qualcuno è incappato nelle colonnine arancioni installate a Dubino direzione chiavenna? sono attive? sono velox o tutor??
Fermati e guarda dentro: se c'è la macchinetta blu, sono attivi. Ricorda che, in ogni caso, possono inserirla un giorno in uno, un giorno nell'altro, eccetera. Ma è cosí difficile rispettare i limiti almeno in città?
La differenza tra nord e sud: da noi, avrebbero come minimo, dipinto i fori vetrati dove ci sono i sensori e l'obiettivo della fotocamera...nella peggiore delle ipotesi, li avrebbero sradicati e se li sarebbero portati a casa...
A perché secondo te nel nord non lo fanno? A Orta (NO) un autovelox è stato preso a picconate... Anche in Norvegia ne ho visto uno volutamente demolito.
Nooooooooo, in Norvegia no!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> OT on: hai driftato per tornare a casa, stasera? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> OT off
Ma è cosí difficile rispettare i limiti almeno in città? no, pero arrivi dalla superstrada e ti trovi un cartello 50 e 2 velox di fila.. non è tanto onesto!
No, non è onesto e difatti nei Paesi dove sono in grado di redigere un Codice della Strada, integrerebbero l'autovelox con dossi rallentatori o una gimkana che non ti permetterebbe di superare 50 Km/h. Da sempre sostengo che, per imporre realmente un limite, bisogna predisporre adeguatamente la strada. Limite di 30 Km/h = strada strettissima con marciapiedi belli alti che stringono la corsia e dossi che ti spaccano la macchina se vai a 40.
Le ho viste anche io queste maledette colonnette, se non avessi letteralmente inchiodato mi avrebbero pure foxxuto siccome le hanno messe poco prima di entrare in paese dove ancora non hai raggiunto i 50 km/h... si stroxxi . Nei dintorni di massa invece ad un velox hanno proprio dato fuoco