assetto originale bmw

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Mirko.S., 22 Gennaio 2010.

  1. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare niente...mi sapete dire che differenze ci sono fra gli ammortizzatori e molle di eletta, attiva e futura? ho una e91 touring e c'è motlo spazio fra gomma e cerchio, poi in giro vedo altre che sono più basse:-k...forse già di fabbrica montano gli ammo e le molle diverse? ho già ordinato le eibach e se gli ammo sono diversi compro anche quelli! Grazie
     
  2. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    la versione attiva monta molle e ammortizzatori differenti... visto che la versione attiva e' tendenzialmente orientata verso la sportivita'

    Futura ed Eletta hanno lo stesso assetto, che puoi modificare con la sola sostituzione delle molle ( eibach benissimo ) e/o completare con gli ammortizzatori.

    Visto che hai gia' ordinato le eibach ecco il mio consiglio

    se hai preso il prokit ( molle nere per capirci ) mantieni intanto gli ammortizzatori originali ( molti li trovano un buon compromesso )

    se hai preso le sportkit ( molle rosse ) abbassi la macchina decisamente di piu' e in questo caso sarebbe opportuno ritarare gli ammortizzatori o provvedere alla sostituzione con dei classici e non troppo esosi bilstein.
     
  3. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Grazie mille, è quello che volevo sapere=D>...ho preso il prokit quindi non cambio gli ammo. Grazie
     
  4. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    in pratica replichi l'assetto della versione attiva a livello di altezza da terra...

    potresti notare una scarsa attenuazione degli ammortizzatori in fase di espansione... ma a molti non da fastidio...

    ne guadagni sicuramente in handling e frenata e precisione di inserimento in curva..

    dove li hai presi?

    io consiglio sempre su ebay tedesco
     
  5. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    però tu che avevi già l'assetto dell attiva essendo una m sport con le eibah pro kit si è abbassata giusto l'auto?
     
  6. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ragazzi vedo che si parla di assetto!!

    Sulla mia 1er Futura, l'assetto è normale, ma a livello di abbasamento nn mi trovo male per un uso daily ma vorrei abbassarla ed aliminare ancora un po' di rollio!!

    Volevo sapere l'assetto performance BMW, ho chiesto in conce e mi hanno detto che come prezzo siamo sui 1700 euro montato!!

    Voi lo consigliate??
     
  7. pinuccio

    pinuccio Kartista

    172
    3
    14 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.285
    BMW 320D
    nooooooooo. con tutti quei soldi fai un assetto al top,volendo anche con molto meno.
     
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    la versione attiva si differenzia oltre che per ammortizzatori più frenati e dallo stelo + corto ( 6 cm in meno ) e molle + dure e basse, anche per le barre antirollio con diametro maggiore ( la sezione quasi raddoppia ).
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    si si infatti lo so...ma volevo sapere se qualitativamente era più valido di altri blasonati sul mercato!!

    Grazie cmq...

    Per la serie 1 cosa consigliate??Versione a 5 porte!!

    Ho visto altri ragazzi che montano il D2, o il KW...
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Kit kw
     
  11. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    ho un amico che vende ricambi per auto e mi ha fatto un prezzo buono 250,00. Quindi se un domani voglio cambiare gli ammo mi basta comprare quelli dell'attiva e starei a posto:mrgreen:
     
  12. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    Mi auto quoto da un'altra discussione, dato che questa sezione mi pare più approrpiata.

    Premetto che da circa un paio di mesi ho una e91 eletta (vengo da una focus mk1 3p con barre antirollio e molle prokit eibach).Le mie impressioni all'inizio erano abbastanza buone, mi sentivo in un salotto, ma non avevo avuto modo di "darci dentro" divertendomi un pò, cosa che ho potuto fare questa settimana e che mi ha dato sensazioni strane, nel senso che nei curvoni veloci oltre a sentire la macchina che corica, mi da l'impressione di essere in moto e di esagerare col gas, il muso sembra galleggiare e mi da meno direzionalità.

    Ora dato che a guidare mi diverto, vorrei valutare cosa fare, penso che l'assetto dell'attiva per me sarebbe stato un buon compromesso, ma dato che la macchina ha solo 25000 km, rifare tutto l'assetto mi pare un peccato, quindi vi chiedo, mi consigliate di mettere prima le barre antirollio (dell'attiva o eibach?) o le molle (dell'attiva o eibach?) considerando che per ora vorrei mantenere i miei ammortizzatori.

    Mi sapete dire i prezzi indicativi di questi componenti?

    grazie mille per i consigli che mi darete...
     
  13. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    nessuno mi sa dare indicazioni?
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    premettendo che molle e ammortizzatori vanno a braccetto, prima le molle a mio avviso.

    Molle dell'attiva, le eibach ribassano da 25-30 in su, troppo per gli amm di serie.
     
  15. il_tamba

    il_tamba Secondo Pilota

    689
    26
    9 Gennaio 2010
    Reputazione:
    851
    E91_20d
    le molle dell'attiva quanto sono più basse? dinamicamente (l'affondamento e il beccheggio) sono simili alle eibach?
     
  16. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    io ho chiesto per la mia.. allora kit ammortizzatori 700 ivati e montati più 300 ivati di molle
     
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    10 o 15 mm. Sono simili, un pò meno dure.
     

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