problema telecomando E61 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

problema telecomando E61

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da gianlucage, 29 Gennaio 2010.

1. gianlucage

gianlucage Kartista

97
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    13
    bmw 530 touring
    buonasera a tutti e ben trovati, avendo lasciato l'auto in carrozzeria per delle righe su fiancata che qualche "buona anima mi aveva regalato", avendo i vandalici ho portato la stessa al maquillage. visto che c'ero ho riverniciato anche il paraurti posteriore che altri amici mi hanno piu o meno segnato nei posteggi. stavo recandomi a ritirare l'auto quando sono stato avvisato se avessi la chiave di scorta in quanto la mia lasciata con l'auto dal carrozziere non dava piu segni di vita ne in sbloccaggio ne in bloccaggio.
    Mi precisa che la centralizzata va se azionata a mezzo chiave (quella contenuta nel guscio) oppure tramite il pulsante interno. mi ha riferito altresi che per la lavorazione ha staccato la batteria. domani mattina mi recherò li con la chiave di scorta. qualcuno sa cosa possa essere accaduto e se c'è un modo di superare l'inconveniente in modo indolore?

2. alfy

alfy Aspirante Pilota

10
    0
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E61 530d
    La cosa e stranissima!

Prendi la chiave che non funiziona e recati subito da un concessionario, che ti legge il numero di telaio riportato nella chave (deve coincidere con il tuo telaio della vettura), per precauzine che qualcuno non abbia scabiato le chavi dal carozziere e che dopo con la tua originale non ti venga a fregare l'auto!!!

Per precauzione, farei cancellare dal concessionario - officina BMW la chiave che non ce piu!

Se la chiave non e la tua, quando la metti nella fessura, sul display nel cruscotto ti scrive qualcosa riguardo alla chave!

3. gianlucage

gianlucage Kartista

97
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    13
    bmw 530 touring
    la chiave è la mia, in quanto consente la messa in moto della vettura e non ha problemi in riconoscimento, mentre non va la comunicazione "radio" tra la stessa e la centralina. domani mattina andro con la mia chiave di scorta e vedo che succede. se qualcuno sa, per favore mi dia qualche indicazione su come pormi ed affrontare il carrozz., che in ogni caso si è subito reso disponibile

4. alfy

alfy Aspirante Pilota

10
    0
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    E61 530d
    Aaaaa allora non ce pericolo di chave "persa"...

Penso sia da ricodificare, guarda nel maniale, se si puo fare da soli o si deve per forza andare dal concessionario.

5. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Usa la funzione "cerca". Ci sono altri thread sull'argomento, molto utili.

6. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    di solito se la chiave cade a terra non funziona

a me fa cosi io tolgo la batteria del telecomando la rimetto e tutto torna a posto

7. gianlucage

gianlucage Kartista

97
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    13
    bmw 530 touring
    Speriamo sia come dici tu amico. Ho provato ad attivarmi con la funzione cerca prima di inserire il nuovo post, senza esito. Se hai tu il link mi faresti cosa molto gradita se mi dessi una dritta. In ogni caso ritengo che la chiave sia caduta e si sia rotta.

8. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Allora potrebbe avere ragione ciuffo.

9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
  10. gianlucage

gianlucage Kartista

97
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    13
    bmw 530 touring
    Stamane sono andato con la chiave di scorta e purtroppo neppure questa va: il titolare della carrozzeria a questo punto mi ha riferito che lunedì porterà la mia auto in concessionaria per capire con la diagnosi la causa del problema

11. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ci saranno le connessioni danneggiate in alto sotto l'apertura del portellone :-k

12. gianlucage

gianlucage Kartista

97
    1
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    13
    bmw 530 touring
    buonasera a tutti, ringraziando l'amico che mi ha edotto di diagnosi anche in PVT, mi è caro portare a conoscenza tutto il forum sulla risoluzione ed i costi che la concessionaria mi addebiterebbe.

il guasto trovato risulta essere un falso contatto sotto lo spoiler posteriore, con tempi di ricerca (anticipati telefonicamente al sottoscritto pochi minuti fa) pari 5,5 ore a 55 euro+iva all'ora.

Viperino in poche minuti dal mio post ha individuato la causa del problema. Domani andando a ritirare l'auto devo fare delle rimostranze sul prezzo o le ore di ricerca guasto sono compatibili con i tempi oggettivi di riparazione? Tenete presente che non hanno sostituito la centralina perche il mio carrozziere aveva fatto loro prsente che la medesima su un altra vettura in giacenza per riparazione funzionava. attendo vostre illuminanti indicazioni per poter attivarmi con il responsabile dell'officina domani al ritiro della vettura. (che tra l'altro dopo 10 gg circa mi manca non poco....lo ammetto). grazie in anticipo per la vostra preziosa collaborazione

A 1 persona piace questo elemento.
  13. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    praticamente non potendoti addebitare nessun pezzo in sostituzione, ti hanno caricato quello che la tempistica Bmw prescrive, magari senza nessun sconto alcuno.

comunque dai retta a me, se la macchina è a posto non farti venire nessun mal di pancia, la chiudi li e se la conce non ti ispira non ci vai piu.:wink:

14. 530 futura

530 futura Kartista

100
    1
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.755
    530d touring futura
    salve solito problema con la chiave!! chiudo con telecomando ma quando riapro con il telecomando sento l'impulso ma non apre e devo aprirla manualmente !! qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ??

grazie per l'eventuali risposte !!

15. bmwmsport

bmwmsport Amministratore Delegato BMW

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    se senti l' impulso,... il sistema funziona sino ai motorini portiere, ma.. nessuna portiera si apre?? neppure l bagagliaio?

16. 530 futura

530 futura Kartista

100
    1
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.755
    530d touring futura
    oggi mi sono accorto che è un problema dei switc della chiave che non funzionano!!

17. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    vuoi dire del mini pulsante smd

18. 530 futura

530 futura Kartista

100
    1
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.755
    530d touring futura
    sei troppo tecnico io intendo quello dentro al telecomando:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2014
  19. 530 futura

530 futura Kartista

100
    1
    16 Agosto 2014
    Reputazione:
    3.755
    530d touring futura
    risolto il problema dei cavi portellone tutto e ripartito !!!

ma pultroppo sono il solito sfigato!!! adesso non funziona piu nessun dei due telecomandi e nessun impulso secondo quanto letto : sarà mica la centralina sotto lo spoiler ?? come si fa a essere certi che sia quello???

20. bmwmsport

3.186
    374
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    diagnosi, portata telecomando mt 0. significa che la diversity non funziona

Condividi questa Pagina

Privacy