Ciao ragazzi! ho montato il modulino di christian per il debimetro e devo dire che qualcosa è cambiato!è più reattiva ai comandi dell'acceleratore! adesso con il modulo di christian di gasolio nella camera di scoppio non ne manca e quindi stavo guardando qualche modulino che mi facesse aumentare la pressione turbo di qualche decimo(0.1-0.2) cosa mi consigliate?
La cntech produce un modulo apposta x alzare soltanto la pressione turbo. Ma ti consiglio una rimappatura oppure un modulo che gestisca entrambi assieme. Tipo il cntech cr2pro.
La turbina non ha controllo elettronico sul 325tds ! x cui la strada è quella di indurire il precarico della molla waste-gate o creare un apposito sfiato calibrato per ingannarne l'attuatore pneumatico che raggiunti tot. bar apre e fa sfiatare i gas di scarico oltre la chiocciola. Contemporaneamente devi -forse- ( metto il forse in quanto con 0,1/0,2 bar in + potresti tranquillamente essere in tolleranza ) ingannare il sensore APS per evitare che vada in recovery per sovrapressione turbo. Solitamente gli sfiati si comprano su ebay con pochi eur ( sono quelli a forma di T con una ghiera tipo rubinetto ) e si interpongono sul tubo che va dalla chiocciola alla WG. Fatto questo, se non ti va in recovery sei apposto, altrimenti troveremo la soluzione "ingannatoria" per il recovery.
un rubinetto simil questo? http://cgi.ebay.it/REGOLATORE-PRESS...sPageNameZWD1VQQcmdZViewItem#ebayphotohosting però per regolarlo a dovere dovrei munirmi di un manometro pressione turbo giusto? il tubicino che va alla wastegate da dove parte?è di facile accesso?
si, va bene.. se lo trovi anche a meno tanto meglio .. Il suo reale valore presso rivenditori di apparecchiature medicali è molto + basso.. Il tubo è solo 1 è lungo non + di una 30ina di cm e parte dalla chiociola fredda di alluminio (non quella di ghisa) Il manometro credo proprio che ti serva..
christian ti ricordi di quel problemino che capitava se escludevo l'egr con il tuo modulo per il debimetro(l'auto andava in blocco anche accelerando a tavoletta e l'econometro non superava i 10L/100km)?? non potrebbe essere causato dal sensore aps? in che modo posso escluderlo o ingannarlo? altra cosa...già che ci sono approfitto e vi rompo un po le balle ! se montassi un filtro a cono guadagnerei qualcosa?