in Pista a Fiorano...con le rosse

Discussione in 'BMW incontri BMWpassion NON ufficiali Nazionali' iniziata da *Alberto*, 1 Agosto 2007.

1. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Azz ci vuole la licenza? E chi ce l'ha di noi?? #-o

2. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Il 17 settembre mi aspetta proprio la 320 si,:biggrin: l'ho prenotata mezza giornata...poi il 18 sempre in mezzo alla foresta c'è qualcosa che riguarda la M3, non sò se una presentazione più o meno ufficiale alla stampa, in occasione dell'IAA:biggrin:

3. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    IO ma quella amatoriale:biggrin: x gimkane Regolarità Raduni Caccia al Tesoro:biggrin: ....scaduta:lol:

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

beh se per questo io ho quella da ciclista ... scaduta! Allora siamo a posto :wink:

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    giovedi allora son da te...:lol: :lol: :lol:

ma Lorenzo allora sto ring si va o no??io e Albano siam disponibili basta saper le date...:wink:

licenza x girare a Fiorano non serve...e non solo li

comunque se volete girare si puo fare ma ragazzi non sono macchine facili facili è...:wink:

6. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Aspe aspe... mica ho detto che ci vuole la licenza CSAI, la mia era una semplice supposizione ;) legata al fatto che per guidarle vorranno qualche credenziale credo, sicuramente con la licenza sarebbe più facile poterla provare. Io la licenza ovviamente non ce l'ho :) e il giro da passeggero non mi entusiasma troppo come idea. Mi piacerebbe provarle, ma non voglio illudermi di poterlo fare.

Edit: Be se però dici che la possibilità di provarla c'è allora cambio idea ;)

7. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    quando vuoi...tanto per arrivare al mio ufficio devi passare da lei prima...(quindi immagino che non ci vedremo:lol: :mrgreen: )
    ...dimenticavo...ha l'X5 3.0d....
    ...ha un po' poco seno ma direi che il fisico compensa bene...:mrgreen:

io mi accontento anche del giro da passeggero...dopo aver visto il camera car di belluzzi a misano direi che sarebbe da pazzi buttarsi in pista con un'auto del genere senza esperienza....

PS. io ho la licenza CSAI cat. C nazionale :mrgreen:

8. Mounty

Mounty Secondo Pilota

858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Andate al Ring?

Ci siete già stati o è il battesimo?

Io ci sono stato ad agosto, c'era brutto tempo ma è stata comunque una bellissima esperienza

9. lorenzo 61

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Certo che si va al ring.. come detto da qualche altra parte, il 17 settembre!!

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    le auto si possono o meglio le fanno guidare anke senza licenza...ma a fiorano bisogna avere il benestare della pista e Adria no...:wink:

=D> =D> =D>

quello ke dico da 5 post

non sono macchine normali sono auto prettamente da corsa!!!non sono facili da guidare hanno gomme slick ke se uno non le ha mai usate pensa di correre sul ghiaccio...fanno una strana sensazione...io avrei un pò di timore guidarle anke xke non sono un pilota....non è come portare una M5 è quello ke voglio farvi capire...:wink:

11. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Io purtroppo esperienza con auto simili non ne ho, dalla mia ho girato ad Adria con la Lupo Cup, al Mugello con la mia, a Monza con la 325xi E92 (soli 3 giri però), all'Autodromo Franciacorta almeno 7/8 volte (forse di più) con la mia e una volta con un V50 T5 AWD (in totale mi sono girato 1 volta a fine turno per problemi di fading ---> sono arrivato lungo); ho anche circa dieci anni di kart alle spalle. (ho tutto l'abbigliamento necessario, ma la tuta è antistrappo, non ingnifuga perchè è da kart, casco guanti e scarpe ok)

Capisco che sono auto da spavento, senza alcun dubbio; ma vi assicuro che non è certo mia intenzione fare il cogli0ne [-X con macchine del genere, ci mancherebbe altro!! Di sicuro però non mi tiro indietro dal volerle provare [-X.
    Uriel, sinceramente, secondo te me la fanno provare? Non mi offendo se mi dici di no :wink:.

12. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    ci vogliono parecchie ore di prove per arrivare a capire come "funzionano auto del genere"... freni, assetto, telaio, controlli elettronici, gomme....è tutto stravolto rispetto ad un'auto di serie... IMHO è impensabile che io possa arrivare dal nulla a guidare un giocattolino del genere in pista... alla prima curva al 90% sono di cu|o...#-o :lol:
    ...le gomme slick poi sono bastardissime...finchè non le scaldi è come avere una saponetta bagnata al posto delle ruote... poi se ti capita di prendere un cordolo in malomodo rischi di fare un disastro...basta veramente poco...

se volete sfogare un po' di quella sete di velocità ci facciamo una kartata a misano e vi garantisco che sono piuttosto impegnativi da guidare al limite...21 hp 125cc a 2tempi e 2 marce... una goduria...=P~ :mrgreen:

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    immagino ke nessuno monti e si mette a fare il mona...io ho guidato al ring una carrera gt e ti diro ke dopo 3 giorni ke ero li gli ultimi giri ho imparato a conoscerla e di giri ne avro fatti una 20 in quei giorni...500/600 cv a briglie sciolte devi andare via a chiappe strette...:wink:

farle provare si...ma dipende dalla pista di Fiorano se da il benestare o no (almeno cosi mi ha detto il mio amico)

se invece si opta x fare il giro in pista ad Adria al 100% le fanno provare...a fiorano mi diceva rompono le scatole se vai fuori o fai l'ebete ti fanno rientrare e non giri piu...

14. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Io ce l'ho ancora il kart, ma per problemi di schiena ho dovuto abbandonare :redface:. L'ultima volta che ho girato è stato un anno e mezzo fa ad Ala... Mal di schiena per un mese... A malincuore non giro più.

15. Uptothesky

Uptothesky Collaudatore

347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    lo vendi?:mrgreen:

...io solo dopo aver provato questi kart qui ho capito perchè fanno male schiena, braccia e costole...:lol:

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io l'ultima volta ho fatto 40 minuti in una pista in francia...non ero a marce ed erano dei 100 di cilindrata (ma non vorrei dire una boiata)

bene dopo quei 40 minuti mi sembrava di avere il morbo di parkinson e non riuscivo a tenere il collo dritto...:eek:

17. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox

Non lo vendo perchè la voglia di girare ce l'ho ancora :wink:! Non sò quando ci andrò a girare la prossima volta per i sopracitati problemi alla schiena #-o, ma di sicuro qualche altra girata la farò :lol:. Se comunque ti può interessare un kart (raffreddato ad aria) 100 a presa diretta ti posso mettere in contatto con un mio amico.

Ho provato per curiosità anch'io quelli elettrici, visto nell'autodromo franciacorta hanno anche una pista indoor di kart in cui li fanno girare, però onestamente non c'è confronto...

p.s. ci credo che dopo 40 min di fila con il 100 a presa diretta (non che cambi con il 125 a marce) era distrutto :mrgreen:

18. Mounty

Mounty Secondo Pilota

858
    5
    25 Gennaio 2006
    Reputazione:
    1.424
    M3 E46
    Li noleggiano questi kart?

Sapresti dirmi anche dove?

19. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox

A Curno (Bg) mi risulta noleggino ancora i rock (se si scrive così) 125. Sono 125 2 tempi che hanno il vantagio di avere la frizione automatica, a differenza dei 100 che invece hanno la presa diretta (se ti giri si spegne / da far partire da soli sono una mazzata), di prestazione sono inferiori ai 100, ma non di tanto.
    p.s. la pista di curno però non è certamente una delle più belle del nord italia.

20. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    uff.....ci sto facendo un pensierino....sopratutto se poi magari c'è pure un tour nelle bellezze della FERRARI :D

Condividi questa Pagina