Porca paletta......ma dico io , sono 10 anni che vado dallo stesso benzinaio e ho sempre avuto auto a gasolio,oggi , si vede che la moglie sente il tempo e ZAC !!!!! benzina Verde per fortuna che vutto l'occhio e la stoppo dopo 1,5 l Mi dice tranquillo .....non succede nulla, anzi pulisci gli iniettori Incaxxato, mi faccio fare il pieno di gasolio con la speranza che non succeda nulla.....Avevo gia' meta' serbatoio di gasolio, poi gli ho fatto il pieno.....Speriamo bene, tra un po' parto per un viaggio dii lavoro
So anch'io che non fa nulla, anzi addirittura in inverno qualcuno lo faceva come consuetudine per evitare di ghiacciare il gasolio, soprattutto se andava in montagna. Ovviamente nelle dovute proporzioni (1lt di benza ogni pieno di 60/70 lt di gasolio, circa). Solo che era una consuetudine farlo su auto turbo diesel abbastanza "grezze" (tipo auto di 8/10 anni fa), non proprio come le nostre... PS: domanda da profano: secondo voi, ogni tanto, meglio fare 1 lt di benza sul pieno di gasolio o meglio un additivo? (perchè secondo me l'additivo non fa niente!)
Con che frequenza e che tipo di additivo consigli quindi? (pulisci iniettori, togli acqua/impurità, ecc? OT: complimenti per aver postato il 12.000° messaggio, sempre puntuale e competente ATD
12.0000 messaggi, ca$$alora, i lforum è la tua seconda casa! peccato che non posso ancora dare una rep+, nn me lo permette
Consiglio grazie per la tua disponibilità, ti leggo sempre. Che additivo consigli per il gasolio? ps a me si accende la spia aumento emissioni etc etc... e con la blu diesel sparisce...
...sarà pure che un lt su 60 non fà nulla....ma io mi sarei fatto vuotare il serbatoio a spese del benzarolo...!....o almeno gli scorccavo il pieno....
Sgrat Sgrat Ragazzi totto ok,ho bruciato il pieno e ne ho gia' fatto un altro ( Puro Gasolio ) fortunatamente non e' successo nulla...... wbmw
Pensa che voleva i 2 euro di benza La pompa indicava 51,00 e la benzarola mi dice sono 53,00 Gli ho risposto che se voleva gli davo i 51,00 altrimenti niente,non volevo fare casini poiche' dovevo partire per lavoro e non avevo tempo di stare a fare pippe, altrimenti