Butto qui un idea,lascio ai moderatori la decisione, perchè non aprire un post tipo quello del mio titolo affinchè i proprietari di x1 possano mettere in bella mostra le loro impressioni di guida,problemi e quant'altro sulla nostra bella xone?
X1 18D ELETTA RITIRATA DA UNA SETTIMANA.VENGO DA UN 177CV MA ONESTAMENTE ANCHE I 143 NON SEMBRANO POCHI
Bene, bene ... MOLTO bene! Io la 143 CV (TP) la ritirerò (spero) settimana prossima. Buoni chilometri...
consumi per i consumi non so cosa pensare: in città mi segnava 12km/l ma sarà che ero nel traffico: inoltre in rodaggio consuma un pelo di più...sarò più preciso a breve /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
piano piano sale e si assesta l'unica cosa fino ad ora che mi convince poco e' il volante leggero in velocita
E' leggero anche in città in manovra? (dettaglio non trascurabile per mia moglie) PS Hai la Sdrive o Xdrive?
primi commenti: consumo da CDB=11.36km/l citta' e poca autostrada (temperatura sempre sotto lo zero e gomme invernali) handling=il paragone primo che mi viene e' la Mini Cooper!! secondo me ottimo, pare una tavola!! rumorosita'=non e' cosi' esagerata come si dice, solo forse un pochino in accensione comodita'=moooolto rigida......e meno male che non ho messo l'assetto sportivo abitabilita'=decente....meglio davanti baule=ieri tra baule ed abitacolo ho caricato un tavolo da lavoro di Ikea con il piano di lavoro lungo 2 metri! soddisfatto? dire di si....ma con 3 commenti negativi: 1) non e' accettabile su una vettura del genere di non avere le cinture anteriori regolabili in altezza 2) mio figlio di 4 anni siede dietro sul booster, e' praticamente impossibile riuscire ad allacciare la cintura, il blocchetto finisce sotto il booster!! 3) ho capito che non ho i sedili elettrici o sportivi....ma con 1500 euro di sedili in pelle un kakkio di regolazione lombare a manovella costava troppo? ciao e saluti.
Carissimi, eccomi qui! Ho usato la X1 tutto il week end, ecco le mie impressioni. Allora, siamo stati a Cannes, quindi mi sembra che di km per provare la nuova arrivata ne abbiamo fatti. Consumi: appena entrato in autostrada ho settato a 140, salvo i tratti a tutor 110. Per farla breve, arrivati a Cannes seganva un incoraggiante 11,6 km/litro. Le mie precedenti esperienze erano con le segueni auto: 996 4: comsumo medio 9,8 - 10,1 km/litro, sempre a secondo che non fosse trafficato e quindi senza frenate, riprese ecc; X3 3.0i: stavo attorno ai 9,3 - 9,6 km/l S3: 9,2 - 9,4 km/l S4: 8,5 - 8,8 km/l 997 4 9,3 - 9.7 km/l Mi sembra, quindi che la macchina che aveva su 130 km come prima andata autostradale si sia comportate decentemente. Considerate cerchi 18 ruote 225/45 automatica, assetto sportivo, performance control come "pacchetto" tecnico. Poi, al rientro, in un tratto libero, ho deciso di spingere di più: sono arrivato in scioltezza a 215 km/h, poco oltre i 4000 giri min, il che mi fa ben sperare. Che dire, ho rimpianto di non aver preso il benza, con 258 cv...non oso pensare che scheggia. Comfort: direi ok, abbastanza ovattata, il motore sembra non averlo tanto ronza bene, forse si sente il fruscio specchietti intorno ai 130 (sono davvero grossi). Assetto: rigido, dà soddisfazione, ma non spacca la schiena. Freni: solita garanzia, pedale duro e sodo. Cambio: le palette sono un fasto, mai cambiate a strappo, sempre docile... Tasti e luci interne: atmosfera soffusa, rossiccia / ambrata. Belli i tasti della radio professional, li preferirei con al corsa più corta e più "secchi", ma va bene così. I tasti sul volante, infatti sono più sodi, mi piacciono di più. Sterzo: rapido , tu giri, l'auto segue senza incertezze Telaio: sodo, sì, è di una nuova generazione e si sente. Motore: 204 cv? Ci sono ci sono, l'unica cosa che non digerisco è la "sfrizionata" in partenza, poi, un portento. Ma sono solo 204? Direi che è tutto, se avete domande, son qui. Ciao