Ciao a tutti, ieri infilandomi sotto l'auto ho scoperto di avere un staffa di sostegno del motore crepata! Per capire la pericolosità del danno, ho cercato in internet quale sia quel pezzo e la sua funzione ma non credo di averlo trovato..il pezzo che più si avvicina come forma mi sembra questo (Numero 2) Il pezzo in questione si trova, attaccato al monoblocco, sotto il collettore di scarico sinistro.. Qualcuno ha capito di cosa si tratta? Grazie
l'hai detto tu stesso: è la staffa che sostiene il motore dal alto passaeggero. Se cede, il motore scenderà fino a che la coppa olio sbatterà contro la traversa anteriore, con vibrazioni e possibile rottura della coppa. Quindi, sostituiscila subito. Se metti una foto possiamo essere più precisi:wink:
Già devo trovare il modo di infilarmi sotto per fare la foto.. quindi mi sa che è quasi impossibile fare la sostituzione a casa. sul TIS non ho trovato nulla..
si puo fare in casa, devi mettere una traversa in acciaio bella dura di traverso del vano motore e ci appendi il motore con una corda o una catena... io ho fatto coi per levare via la slitta, i supporti motori e la coppa dell'olio, il motore l'ho lasciato appeso 2 mesi!
oddio... bisogna essere un po sfigati eh! se poi non devi levare la slitta e uno dei 2 supporti motore non rischi niente, alla fine ci son sempre i supporti del cambio che tengono, mal che vada ci saranno si e no 30 o 40kg su quel supporto io mi ero arrangiato cosi
secondo me e' brava a essere ancora la... ok che dovrebbe essere fissata per 3 o 4 viti ma con le vibrazioni che ci sono fanno presto a cedere... vai in una demolizione e chiedi, ne hanno sicuramente! e penso che con 20 euro te la danno!
oddio io non la vedo così tragica.. i due pezzi crepati toccano tra loro e quindi comunque il peso si scarica in parte sul bullone..di sicuro comunque vado in cerca del pezzo. Che sia da cambiare anche il cuscinetto che c'è all'altra estremità? sul TIS non trovo le istruzioni..
non è ancora tragica, ma ben presto ti si romperà del tutto, quindi fai bene a sostiruirla. Il "cuscinetto" all'altra estremità è il supporto in gomma: se è crepato, è da cambiare anche quello.
scolta noi i consigli te li abbiamo dati, se vuoi continuare a sfidare la sorte auguri, visto che ti pesa tanto cambiarla lasciala la, ti auguro solo che non ti si rompa mentre sei in autostrada
Pezzo sostituito. 25€ preso nuovo in concessionaria. Chi volesse info su come eseguire il lavoro resto a disposizione. Pezzo da montare: http://img121.imageshack.us/i/pezzonuovo.jpg/ ...e montato: http://img168.imageshack.us/i/pezzomontato.jpg/ Ci ho fatto più di 1000 km con quello rotto e chissà quanti ne avevo già fatti. Confermo che sono 4 le viti oltre a quella del cuscinetto di gomma.
Che sintomi ha dato prima di rompersi? perche nell'accensione anche la mia ha piccole vibrazioni...e ho un po paura xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Che balotas! Un altro problema!!! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mille grazie della info cmq! Se sono tamponi devo preoccuparmi meno giusto??