Auto di cartapesta

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da Kixolo, 21 Agosto 2007.

  1. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    mi sa che ti sei perso qualche pezzo sugli ultimi addestramenti che fanno ai piloti in simulatore...
     
  2. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
  3. angelfly

    angelfly Kartista

    242
    6
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.779
    bmw 318 cabrio e 36
    :shocked!:si ma la testa del manichino della mini se non sbaglio finisce fuori dal finestrino
     
  4. freeze

    freeze Presidente Onorario BMW

    6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    meglio ancora da wikipedia http://en.wikipedia.org/wiki/G-force
    "Involuntarily: Formula One racing car driver David Purley survived an estimated 179.8 g in 1977 when he decelerated from 173 km/h (108 mph) to 0 in a distance of 66 cm (26 inches) after his throttle got stuck wide open and he hit a wall.[2]"
     
  5. Max79

    Max79 Kartista

    120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Mah ... resto perplesso onestamente.

    Dove l'avevano sistemato l'accelerometro? Addosso a Kubica?
    In quel caso quanti di quei 75g sono stati assorbiti dal collare Hans? Tanto per farti un esempio, hai visto l'incidente in cui è morto Earnhardt in Nascar qualche anno fa? Botta nemmeno troppo violenta contro il muro -> rottura del collo del pilota (che tra l'altro era uno dei più accaniti detrattore del collare Hans). In quel caso l'auto era praticamente intatta e tutta la decelerazione l'ha assorbita il corpo :sad:

    Comunque sia io su una smart non mi ci metterei in giro (e te lo dico avendo fatto un frontale con uno addormentato nemmeno 2 mesi fa)
     

Condividi questa Pagina