Io sono un vero amante bmw ma questa cavolo di turbo è sublime, più di una ferrari. http://www.youtube.com/watch?v=Ut5f4-LpcNs http://www.youtube.com/watch?v=zxHTWFUwieQ&feature=channel
io ho guidato solo una ferrari la f430 e la turbo pre restyling si è vero la ferrari ti da più emozioni ma la turbo è più veloce!
3.3 sollo 0-100 ....e la coppia della Porsche,almeno nella guida su strada,non ha prezzo:wink: Fantastica!
la porsche è meravigliosa... però la nissin offre quasi le stesse cose con un prezzo nettamente inferiore.
Verissimo:wink: Ed è oltretutto anch'essa un concentrato di tecnologia:wink: Ma se dovesi scegliere con il cuore andrei sempre di Porsche:wink:
In effetti questo mi ha sempre lasciato un pò perplesso.....ti riferisci al costo dei pezzi o alla difficoltà nel reperirli??
Anche perchè molte se non quasi tutte le sue componenti sono state progettate e costruite ad hoc giusto?
........... Beh allora è proprio vero,i soldi che ti fa risparmiare all'acquisto,vengono largamente "recuperati" con la manutenzione negli anni Sapevo che i costi fossero esosi ma non a questi livelli....
Considera che la garanzia è quasi inesistente, che se segui tutte le pretese nissan sei ogni 2 x3 a tagliando, cmq ogni 6 mesi 10k km, con riduzini fino a 3k km se scaldi in pista (cosa ovvia, data mole e potenza) l'olio cambio costa 1000 euro e si fa 1 cambio olio mot sì 1 no, e così via. un caofano con il sistema pirotecnico antiurto costa quasi 10k, insomma, se tutto va liscio, sono i 500cv + economici sul mercato, se va come di norma, considerato il deprezzamento, sei mesos che hai speso come per una gt3, se ti va male piangi lacrime amare, io non giocherei alla roulette russa con tutti questi soldi.
Lo credo E' una tassa.....non credo che date le premesse sceglierei questa opzione Considerando che,essendo come abbiamo detto un prodotto con pezzi costruiti ad hoc,l'affidabilità non è ancora testata come porebbe esserlo sulle componenti di macchine più "vissute" come la Porsche Turbo per esempio.......in questo caso è risaputo che i cambiamenti vengono fatti,modello dopo modello,attraverso l'ottimizzazione e l'affinamento di componenti già esistenti...
diciamo che la 911 è un po' a sè, ma i jap sui loro modelli top, come fu la nsx e oggi la gtr, tendono a spararle grosse, sia nelle prestazioni che nei prezzi dei riccambi. Non sono cattive auto, ma la filosofia vincente della yaris non riesconoa riprodurla al 100% nelle top car. anzi. Pensa ad es alle M3 e46 e M5 e39, BMW ha cambiato in silenzio per anni i motori a nastro, mentre sulla gtr lo stanno facendo di nascosto, oscurando i comunicati ed i forum ( http://www.gtr.co.uk/forum/130700-official-nissan-we-recalls-certain-engines.html ) e cercando di cambiare se si rompe, insomma vendono presumibilmente in perdita, vogliono rifarsi sui ricambi e non garantendo, figurati che se stacchi i controlli decade la garanzia.
Questo sono davvero in pochi a saperlo infatti... Anche perchè,con certe premesse,non farebbero certamente breccia in alcun mercato....me che meno in quello esigente europeo
Da avvocato di Nissan Italia S.P.A sporgo ufficialmente querela per diffamazione contro l'utente Batmobile... Min.chia, se qualcuno aveva ancora in mente di comprarla, appena vede un concessionario Nissan si strizza i cogli.oni, accarezza la gobba allo storpio sul sagrato della chiesa, compra 1 quintale di corni, prepara un bel terrario per gechi, telefona a Vanna Marchi che le prepari uno dei suoi ''miracolosi''amuleti anti-sfiga, elimina tutti gli specchi e le scale a pioli in casa, si incatena ad un montante di ferro, prenota subito un viaggetto a Lourdes e Santiago de Compostela, acquista in blocco tutte le partite di santini raffiguranti Padre Pio, Giovanni XXIII e Wojtila ed infine si mette a calpestare tutti gli escrementi di cane che trova per strada. E se non li trova va a cercarseli...