappatura della centralina (tipo digital tunning) per toglire queste incertezze pero mi scoccia rischiare di perdere la garanzia.
Grazie mille per l'informazione... Ma in concessionaria dite che mi prendono per il c..o se gli dico di aggiornarmi la centralina per il motivo sopra esposto?o loro sono al corrente del fatto....
ma coime hai letto il mio era un problema risocntrato da molti bisogna vedere s eanche a te sia la stessa cosa da come è dexcrtitto sembra di si....però la certezza non c'è mai..comunque di che anno è la tua ??per aggiornamento paghi e risolvi il problema .
la mia e' l'ho comprata nel 2009 ma e' del 2008....si il problema e' una sensazione di vuoto quando schiaccio giu' il pedale appena dopo aver cambiato marcia...sara' perche' ai bassi e' un po' lenta?comunque un controllo non guasta ...al massimo ho fatto un viaggio a vuto...
ok magari con il primo tagliando gli faccio fare anche questo...sono stato in concessionaria da poco per i soliti problemi....non vorrei rompere troppo :wink:...tanto prima dell'estate vado...o mi puo' arrecare altri problemi?non credo...
noo tranquillo poi dovresti percepirlo solo nelle accellerate a bassi regimi esempio se tiri tutte le marci lo senti di meno..
si infatti se tiro le marce dai 3000 rpm in su il problema quasi non sussiste...solo che per tirarle sopra i 3000 quasi sempre, bisogna fare molti tratti di autostrada, altrimenti in strade provinciali dopo che tiri la prima, seconda e terza superi tutti i limiti di velocità...
figurati quando hai bisogno sono qui.....puo contattarmi anche in pm....se posso dare una mano lo faccio volentieri..