Autocrocetta torino...gentilissimi

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da cele, 27 Gennaio 2010.

1. cele

cele Kartista

116
    1
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    81
    bmw 320 i e46 touring gpl
    Alcuni giorni fa' sono andato da Autocrocetta a Torino per cercare una serie 3 o 5 usata e devo dire che sono talmente gentili ma talmente gentili..da non disturbarti mentre guardi le auto...talmente gentili che non ti considerano proprio..di 3 venditori,uno si e' volatilizzato,l'altro parlava al tel.con un linguaggio nn molto consono ad un venditore,l'altro seduto che trafficava,dopo 40 min ho preso e me ne sono andato.
    Ammesso che ci sia non credo che acquistero' una vettura da loro..voi che dite?

2. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Fagli pure una bella Croc....etta sopra!:wink::mrgreen::mrgreen:

Lascia stare quei posti....trovi tanti ma tanti privati che certamente te la contano piu' giusta,con km piu' attendibili,che ti mostrano le ricevute dei lavori eseguiti,ecc,ecc....:wink::biggrin:

Quasi sempre comprato da privati in tanti anni.

3. cele

cele Kartista

116
    1
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    81
    bmw 320 i e46 touring gpl
    Carina!!! mi sa che hai ragione. sono stato da biauto e ,credo il capo dei venditori,e' stato molto gentile e disponibile.

4. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Conosco anche Biauto,in famiglia abbiamo anche una E39 da anni presa da loro.:wink:

Competenti e disponibili,questo si'.

Non regalano nulla come probabilmente (quasi?) tutte le conce BMW.

Prova comunque sempre anche a confrontare altri prezzi di privati (per acquisti) o meccanici generici di fiducia (per riparaz.).

Le sorprese ci possono sempre essere.

Mai fiondarsi da uno e uno soltanto,come fornitore.:wink:

5. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Quoto, sono stato a Torino recentemente e devo dire che è una delle peggiori conce che ho mai visitato. Ho chiesto delle informazioni al ricevimento e la scortesia degli adetti mi ha infastidito. Mi sono recato nello spazio dedicato all'usato e i venditori non sapevano darmi notizie sulle macchine in esposizione: sconcertante! Spero vivamente che a Torino esistano realtà Bmw più professionali....

6. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    purtroppo ho avuto anche io qualche problemino tant'è che l'ultima auto non l'ho presa da loro

7. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
  8. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
  9. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    :lol::lol::lol:

10. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    devo dire che funziona bene autocrocetta :lol::lol::lol::lol:

sinceramente rimango basito a leggere queste cose... in questi periodi.... mah :-k

11. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    l'autocrocetta a quanto pare o si AMA o si ODIA sento sempre o di gente che ne è strafelice o di gente che ne dice peste e corna.... IMHO dipende molto da chi ti serve evidentemente c'è qualcuno li dentro che sa trattare il cliente e altri che magari non stanno facendo il mestiere giusto per loro.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    siceramente ne ho sentiti pochi di clienti soddisfatti di autocrocetta :lol:

13. brunbrum

brunbrum Secondo Pilota

699
    61
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    54.191
    Fiat 500
    sul post vendita anche io, ma qualcuno che ha comprato bene da loro c'è anche sul forum.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS: ma sai che quando ho comrato casa mi han detto che chi ha comprato l'appartamento sopra il mio è un venditore di autocrocetta? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> devo indagare....

Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2010
  14. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    io ne sono solo soddisfatto dell'officina... forse perchè conosco il capofficina :wink:

15. rikki72

rikki72 Secondo Pilota

959
    21
    17 Agosto 2008
    terre venete
    Reputazione:
    -361.463
    M
    Vero, ma l'immagine che danno quando si entra è pessima. La totale mancanza di professionalità appanna il marchio. Ed in questo momento serve ben altro trattamento. Inoltre se leggi nel forum c'è chi parla di comportamento sleale e truffaldino nella vendita di auto usate, forse sono proprio da evitare...

16. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Caro gionngionn il tuo problemino è stato che non sei riuscito a portare via al prezzo che volevi un auto usata, quindi da li a dire che hai avuto problemi ce ne vuole. Cerchiamo di non sparare tanto perchè abbiamo il caricatore pieno

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2010
  17. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    caro Rikki72,

io sono un venditore dell'autocrocetta di conseguenza mi sento di fare un po' di chiarezza e chiederti gentilmente di essere più descrittivo quando dici che abbiamo un comportamento truffaldino nella vendita dell'usato, sei che questa può essere considerata diffamazione soggetta a denuncia? Quindi ti chiederei ti scrivere esattamente cosa è successo nell'usato, se è capitato a te, altrimenti di non sputare sentenze solo per sentito dire... ripeto la diffamazione è una brutta denuncia e anche costosa.

Per quel che riguarda l'impressione di non professionalità che ti abbiamo dato, mi dispiace. Noi veniamo reputati da BMW una delle migliori concessionarie che ci sono in Italia sia come numeri che come soddisfazione alla clientela. Purtroppo nei grandi numeri a volte gli errori si fanno sempre, e quando li facciamo cerchiamo di rimediare. In genere quando un cliente entra in concessionaria e non ottiene il prezzo che vuole ( vedi gionngionn ) è capace di dire peste e corna, è normale ma una brutta abitudine. Puoi può capitare, difficilmente, che uno entra e becca un venditore che quel giorno ha avuto un po' di problemi. Quindi siccome siamo aperti a tutto, hai voglia di raccontare nei dettagli facendo a anche il nome del venditore che non ti ha trattato bene?

Poi signori a volte il cliente, magari lo hai fatto anche tu, entra munito di spavalderia credendo di sapere tutto indisponendo il venditore. Da noi entrano centinaia di persone ogni settimana di tutti i tipi dal più povero al più ricco e tutti li trattiamo allo stesso modo, anche se qualcuno entra perchè non sa cosa fare in quel momento o per prendere un po' di refrigerio. E' vero che il cliente ha sempre ragione, però anche a noi venditori ci farebbe piacere ricevere un cliente che ti accoglie con un sorriso e credetemi che capita molto di rado.

Per concludere, visto che ci sono io che posso fare da tramite, se vi capita qualcosa di sgradevole, prima di sparare ( cacca ) provate a contattarmi oppure scrivete esattamente nel dettaglio che cosa vi è successo, giusto per sentire poi le " DUE CAMPANE "

18. Andrew///M3

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    Andre, niente di personale ma la parte in neretto mi sembra un po' fantascenza........... possibile che siano qui TUTTI d'accordo sul contrario e pure tutte le persone con cui ho parlato che sono passate da voi??

io stesso quando avevo preso il 330d, mi avevano trattato come un bambino pezzente e infatti dopo 2 minuti ero gia' uscito ma di questo te ne avevo gia' parlato.

e poi la perla dell'M3..... Andre, li te la sei giocata proprio male, avresti potuto tranquillamente vendermela ma mi avevi preso in giro :wink:

19. Pito Wilson

8.774
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    Visto che si parla di Autocrocetta, mi dici come mai, questa è di nuovo in vendita da voi, dopo che mi avevi detto che era già venduta, quando ti ho chiamato a febbraio? :-k

20. gionngionn

gionngionn Primo Pilota

1.129
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    carissimo Andrea, la mia insoddisfazione e stata data da più fattori, ho visto un bmw coupè tramite autoscout con un prezzo, arrivo in concessionaria da voi e scopro che costa circa 4000 € in più ( la scusa che quello era il prezzo senza ritiro usato, peccato che nella vostra inserzione questo dettaglio non c'era) guardando le valutazioni di 4 ruote , la vostra bmw era sopravalutata di circa 10.000 €.. comunque ho chiesto un preventivo per l'acquisto con il ritiro della mia... il preventivo mi e stato fatto dopo circa 15 giorni ( vuoi che non c'era il responsabile del ritiro usato , vuoi che non ricordavate le caratteristiche del mio bmw etc..) alla fine valutavate la mia qualcosa come -20% eurotax ... comunque al di là della vostra politica commerciale che non posso in alcun modo sindacare, ed essendo già un vostro cliente, non sono stato soddisfatto del trattamento ricevuto e questo non vuol dire "portare via l'auto al prezzo che volevo..."

In genere quando un cliente entra in concessionaria e non ottiene il prezzo che vuole ( vedi gionngionn )

E' vero che il cliente ha sempre ragione, però anche a noi venditori ci farebbe piacere ricevere un cliente che ti accoglie con un sorriso e credetemi che capita molto di rado.

Sicuramente la vostra concessionaria sarà la migliore al mondo, io nell'ultima volta non ne sono rimasto soddisfatto, e sono entrato con un sorriso e parlando con garbo e gentilezza... continuo a venire in assistenza nella vostra concessionaria in quanto sono sempre rimasto soddisfatto.. il tutto senza rancore :wink: Ciao Andrea

Condividi questa Pagina