Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi a questo bel forum,che seguivo già da un pò come lettore. Andiamo al dunque,ho una 320 Ci blu scuro del 99 con 177000 Km,il motore è ancora una favola e va che è una meraviglia.Ho fatto 90000 Km con impianto a gas e il consumo è sempre da utilitaria 10 euro - 150 km. Il mio sogno però è sempre stato il cabrio E46 e ,visto che ancora mi danno qualche soldino della mia,mi sono deciso a realizzarlo. Uno dei miei più cari amici fa il venditore in BMW e avrebbe sottomano al momento,nelle concessionarie della zona,un 318 cabrio del 2003 con 46000 km a 12000 euro.Colore blu,capote blu,interni tessuto neri. Sono un pò titubante in quanto il modello non è restyling,ma è come il mio e il motore è un 4 cilindri da 143 cv. Secondo voi che differenze ci possono essere tra il mio 6L da 150 Cv,montato su un coupè e il 4L da 143 montato sul cabrio? Fattori positivi invece sarebbero il prezzo,che mi permetterebbe di fare qualche lavoretto aggiuntivo,tipo 4 cerchi da 18 serie M e i km effettivamente percorsi che sono davvero pochissimi. Che ne pensate?
stò cercando anche io un E46 cabrio, 330 però. personalmente credo che anche il motore giusto per la cabrio sia il 325, 190 cavalli belli belli, il 330 è per avere qualcosa in più nei sorpassi o per girare a 30 all'ora in 3a. il 318 è proprio insufficiente per la cabrio, andrebbe bene sulla mini. rischi di essere superato dalle 500 diesel e avrai un motore che faticherà sempre....
..in effetti è quello che pensavo anch'io.. C'è qualche possessore nel forum che può confermare la tesi? La fretta di avere tra le mani l'oggetto del desiderio ad un prezzo favorevole è una cattiva consigliera in questo caso. Eventualmente aspetterò che mi si presenti qualche occasione di 320 o 325.
Quel motore và bene per la compact, il touring, il coupè e il berlina. Per il cabrio, almeno il 170cv e 6 cilindri, è troppo pesante. Se lo prendi poi ti penti, specialmente quando in sorpasso devi dar strada alle punto 1,3 mjet
Grazie ragazzi. In effetti l'elasticità del 6L anche se con soli 150 cv è impagabile e non vorrei rinunciarvi. Oggi ho visto un 320 cabrio del 2004 con 80000 km,tutto perfetto senonché il conc Fiat mi ha offerto solo 2000 della mia senza guardare neanche eurotax!!Alla Bmw me ne darebbero 5000...incredibile
non farlooooooooo io andrei dal 320 in su......insomma 6 cilindri sono 6 cilindri poi se x te è un affare e ti piace prendila al volo....ma i km non è che sono scalati???il dubbio viene
come ti hanno gia detto in molti il cabrio è pesante e gia 170cv sono pochi... poi il saund del 6l non ha prezzo, sul cabrio poi ancora di piu! per il mezzo che ti hanno offerto lascia stare, io spenderei qualcosina in piu e lo prenderei sicuramente con gli interni in pelle (ricorda che il cabrio deve essere bello dentro piu che fuori!) e magari rest!
Penso ank'io ke il 318 sia un po' scarsino vista la mole ke deve spostare però dipende, se le prestazioni non sono x te al primo posto potrebbe anke andare bene. E visto ke il venditore è uno dei tuoi più cari amici, provala, magari ne sarai comunque soddisfatto.
In realtà lui me la consiglierebbe solo per togliermi lo sfizio. Secondo lui anche il cabrio 2200 da 170 cv,che ha tenuto per 6 mesi,era un pò lentino..
secondo me il 318 è da evitare....il cabrio con i rinforzi strutturali e il movimento per il tetto pesa 1500kg....con il 318 la macchina non va avanti...e consuma abbastanza per quello che ti da in cambio!!!!il minimo è il 320 con motore 2200 da 170cv...non sarà un mostro come coppia ai bassi....ma dopo i 4000 giri non va male...in più hai il sound del 6 cilindri in linea che è tutt altra cosa rispetto al 4 cilindri...
Bene,direi che sul 318 grazie alle vostra risposte mi sono fatto un idea. Quindi mi orienterò sicuramente dal 320 in su. Del 320 cd che mi dite invece? I cavalli sono sempre 150 ma col turbo migliora la resa?