Ciao ragazzi, mi sa che ho rotto la turbina.... L'auto è un 320d e90 163cv di febbraio 2007 importato quindi, la garanzia è scaduta a febbraio 2009 Mi dite a chi è successo con la stessa auto? So già, perchè lo ho sentito che è già successo a driftingdoctor ma lui per un pelo rientrava in garanzia.
il consiglio che ti posso dare e quella di farla rigenerare e o sentito dire che e possibile dargli anche qualche cavallo in + prova a sentire il gabo lui aveva un contatto di un buon turbinista.
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte, massima solidarietà... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao, a me è successo 2 volte però sulla 1 stesso motore 163 cv. La prima volta mi sono accorto che in rilascio e poi accelerazione esitava. Portata alla Bmw hanno diagnosticato che la turbina era andata ( sostituita in garanzia con turbina rigenerata). La seconda volta sentivo il sibilo della turbina sempre più acuto, fino a diventare un rumore metallico e potenza dimezzata. La bmw in quest'ultima occasione mi ha fischiato con una scusa. Ho acquistato io i pezzi e la turbina, portata in officino no bmw e ho risolto con circa 1.600 €... Brutta esperienza.
Scusa, ma il pezzo sostituito in BMW non dovrebbe essere coperto da due anni di garanzia? O vale solo quando paghi la riparazione?
Si. Perchè se cambi la turbina è preferibile sostituire olio, filtri (tutti) e tubi olio andata e ritorno + manodopera. Tutto sommato io credo di aver risparmiato molto. Per AZ71: Bmw non copre da garanzia i pezzi sostituiti ma si adegua alla garanzia generale della vettura. Altra brutta esperienza....
ma no!!!!!!!! Ho paura che sabato sia partita anche la mia turbina! Ho la macchina da 2 mesi (320d), un usato aziendale con solo 5000km e mentre me ne andavo a zonzo nel weekend si è accesa la spia gialla "guasto motore" (a 300km da casa) Adesso capisco che può essere sta cavolo di turbina che si rompe a tutti Cosa devo controllare parlando con l'officina, che mi mettano un modello di turbina recente e senza problemi? Sapete essendo una femminuccia non vorrei che mi prendessero per il c... Mi indicate se c'è un modello di turbina più recente ? grazie
ma di che anno e la tua? comunque,quando si accende quel simbolo non è detto che sia per forza la turbina.:wink:
l'anno maledetto per le turbine è stato il 2007. comunque vai in conce per una diagnosi,se hai paura che ti prendono per i fondelli,porta dietro il tuo lui.:wink: tanto se vogliono prendono per i fodelli tutti quanti,se poi sono in crisi su qualche risposta negano e ti prendono per pazzo/a,se ti fai un giro su i post del forum ti fai un'idea.
Sabato sera alle h18 circa stavo in autostrada, 120 km/h circa, accelero per sorpassare e ho sentito che la macchina non andava più, piggiavvo ma niente non andava su di giri; spengo la radio e sento un sibilo, un fischiettare in progressione al premere dell'acceleratore. Al 1° casello esco e mi fermo, provo ad accelerare da fermo i folle e sento lo stesso sibilo. Ritorno a casa e percorro 30 km a 40 - 50 km/h stando sotto 1500 giri. Sento atd il quale mi tranquillizza un pò dicendomi che seppure non può dare una diagnosi per telefono è difficile che si tratti della turbina. Stamani chiamo il meccanico di fiducia e gliela porto e percorro 25 km a 40/h; solo ad uno stop ho notato una fumata bianca in partenza. Come atd anche il mio meccanico dice che è difficile che si tratti di turbina. 10 minuti fa chiamo il meccanico e mi dice che forse si tratta propiro della turbina e, come non bastasse, ha paura che ci sia qualcosa di meccanico rotto, forse le farfalle Stasera passa da lui un capofficina della bmw e gliela farà vedere a lui e poi mi darà conferma o meno di quanto sostiene. Incrocio le dita a da quanto mi ha detto sono poco fiducioso. Mi preparate alla spesa che mi aspetta???
Oh che bello!!!!!!! La mia è del 2007 !!!!!!! Ma si non mi succederà!!!!!!! Soliderietà piena comunque!!!!!
Proprio una bella notizia mi dai, delle auto che ho avuto è la prima che sento, l'ultima che ho avuto, ha sostituito l'intero cambio in garanzia e tale componente ha di nuovo 3 anni di garanzia, ovviamente solo il cambio, già che secondo me certe cose dovrebbero essere riconosciute come difetti di progettazione ( non è la prima turbina che si rompe), onestamente pensavo a BMW come sinonimo di prestazioni ma anche di qualità e servizio, almeno secondo me quando si sborsano 50/60k così dovrebbe essere.......
L'auto è dal "medico" che deve ancora dare la sua diagnosi..... Intanto mi è stato anticipato che se mi confermano che è la turbina costa solo il pezzo 1500 + IVA escluso mano d'opera e altri componenti che andranno cambiati/sostituiti. Con il pezzo rigenerato costerebbe solo il pezzo 800 + IVA garantito 1 anno invece che 2. Insomma mi aspetta un botto... Di buono c'è che il signore della concessionaria si è presentato gentile e disponibile anche a fare richiesta a mamma bmw per un intervento straordinario in garanzia. Incrocio le dita di mani e piedi, ma la propbabilità che ciò accada è prossima allo zero. Vi tengo aggiornati.